evviva: stasera prima pappina!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer set 02, 2009 2:11 pm

galdy ha scritto:è nato già grandino, e comunque il suo papà è un omone di 1,98cm!!!!!!!!!
insomma: dev'essere stato uno spermatozoone :cisssss: !!!

comunque non avevo pensato che potrebbe andare anche "male", nel senso che non è detto che accetti tutta la pappina... spero almeno di saper fargliela buona!
Invece potrebbe non accettarne neanche un cucchiaino.
E non perché non è buona o perché fa i capricci, ma perché può non essere pronto e non sa che è cibo.
E se succede, ricorda che è normalissimo. :)


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer set 02, 2009 2:13 pm

galdy ha scritto: comunque non avevo pensato che potrebbe andare anche "male", nel senso che non è detto che accetti tutta la pappina... spero almeno di saper fargliela buona!
Potrebbe proprio non accettarla come mangiarla tutta e volerne ancora (le dosi sono fatte uguali per tutti ogni pediatra da le sue e fine)
galdy

Messaggio da galdy » mer set 02, 2009 2:15 pm

grazie mille, almeno sono preparata a cosa vado incontro...
intanto adesso è nel suo lettino che mi chiama: oggi vuol fare il pisolino in braccio alla mamy!

grazie ancora comunque!!!! magari domani vi faccio sapere come è andata!?!?!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer set 02, 2009 2:18 pm

galdy ha scritto:magari domani vi faccio sapere come è andata!?!?!
Volentieri, siamo qui :)
galdy

Messaggio da galdy » mer set 02, 2009 11:48 pm

è andata davvero mooooooolto bene: gli ho fatto il brodo+omogeneizzato di vitello+patata e carota schiacciata+crema di riso+parmigiano+olio (come da indicazione del pediatra). messo il tutto nel piattino di titti che gli ho comprato e... gnammmm: me ne ha mangiata metà!!!!!!!!!! l'altra metà era su: bavaglino, seggiolone, braccia mie e sue, naso suo (dentro!)

è stato super bravissimo. mi faceva una tenerezza.
l'unica cosa è che voleva tenere lui il cucchiaino, per morderlo e giocarci, complice il fatto che è quello molle di silicone. allora magari domani lo frego: glielo lascio, e intanto io gli do da mangiare con l'altro cucchiano che gli avevo comprato!!!!

comunque swono molto felice: abbiamo fatto anche le foto e il video. è un momento importante!

unica nota tristissima: mega litigio con mio marito, perchè lui è un burbero, giusto poco prima della pappina. mi ha rovinato la magia. non a caso è tardissimo, e sono qui davanti al pc... non riesco a dormire. vabbè, meglio pensare al mio cucciolo che è un bravo mangione!!!!!!!!! non vedo l'ora che sia domani, per dargli ancora la pappina!!!!!!!!!!
galdy

Messaggio da galdy » mer set 02, 2009 11:48 pm

è andata davvero mooooooolto bene: gli ho fatto il brodo+omogeneizzato di vitello+patata e carota schiacciata+crema di riso+parmigiano+olio (come da indicazione del pediatra). messo il tutto nel piattino di titti che gli ho comprato e... gnammmm: me ne ha mangiata metà!!!!!!!!!! l'altra metà era su: bavaglino, seggiolone, braccia mie e sue, naso suo (dentro!)

è stato super bravissimo. mi faceva una tenerezza.
l'unica cosa è che voleva tenere lui il cucchiaino, per morderlo e giocarci, complice il fatto che è quello molle di silicone. allora magari domani lo frego: glielo lascio, e intanto io gli do da mangiare con l'altro cucchiano che gli avevo comprato!!!!

comunque swono molto felice: abbiamo fatto anche le foto e il video. è un momento importante!

unica nota tristissima: mega litigio con mio marito, perchè lui è un burbero, giusto poco prima della pappina. mi ha rovinato la magia. non a caso è tardissimo, e sono qui davanti al pc... non riesco a dormire. vabbè, meglio pensare al mio cucciolo che è un bravo mangione!!!!!!!!! non vedo l'ora che sia domani, per dargli ancora la pappina!!!!!!!!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio set 03, 2009 7:26 am

galdy ha scritto:è andata davvero mooooooolto bene: gli ho fatto il brodo+omogeneizzato di vitello+patata e carota schiacciata+crema di riso+parmigiano+olio (come da indicazione del pediatra). messo il tutto nel piattino di titti che gli ho comprato e... gnammmm: me ne ha mangiata metà!!!!!!!!!! l'altra metà era su: bavaglino, seggiolone, braccia mie e sue, naso suo (dentro!)

è stato super bravissimo. mi faceva una tenerezza.
l'unica cosa è che voleva tenere lui il cucchiaino, per morderlo e giocarci, complice il fatto che è quello molle di silicone. allora magari domani lo frego: glielo lascio, e intanto io gli do da mangiare con l'altro cucchiano che gli avevo comprato!!!!

comunque swono molto felice: abbiamo fatto anche le foto e il video. è un momento importante!

unica nota tristissima: mega litigio con mio marito, perchè lui è un burbero, giusto poco prima della pappina. mi ha rovinato la magia. non a caso è tardissimo, e sono qui davanti al pc... non riesco a dormire. vabbè, meglio pensare al mio cucciolo che è un bravo mangione!!!!!!!!! non vedo l'ora che sia domani, per dargli ancora la pappina!!!!!!!!!!
Benissimo!

E mi fa piacere che tu abbia lasciato la "sperimentazione" dello sporcare, per loro è molto importante.

Non "fregare" tuo figlio, il fatto che lui voglia portare il cucchiaino alla bocca e usarlo lui va BENISSIMO.
E' un modo per conoscere il pasto, per testare da solo cosa sta facendo.
Anche Ari lo fa e io sono contenta. Ho preso solo l'accorgimento di usare cucchiaini molto lunghi, così io riesco a tenerlo in fondo e lei ha l'impressione di imboccarsi da sola. Spesso prende direttamente con le mani la pappa dal cucchiaio e se la porta alla bocca.

Per tuo marito... ti lascio un abbraccio, mi spiace.
Flavia

Messaggio da Flavia » gio set 03, 2009 10:33 am

galdy ha scritto:che bello: oggi abbiamo fatto il bilancio di salute del sesto mese: 10,800kg per 72cm!!!! tutto procede ottimamente!!!!!!!! e stasera: SVEZZIAMOOOOOOOOOO!

non vedo l'ora, sono molto felice di questa tappa di michael! il pomeriggio andiamo a comprare le varie cosine che serviranno per preparare la pappina!!!!!!!!!!!

speriao beneeeeeeeeeeeee :ola:
CAspiterina :occhiodibue:

Massimo è adesso quasi 9 Kg per 73 cm... e dicono che è un bambinone.

Ti fanno fare la prima pappa la sera?
Che strano...

Cmq in bocca al lupo per questa tappe!
Rispondi