Boel Test

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Boel Test

Messaggio da Sheireh » mer set 02, 2009 12:06 pm

Oggi abbiamo fatto il Boel Test ed è risultato quello che già immaginavo.

Ari ha una manualità fantastica e se ne strafrega dei suoni se non portano a qualcosa di suo interesse.

In pratica le campanelle nelle mani del dottore le ha notate solo di striscio, aveva da guardare la sua faccia, gli oggetti, l'ambulatorio, cercare di mettersi in piedi, etc.

Io so che sente, e anche il pediatra l'ha notato.
Lei si gira se sente le chiavi che girano nella porta, o il cane che abbaia, o il giochino che le interessa che scricchiola.
Ma per altri suoni invece non ha alcun interesse.
Se la chiami si gira solo se non ha altro da fare, se le fai vedere qualcosa che suona a premerlo non le interessa (solo se fanno rumori scricchiolanti o di palline che si muovono dentro), se canticchi si lascia "abbindolare" solo se è stanca, etc.

Secondo me è sintomo di "testardaggine acuta" che già dimostra in altre cose.
Cioè: se una cosa le interessa, ci fa caso, se non la giudica importante, se ne frega altamente.

Ma non vorrei invece sminuire e attribuire la cosa ad altro, visto anche che il pediatra mi ha detto comunque di far caso alle reazioni.

Voi che dite?


belymar

Messaggio da belymar » mer set 02, 2009 1:59 pm

ciao sheireh!
ma perchè le hai fatto fare quel test? voglio dire, ti era venuto qualche dubbio che potesse essere sorda?
scusa se ti faccio questa domanda, probabilmente non ho letto tuoi precedenti post in cui parlavi dell'argomento!
comunque, io starei tranquilla: anche tommaso ogni tanto se ne frega se magari lo chiamo o sente certi rumori, mentre per altri ha delle anteennine micidiali!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer set 02, 2009 2:01 pm

Io direi che non devi preoccuparti.

all'ospedale non l'hanno fatto il controllo con la macchinetta?

Quello è molto attendibile (più del boel che dipende dalla cooperazione del bambino)

Qui il boel si fa a 9 mesi compiuti.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer set 02, 2009 2:06 pm

belymar ha scritto:ciao sheireh!
ma perchè le hai fatto fare quel test? voglio dire, ti era venuto qualche dubbio che potesse essere sorda?
scusa se ti faccio questa domanda, probabilmente non ho letto tuoi precedenti post in cui parlavi dell'argomento!
comunque, io starei tranquilla: anche tommaso ogni tanto se ne frega se magari lo chiamo o sente certi rumori, mentre per altri ha delle anteennine micidiali!!
No, è un test che fanno di routine dal pediatra.
lenina ha scritto:Io direi che non devi preoccuparti.

all'ospedale non l'hanno fatto il controllo con la macchinetta?

Quello è molto attendibile (più del boel che dipende dalla cooperazione del bambino)

Qui il boel si fa a 9 mesi compiuti.
Non ho mai visto usare macchinette durante le visite dei primi giorni, però ammetto che ad una non ero presente, quindi non lo so, ma non mi hanno detto nulla a riguardo.

Il Boel mi aveva detto di farlo attorno ai 7 mesi e l'abbiamo fatto perché sono andata per un certificato, almeno abbiamo fatto un giro unico.
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » mer set 02, 2009 2:23 pm

Quello che dice leni è il test delle otoemissioni acustiche vero?
Ad ale l'hanno fatto.

Invece di questo boel test non avevo mai sentito parlare.

Ma secondo me le tue intuizioni sono giuste ila.
Arianna è in un momento di scoperta e a volte sono talmente concentrati da estraniarsi quasi, anche ale lo fa.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer set 02, 2009 2:34 pm

Mai sentito niente del genere, nè in ospedale nè dalla mia pediatra. Mah!
Comunque se avesse problemi di udito credo te ne accorgeresti.
Io per prova farei succedere qualcosa di grosso, un grosso rumore all'improvviso, mentre sta giocando, così, per sfizio..
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer set 02, 2009 2:37 pm

Claudina ha scritto:Quello che dice leni è il test delle otoemissioni acustiche vero?
Ad ale l'hanno fatto.

Esatto dovrebbero farlo di prassi e a livello uditivo è più affidabile del boel.
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » mer set 02, 2009 2:38 pm

caterina ha scritto:Mai sentito niente del genere, nè in ospedale nè dalla mia pediatra. Mah!
Comunque se avesse problemi di udito credo te ne accorgeresti.
Io per prova farei succedere qualcosa di grosso, un grosso rumore all'improvviso, mentre sta giocando, così, per sfizio..
Ma Cateeeeeee! Così poi le fai prendere un infarto...e il problema dell'udito passa in secondo piano!
:ahahaha:
Rispondi