cosa faccio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » dom set 06, 2009 11:01 pm

Robebè ha scritto:grazie karina che sollievo! una domanda: ma tu ci provavi lo stesso a darle qualcosa oltre al tuo latte anche se rifiutava? e quando hai capito o ti ha fatto capire che era ora di provare altro?grazie ancora


ti rispondo pure io :cisssss:

io provo sempre a dare qualche cosa di nostro a Letizia
per noi la norma è che si va tutti assieme a tavola, e tutti mettono il cibo nel piatto ... e io le metto un po' (faccio quasi sempre cose che si possono mangiare con le mani, pochissime minestre in qs periodo!) a Leti

siccome Leti preferisce giocare con il piatto, poi il cibo glielo metto sulla tovaglia (plastificata) e lascio fare

un po' fa da sola, un po' la imbocco (le mostro cosa le offro e se vuole apre la boca)... per il resto chiacchiera, urla, beve, ecc ecc


Robebè

Messaggio da Robebè » lun set 07, 2009 8:10 am

Patrizia ha scritto:

che se va bene, mangia 4 o 5 cucchiaini di risotto, tre leccatine di robiola (ti prego metti via i formaggini per l'infanzia e usa i formaggi che usi per te!) e due scaglie di pesca
perchè cosa hanno che non va quei formaggini? noi mangiamo solo i fiocchi di formaggio e il grana niente altro
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun set 07, 2009 9:00 am

Robebè ha scritto:perchè cosa hanno che non va quei formaggini? noi mangiamo solo i fiocchi di formaggio e il grana niente altro
Ci sono un sacco di schifezze dentro.

Noi non mangiamo formaggi a casa, di nessun tipo, tanto che il grana me lo faccio grattare da mia mamma perché a me vengono gli sforzi di vomito.
Per lei, se ne vorrà mangiare (ma visto l'esempio, dubito), ne comprerò poco fresco al banco del supermercato.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun set 07, 2009 9:16 am

Ahh tutti i conoscenti coi figli mangioni ce li avevo pure io, ma io mi mostravo molto fiera del nostro allattamento e del fatto che lui decidesse di mangiare coi suoi tempi e modi, che non è uno svezzamento di ripiego ma è uno svezzamento ottimale!
Leggendo Io mi svezzo da solo mi son messa ancora più tranquilla!
Poi è cresciuto bene ed è vivacissimo, segno vivente che il latte materno anche dopo l'anno è tutt'altro che acqua.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » lun set 07, 2009 3:42 pm

Robebè ha scritto:non è interessata minimamente a ciò che mangiamo è sempre con noi a cena seduta sul seggiolone a volte con me a pranzo se non dorme ma gioca fa versi si ci guarda a volte ma non da segni di volere assaggiare e quando ho provato a darle qualcosa non le è piaciuto
io ho svezzato Chris presto perchè non avevo più il latte a 5 mesi ma è stata la stessa storia per almeno il primo mese,fino all'altro giorno mangiava perchè imboccato ma non era minimamente attratto da niente che mangiavamo noi (mentre tutti gli altri bimbi sentivo che gia mangiavano pezzettini di cose erano attratti dalle cose sulla tavola)mi preoccupavo invece da una settimana a questa parte si è decisamente buttato inizia a essere attratto dal cibo(quello normale non solo pappettine) e a voler fare da solo a mangiare, tutto con i suoi tempi, secondo me stai tranquilla segui per ora i suoi desideri,tu parti solo più tardi perche giustamente fino ad ora hai dato il tuo latte
Rispondi