Poco latte.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mar set 01, 2009 11:06 pm

ciao, io ho smesso di allattare a tre mesi poi sono dovuta passare a LA Chris ha avuto molti problemi con LA ne ho dovuti cambiare molti prima di trovare il latte adatto che tra parentesi è quello di soya per adesso e glie lo potuto dare solo dai 6 mesi in poi causa problemi di comunicazione con la pediatra dai tre mesi in poi abbiamo convissuto con coliche tremende rifiuti di latte salti di poppate o poppate ravvicinate,stitichezza alternate a diarrea quindi la domanda mi sorge spontanea sei sicura che il latte che gli dai vada bene per lei????????:sad2:


ilfo

Messaggio da ilfo » mer set 02, 2009 10:33 am

sulla camomilla sono d'accordo con Lupina, le fa passare la fame perchè le riempie la pancia, ma poi non la nutre perchè è acqua e zucchero. Per il biscottino eviterei, se ha le coliche non credo che faccia granchè bene.
Io son dell'idea che devi smettere da subito con la camomilla e darle il latte. Senza costringerla, se non ha fame non ha fame. L'importante è che faccia pipì e cacca e cresca di peso (anche se poco, basta che non cali)
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » mer set 02, 2009 8:31 pm

ho cambiato un sacco di latti, che le piacevano ma le facevano venire delle coliche allucinogene, alla fine la pediatra mi ha dato il latte "depurato" per allergie al latte, alla soia.. insomma a tutto... le coliche sono migliorate nettamente, ma il latte le fa schifo! è privo degli zuccheri naturali del latte quindi è amarissimo! l'ho assaggiato è tremendo! (anche gli altri non sono buoni ma questo li batte tutti!).
la camo non glie l'ho più data e anche oggi ha mangiato tutto (però mia madre le ha dato dell'acqua) e devo dire che siamo state piuttosto anarchiche con gli orari, appena lo voleva glie lo davo (forse è anche questo?!)... già provato varie tettarelle e fermarmi per farle fare tanti rutti... il problema è quando cerca di fare cacca mentre mangia e non ce la fa mai! (poppate moooolto agitate!) Bho! vediamo come va!


grazie!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio set 03, 2009 9:51 am

comunque se il problema è che il latte è veramente cattivo (e pare che questi latti speciali lo siano) un cucchiaino di biscottino o magari anche di farina di riso è meglio che portarla a prendere poco latte.

Giusto il minimo necessario per dare gusto.
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » gio set 03, 2009 11:06 am

lenina ha scritto:comunque se il problema è che il latte è veramente cattivo (e pare che questi latti speciali lo siano) un cucchiaino di biscottino o magari anche di farina di riso è meglio che portarla a prendere poco latte.

Giusto il minimo necessario per dare gusto.
Effettivamente faccio proprio così! La pediatra mi suggeriva una goccia di dolcificante sulla tettarella... ma penso non le faccia davvero bene, preferisco metterci una punta di biscotto.

ieri sera poppata agitata!!! allora mi sono fermata e le ho fatto fare il ruttino, poi sembravaspingesse ancora e l'ho aiutata a fare la scoreggina (ona) poi ho provato a ridarglielo, ma sembrava non ne volesse, la infastidiva, così ho lasciato perdere lei si è addormentata e non l'ha richiesto fino a sta mattina presto. in fine non ho mica capito cosa aveva :mumble:

a
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio set 03, 2009 11:09 am

comunque le quantità indicate non sono importanti l'importante è che mangi a sufficienza e che cresca (200 grammi in una settimana sono tanto a 3 mesi vanno bene anche 100)
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » gio set 03, 2009 7:48 pm

veramente l'ho ripesata.......... è 6.600 grammi!!! forse mi sono sbagliata?!
oggi alla poppata del pomeriggio ha fatto un gran casino, un po' mangiava, poi si agitava, poi ruttino, poi scoreggina e poi...... le guardo in bocca e sembra le stia crescendo un dente!!! ma è possibile??? è così piccola! però effettivamente sbava molto morde il ciuccio dalla parte circolare, quella un po' più dura... si morde le manine facendo dei versi strani... e la gengiva inferiore è dura e con una linea bianca, non so se mi sono spiegata tanto bene. Ma mi sembra si senta proprio una punta sotto la gengiva e quando glie la tocco all'inizio ha sollievo e mi "mordicchia", poi quando faccio un po' di pressione piange... ma anche se fosse... centra con il fatto che a volte non vuole mangiare o meglio che sembra provi dolore a mangiare???

non ci capisco più niente!!!
Rispondi