Virus?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mamyale
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 245
Iscritto il: mar ago 11, 2009 9:26 am

Virus?

Messaggio da mamyale » mar set 01, 2009 6:31 pm

ciao mamme...riesco a connettermi pochissimo (e mi scuso per questo) perché la mia bimba continua a stare male. Oggi, ennesimo giorno con la febbre (che è salita oltre i 39°), ho chiamato la pediatra perché mi suonava un po' strano che la dentizione le facesse salire la temperatura in questo modo. Mi ha detto che, a questo punto, potrebbe essere un virus. Niente di grave, dovrebbe bastare un antibiotico. Spero che sia così perché è più di una settimana che andiamo avanti con questo disagio. Per lei, prima di tutto (mi stringe il cuore vederla così), ed un po' anche per noi (stanotte non abbiamo dormito per niente) che siamo suprcotti :hypnotised:.
Vi ringrazio per tutti i consigli che mi avete dato in questi giorni e vi auguro buona serata :bacio:


Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » mar set 01, 2009 7:10 pm

Mi spiace che la piccola non stia bene.
Ma la pediatra l'ha visitata?
Perchè se è una forma virale l'antibiotico non serve a nulla.
losbanos

Messaggio da losbanos » mar set 01, 2009 7:13 pm

mamyale ha scritto:Mi ha detto che, a questo punto, potrebbe essere un virus. Niente di grave, dovrebbe bastare un antibiotico.
gli antibiotici sono inefficaci contro i virus... cmq tanti auguri alla tua piccola!


osp, sono arrivata tardi, ho visto ora l'altra risposta ;-)
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mar set 01, 2009 10:34 pm

auguri per alla topolona spero si rimetta presto povera!!!!:ill::sad2:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar set 01, 2009 10:55 pm

Se ha la febbre da più di una settimana di solito si da l'antibiotico, anzi dopo 3 giorni pieni (72 ore) di solito lo danno.
A parte come l'ha chiamato insomma (virus, batterio, infezione) come prassi ci sta, ma non l'ha mai visitata?
Spero passi presto!
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » mer set 02, 2009 12:51 am

in genere l'antibiotico si dà per evitare complicazioni batteriche anche in caso di virus se la febbre persiste. Così almeno si regola il mio pediatra.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer set 02, 2009 7:17 am

Spero che riusciate a risolvere ora.
mamyale
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 245
Iscritto il: mar ago 11, 2009 9:26 am

Messaggio da mamyale » mer set 02, 2009 10:52 am

Eccomi, come al solito, coi minuti contati (ho già provato a postare prima, ma ho douto inerrompere perché Francesca ha cominciato a strillare ed a digrignare i dentini).
Io e mio marito abbiamo passato l'ennesima "notte brava" perché la piccola, oltre alla febbre ed al dolore per la dentizione, ha pure un raffreddoraccio e la cacarella...della serie "non ci facciamo mancare niente":giggle:!!! Praticamente, ho dormito tre ore in due giorni...AIUTOOO:yawn:!!!

Vi ringrazio tutte e vi rispondo.
Allora... la pediatra l'ha vista due volte in tre giorni (grazie a Dio, sono sata fortunata...ci sa fare coi bambini ed è molto scrupolosa), l'ha visitata accuratamente e le ha fatto fare anche le analisi delle urine che sono risultate negative... Mi ha parlato di virus o, molto probabilmente, di infezione batterica e mi ha prescritto lo Zimox (che ho cominciato a darle ieri sera). Ha preferito aspettare a farle fare gli esami del sangue perché Francesca è piccolina (otto mesi emmezzo) e dunque, se possibile, è meglio, secondo lei, non stressarla troppo. Mi ha detto, però, che se non si risolve entro una settimana, le faremo per sicurezza. Io spero che, poco per volta, la situazione rientri perché è uno strazio vederla così. Comunque, ora sta dormendo e spero che riesca a riposare un po' perché anche lei, poverina, è stanchissima ed ha gli zaini sotto agli occhi!!!
Io, purtroppo, durante il giorno, non riesco a recuperare perché ho il sonno estremamente leggero e, visto che nell'appartamento difronte stanno ristrutturando, col rumore fatto dai muratori, non riesco a chiudere occhio... :flaming:
Vi ringrazio ancora e vi auguro buona giornata!
:bacio:
Rispondi