Autolesionista?!?!...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » mar set 01, 2009 10:40 am

Cos73 ha scritto:Ah ah pensa che Damiano si grattava la testa come un matto, quando aveva sonno ma soprattutto quando si stava sveglicchiando la notte (della serie che non potevo lasciarlo lì a rigirarsi un po' per vedere se si riaddormentava, anche perché con quel grattamento NON si riaddormentava proprio)
Un po' lo fa anche ora ma meno, comunque si strofina occhi e naso adesso e il risultato più o meno è simile, oppure si gratta la pancia, i fianchi... prima pensavo che avesse davvero prurito (ha sofferto un po' di dermatite) ma la pediatra propendeva di più per una fissazione sua.

Invece per quanto riguarda gli altri comportamenti, non credo si faccia male e credo gli serva per imparare a usare il suo corpo, diciamo così. Fa delle prove.
oh! mi tranquillizzi Cos! Anche Cami si gratta la testa, una volta si è anche strappata i capelli :occhiodibue: anche io pensavo avesse reale prurito ma vedo che non è la sola


JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mar set 01, 2009 4:08 pm

lenina ha scritto:Impara cose nuove.

Imparerà anche che se il colpo è troppo forte fa male.

Imparano sperimentando è l'unico metodo valido che hanno a disposizione.

Lui non sa che i colpi portano dolore.

Se 2 o 3 volte si farà male farà l'associazione logica.
lo spero perchè tira certe pizze in faccia e calci nello stomaco!!! non so come farlo smettere magari se sente che si fa male da solo smette di darle anche a noi!!!! :frusta: (piccolo picchiatore) oltre che a picchiarsi da solo e tirare calci di calcagno ad ogni cosa Chris si tira forte anche il pisellino delle volte ho paura che si faccia male quella è una parte estremamente delicata!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar set 01, 2009 4:14 pm

JESSY75 ha scritto:lo spero perchè tira certe pizze in faccia e calci nello stomaco!!! non so come farlo smettere magari se sente che si fa male da solo smette di darle anche a noi!!!! :frusta: (piccolo picchiatore) oltre che a picchiarsi da solo e tirare calci di calcagno ad ogni cosa Chris si tira forte anche il pisellino delle volte ho paura che si faccia male quella è una parte estremamente delicata!!!
Allora va d'accordo con Ari, ché ho paura che fra un po' dovrò arrotolargliela nel pannolino, tanto che se la tira con le dita :ahahaha:
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mar set 01, 2009 4:28 pm

Sheireh ha scritto:Allora va d'accordo con Ari, ché ho paura che fra un po' dovrò arrotolargliela nel pannolino, tanto che se la tira con le dita :ahahaha:
delle volte mi fa un po senso!!!! ma delle volte mi fa morire dal ridere perchè lo fa con uno sguardo tutto convinto, quando ha le erezioni mattutine poi mi fa morire perchè sembra tutto fiero quando gli apro il pannolino!!!!(ma che porcellino) quando posso glie lo faccio cambiare al babbo la mattina tra uomini si comprendono meglio su certe cose!!!
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar set 01, 2009 5:50 pm

lenina ha scritto:Impara cose nuove.

Imparerà anche che se il colpo è troppo forte fa male.

Imparano sperimentando è l'unico metodo valido che hanno a disposizione.

Lui non sa che i colpi portano dolore.

Se 2 o 3 volte si farà male farà l'associazione logica.
boh si vede che le sue botte non gli facevano male,visto che è anadto avanti così per parecchi mesi :cry:
mamyale
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 245
Iscritto il: mar ago 11, 2009 9:26 am

Messaggio da mamyale » mar set 01, 2009 6:38 pm

Anche Francesca lo faceva...si tirava certe botte sullo stomaco e sulla pancia che mi faceva star male a vederla... Ora non lo fa più, però, a volte, si tira i capelli e poi piange!!!
belymar

Messaggio da belymar » mar set 01, 2009 7:25 pm

JESSY75 ha scritto: Chris si tira forte anche il pisellino delle volte ho paura che si faccia male quella è una parte estremamente delicata!!!
caspita!! :eeeeeeeeeee.
questo mi ero dimenticata di scriverlo...anche tommaso da un po' di tempo ha iniziato a tirarselo ed a strizzarsi le palline....e fa un certo senso anche a me, anche xchè anch'io ho paura che non gli faccia bene!!
dopodomani avremo la visita dal pediatra e devo ricordarmi di chiederglielo, anche se, probabilmente, non mancherà di farlo anche lì, visto che come si trova nudo gli è diventato quasi inevitabile!!
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mar set 01, 2009 10:32 pm

come si trova nudo gli è diventato quasi inevitabile!![/QUOTE]

e già io ci metto quasi 15/20 minuti per riuscire a rimettergli il pannolino perchè più lo sposto più si arrabbia e ci ritorna ormai a sempre più crema sulle mani che sulle parti intime :sticazzi: (per l'appunto)
Rispondi