Acquaticità, lo facciamo?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio set 03, 2009 8:52 am

Robebè ha scritto:ma la mamma costume intero? io metterei pure una maglietta sopra (cavolata?)
Ah boh, io metto il bikini del mare, ho solo quello, e di certo non compro un costume apposta per la piscina.


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio set 03, 2009 4:20 pm

Hai fatto venire voglia anche a me. Se ci fosse di sabato mattina però...se devo farlo da sola no!
Oggi vado a sentire in palestra, tiè!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio set 03, 2009 4:36 pm

Anch'io ho un bikini che uso anche al mare, ma quest'anno mi voglio prendere un costume intero per le volte che vado in piscina con loro oppure qualche domenica ad Abano.

E... perchè la maglietta sopra? Staresti scomodissima con quella in acqua!
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio set 03, 2009 4:55 pm

io lo feci che Enea aveva 4 mesi e fu meno complicato di quello che credevo per cui vista la bellissima esperienza non posso che consigliarti di farlo
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven set 04, 2009 6:43 am

caterina ha scritto:Hai fatto venire voglia anche a me. Se ci fosse di sabato mattina però...se devo farlo da sola no!
Oggi vado a sentire in palestra, tiè!
Beh, da noi per esempio, può entrare solo UN genitore, quindi non cambierebbe molto...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom set 06, 2009 12:42 pm

Purtroppo ci hanno spostato il corso da sabato a domenica perché non c'erano altre iscrizioni. E' un po' brutto perché così non possiamo più fare niente per due mesi alla domenica, ma pazienza, ormai ci eravamo iscritte lì.

Siamo andate stamattina, eravamo in 3, tutte bimbe, dai 5 ai 7 mesi.

E' andato molto bene, l'acqua le piace (peccato che le piaccia anche da bere...), la piscina è carina e lo spogliatoio confortevole.
Ci hanno fatto fare dei giretti avanti e indietro tenendo le bimbe con la schiena dritta, a pancia in su, a pancia in giù, hanno giocato con delle palline, saltellato un po' nell'acqua.

Unico "problema": Ari un po' si annoia, vuole "mollarsi", vuole andare da sola. I giretti tranquilli non li capiva, cercava di sgusciarmi via per raggiungere le cose in giro.
L'ho lasciata vicino al bordo, si è aggrappata da sola con le manine e spingeva con i piedi contro il bordo e si alzava, si divertiva un mondo.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » dom set 06, 2009 1:04 pm

Bene se vuole raggungere i giochini, così imparerà subito a sgambettare!

Che palle però di domenica! Dove vado io c'è il sabato mattina e pomeriggio, ma la domenica è chiuso.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom set 06, 2009 1:14 pm

Qui si può andare in due (ma bisogna entrambi fare la tessera della piscina da 15 euro annui) e la lezione non è strutturata.

L'istruttrice fa un po' di gioco individuale con i vari bambini poi da consigli ma lascia che siano le mamme a scegliere.

in pratica è gioco in acqua più che altro.
Rispondi