Acquaticità, lo facciamo?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Acquaticità, lo facciamo?

Messaggio da Sheireh » lun ago 31, 2009 8:30 pm

Mi sono informata in varie piscine e ho pochissimo tempo per decidere.

Nella piscina più comoda per varie cose il corso inizia questo sabato.

8 lezioni, ogni sabato alle 9.30, per 88 euro + 15 di iscrizione/assicurazione.
La settimana la salterebbe perché siamo via, le altre (a meno di malattie) non dovrebbero essere un problema.

Se decido per il sì, devo prendere appuntamento domani col pediatra per mercoledì mattina per fare il certificato.

I pro:
- Sono dell'idea che Ari si possa passar via, ha energia da vendere e forse è anche un modo per sfogarsi.
- L'acqua le piace, sia il bagnetto in casa che in piscina lo fa volentieri.

I contro:
- Mi "spaventa" il fatto di essere da sola con lei (Marco al sabato mattina lavora quasi sempre). E' già difficile cambiarla a casa, in uno spogliatoio non oso immaginare cosa voglia dire.
Ma più che altro quello che mi spaventa di più è come posso cambiarmi io. Dove la metto intanto? Non posso portarmi il passeggino nelle cabine e non si può cambiarsi all'"aperto" nello spogliatoio.
- Non ha mai avuto contatti con altri bimbi, è un buon modo di iniziare o è un po' "troppo", considerando la novità della piscina?
- Ok, lo dico. Mi viene il fastidio a pensare di dover "affrontare" le altre mamme, e magari sentir parlare di Estivill, di allattamento ad orari e di cose del genere. Perché o sono sfigata io, o tutte le mamme che sento parlare in giro sono quelle che evito come la peste. E conoscendomi, so che mi faccio il sangue amaro. Ma immagino che mi ci dovrò abituare prima o poi. O qui, o al parco giochi, o all'asilo...
- Se per caso dopo 2 lezioni non mi va più, son 100 euro andati, e non son pochi.

L'orario è una mezza via invece. E' un po' presto per la questione organizzativa, però mi viene comodo per il discorso del pranzo.

Insomma, ho bisogno di una bella convinzione, perché non so davvero se riesco a superare i contro, e devo decidermi entro domani.
SO che per Ari sarebbe una bella cosa. Ma non so se lo è per me. :nerd:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ago 31, 2009 8:33 pm

Fallo.

Nel vale la pena davvero.

Per l'organizazzione ci si fa.

E poi fra mamme ci si aiuta, qui mettono pure il box nello spogliatoio.
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » lun ago 31, 2009 8:39 pm

Nella piscina dove portavo Niccolò erano organizzati con fasciatoi e box e addirittura si potevano portare anche i passeggini nello spogliatoio, prima di entrare ti spruzzavano un disinfettante sulle ruote.
Quando uscivamo dall'acqua facevo la doccia con lui in braccio giusto per tolgiere il cloro di dosso e poi la rifacevamo bene a casa
Con le altre mamme il tempo si socializzare non è molto fra preparare i bimbi, seguirli in acqua e rivestirli hanno tutto il loro bel daffare.
I bambini si divertono molto, almeno per Nicco era così.
moon373

Messaggio da moon373 » lun ago 31, 2009 9:21 pm

FALLO, FALLO, FALLO e se non t'ho convinta te lo ripeto: FALLOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quando il mio ometto era piccino lo so io quanto ho cercato cose del genere ma nella mia città non c'erano!
Ora la piscina che frequento io con l'acquagym lo sta facendo da circa due anni ed è un'esperienza entusiasmante!
C'è uno spoiatoio per i bimbi e per le loro mamme ed è possibile entrare col passeggino.
A limite potresti infilarti il costume già da casa, in questo modo il problema lo avresti solo quando esci.
E poi pensa che tutte le altre mamme hanno le tue stesse esigenze...............in qualche modo loro faranno!!!!!!!!!!!!!!
Quanto alla pip....................biiip mentale che ti fai sui discorsi delle altre.............bè, mica saranno tutte mammine perfette ste criste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Abbi fede e coraggio che se poi qualcuna è come temi tu, basta evitarla e il gioco è fatto! :nononono:
TataGisella

Messaggio da TataGisella » lun ago 31, 2009 9:25 pm

moon373 ha scritto:FALLO, FALLO, FALLO e se non t'ho convinta te lo ripeto: FALLOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quando il mio ometto era piccino lo so io quanto ho cercato cose del genere ma nella mia città non c'erano!
Ora la piscina che frequento io con l'acquagym lo sta facendo da circa due anni ed è un'esperienza entusiasmante!
C'è uno spoiatoio per i bimbi e per le loro mamme ed è possibile entrare col passeggino.
A limite potresti infilarti il costume già da casa, in questo modo il problema lo avresti solo quando esci.
E poi pensa che tutte le altre mamme hanno le tue stesse esigenze...............in qualche modo loro faranno!!!!!!!!!!!!!!
Quanto alla pip....................biiip mentale che ti fai sui discorsi delle altre.............bè, mica saranno tutte mammine perfette ste criste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Abbi fede e coraggio che se poi qualcuna è come temi tu, basta evitarla e il gioco è fatto! :nononono:
completamente d'accordo con Moon, fallo!
moon373

Messaggio da moon373 » lun ago 31, 2009 9:43 pm

TataGisella ha scritto:completamente d'accordo con Moon, fallo!
Io e te abbiamo "qualcosa" in comune Tatagisella: siamo sempre daccordo! :ola:
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » lun ago 31, 2009 9:54 pm

io l'anno scorso lo feci , ero inizialmente perplessa pure io ,ma poi vidi angela ,no felice di più e mi convinsi sempre più.
è passato un anno circa e al mare ho visto i giovamenti nell'averle fatto fare questo corso. sguazzava pacifica in alto mare con noi intorno con le maschere e pinne.
il più delle volte nuotava muovendo le gambine in continuazione e ridendo , una gioia!
quando le toglievo la ciambella mi sorrideva e voleva abbracciarmi quasi per irngraziarmi e nuotava e nuotava felice. si rattristava solo quando la rimettevo nel suo salvagente.
e questo spiega tutto.

per le cose pratiche non preoccuparti , le piscine quando fanno questi corsi cercano di adattare le mamme e i bimbi il più possibile, io mettvo angela nell'ovetto quando dovevo prendere il cambio o altro .
le mamme se vuoi le puoi evitare , non sono loro un pericolo , dai!
magari poi ti rendi conto che non sono poi così male , ti rendi conto che i probòemi tuoi sono anche i loro e una parola tira l'altra ........

mandala, entra con lei in acqua serena, lei lo sente moltissimo e non preoccupata , e senza grosse aspettative. metti tutto sul gioco e vedrai che si divertirà molto , anche tu però sai!!:thumbsup:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun ago 31, 2009 9:55 pm

prova ... secondo me vi divertirete molto (e secondo me tu farai amicizia ncon altre mamme!)

da noi si portavano i passeggini dentro agli spogliatoi quindi i bambini legati come salami stavano seduti mentre la mamma si cambiava ...

quando ad Arianna... guarda il mio post in Sofà con le foto di Leti in piscina, se hai qualche dubbio!
Rispondi