Screpolature nell'interno delle labbra

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Screpolature nell'interno delle labbra

Messaggio da Marialisa » lun ago 31, 2009 5:47 pm

cosa può essere?
L'ho notato stamattina mentre pulivo la bocca a matilde dopo un rigurgitino...

Io ho pensato che potrebbero anche essere stati i dentini, magari mordendosi, ma visto che da un paio di giorni dorme maluccio ( si sveglia di notte piangendo) e non mangia il latte della mattina e la merenda al pomeriggio non vorrei che fosse qualcos'altro...

Inoltre non vuole assolutamente che le si tocchi la bocca (infatti per vedere bene è un dramma, non ci sono riuscita!)

Domani nel caso facciamo un salto dal pediatra, ma mi scoccia perchè so che Matilde si spaventerà e piangerà disperata come l'ultima volta...

:cry:


ilfo

Messaggio da ilfo » lun ago 31, 2009 6:51 pm

se fa pipì abbastanza e non troppo gialla non penso sia perchè beve poco (le offri anche acqua durante il giorno?). Penso sia per i denti, vai tranquilla
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » lun ago 31, 2009 7:00 pm

Si, le offro sempre l'acqua se vedo che la gradisce...
Il mio dubbio è che fossero afte o qualcosa del genere anhe perchè in alcune zone sembra un pò arrossata...
Ariale

Messaggio da Ariale » lun ago 31, 2009 10:08 pm

E' probabile che siano afte da stomatite. Arianna ha avuto lo stesso problema e gli stessi comportamenti poco tempo fa. Il pediatra ci diede uno spray e il giorno dopo erano sparite. Sono dolorose quindi, fosse quello il problema, forse è meglio che pianga un attimo dal pediatra piuttosto che abbia il tormento per altri giorni.
carlababy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 28
Iscritto il: lun ago 24, 2009 10:08 am

Messaggio da carlababy » mar set 01, 2009 10:30 am

ciao,alla bimba di una mia amica e' successa la stessa cosa,labbro inferiore screpolato sia dentro che fuori,il pdf le ha prescritto un antimicotico(se ricordo bene)il giorno dopo quasi del tutto guarita.la stomatite e' molto ricorrente nei bambini,e' fastidiosa ed anche contagiosa,ma di facile guarigione.
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » mar set 01, 2009 10:35 am

anche Cami, dopo 2 giorni un pò insofferente, e di rifiuto del latte (ma l'acqua la beveva tranquillamente)
ho notato che aveva delle "pellicine" bianche in bocca, interno labbra e anche un pò sulla lingua
il pediatra ci disse che era mughetto
tutto risolto con un paio di giorni di crema orale antimicotica
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mar set 01, 2009 4:35 pm

Marialisa ha scritto:cosa può essere?
L'ho notato stamattina mentre pulivo la bocca a matilde dopo un rigurgitino...

Io ho pensato che potrebbero anche essere stati i dentini, magari mordendosi, ma visto che da un paio di giorni dorme maluccio ( si sveglia di notte piangendo) e non mangia il latte della mattina e la merenda al pomeriggio non vorrei che fosse qualcos'altro...

Inoltre non vuole assolutamente che le si tocchi la bocca (infatti per vedere bene è un dramma, non ci sono riuscita!)

Domani nel caso facciamo un salto dal pediatra, ma mi scoccia perchè so che Matilde si spaventerà e piangerà disperata come l'ultima volta...

:cry:
come va????sei andata dalla pediatra???
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mer set 02, 2009 10:47 am

Ancora non so dirvi...
Dovevamo andare dal pediatra stamattina prima che mio marito andasse al lavoro, ma Matilde ha deciso di dormire fino alle 8 e mezza (e noi morti di sonno non avevamo il coraggio di svegliarla)

Oggi pomeriggio non c'è quindi tutto rimandato a domattina.

Comunque, nota positiva, stanotte è stata più tranquilla ed abbiamo riposato tutti di più!
Rispondi