sos sonnino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

sos sonnino

Messaggio da Anne » lun ago 31, 2009 4:15 pm

scusate se inizio una nuova discussione.. ma non so bene dove cercare o imbucare questa mail...
mi potete aiutare?
la mia bimba non vuole cedere al sonno... (ha quasi 4 mesi) sbadiglia, ha gli occhi rossi e piange, pienge e piange ma non vuole dormire, non c'è ninna nanna che tenga, passeggiata o altro, certe volte funziona il seno..
Siete depositarie di qualche segreto?? ditemi che è normale, che è capitato anche a voi..!


JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » lun ago 31, 2009 4:22 pm

a me capitava, trucchetti non te ne so dire perchè per il mio non ne avevo non andava mai bene la cosa che facevo la volta prima, poi piano piano è passata anche questa fase, tieni duro
milanisa6
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 266
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:18 pm

Messaggio da milanisa6 » mar set 01, 2009 7:12 am

ghapy ha scritto:scusate se inizio una nuova discussione.. ma non so bene dove cercare o imbucare questa mail...
mi potete aiutare?
la mia bimba non vuole cedere al sonno... (ha quasi 4 mesi) sbadiglia, ha gli occhi rossi e piange, pienge e piange ma non vuole dormire, non c'è ninna nanna che tenga, passeggiata o altro, certe volte funziona il seno..
Siete depositarie di qualche segreto?? ditemi che è normale, che è capitato anche a voi..!
Il mio bimbo di 7 settimane fa lo stesso...tiene duro,tiene duro finchè non ce la fa più!È andata un po'meglio da quando cerco di farlo dormire ai primi sintomi di stanchezza; se inizia a piagnucolare o a sbadigliare xchè è stanco cerco subito di farlo dormire!Magari all'inzio piange un po',ma ho notato che piange molto meno che quando cercavo di addormentarlo quando ormai è passato più tempo ed è più stanco!Io di giorno lo addormento ancora con la fascia xchè non riesco a fare altrimenti...nel lettino non se ne parla, nel letto con me funziona ogni tanto dopo la poppata,ma non sempre...faccio così soprattutto di notte xchè di giorno si guarda in giro ed è una vera impresa addormentarlo!Buona fortuna!! :occhiodibue:
Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

Messaggio da Anne » mer set 02, 2009 12:03 pm

milanisa6 ha scritto:Io di giorno lo addormento ancora con la fascia xchè non riesco a fare altrimenti...:
io non riesco ad usare la fascia! a parte per il caldo, quando la bimba è nella fascia e si trova ad altezza seno ... è fatta! spalanca la bocca e si gira...!!
milanisa6
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 266
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:18 pm

Messaggio da milanisa6 » gio set 03, 2009 6:48 am

ghapy ha scritto:io non riesco ad usare la fascia! a parte per il caldo, quando la bimba è nella fascia e si trova ad altezza seno ... è fatta! spalanca la bocca e si gira...!!
Capita spesso anche a me che cerchi il seno per tranquillizzarsi o per dormire,ma tante volte evito quando so che non ha fame xchè se no dopo inizia ad avere problemi digestivi xchè mangia magari male o da nervoso...e tante volte non lo tranquillizza e anzi si snerva ancora di più xchè è disturbato anche durante la poppata se è molto stanco...dipende un po'dai momenti e da bambino a bambino credo,spesso attaccarlo al seno funziona,ma a volte non serve neppure quello!Non so che tipo di fascia hai,ma io con la mia se la faccio su un po'stretta la testolina mi arriva appena sotto il mento e mi sembra che sia più efficace x addormentarlo anche xchè quando piange posso sussurargli e ho un contatto più diretto per farlo calmare!Sentendomi dopo un po'gli fa venir sonno a ripetere shhh o parlandogli sussurrando si tranquillizza!Poi ci sono delle volte in cui non piange affatto...lo metto nella fascia,lui cerca la sua posizione e si addormenta...prova magari a stringere più o meno la fascia o a legarla in un altro modo...io mi trovo meglio con il doppio incrocio davanti e dietro!
Rispondi