Ok, ricominciamo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun ago 31, 2009 5:27 pm

Non mi sono mai tirata il latte, non so nemmeno come si fa e a 8 mesi speravo che avesse imparato a MANGIARE, non ha più 3 mesi santo cielo!
Uff...sta figlia.
E' vero, in un mese cambiano tanto. Ma non la vedo per niente in evoluzione. Questa non beve nemmeno, in nessuna forma, ed è un mese e mezzo che provo. 4 ore e mezzo senza niente niente?
Forse ha ragione mia sorella.
Messa alla fame, mangerà qualunque cosa le si proporrà...nel mentre magari provo con del succo...

p.s. ah, la tettarella del biberon la morde con i DUE denti che ha, ma non sa succhiare...


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun ago 31, 2009 5:34 pm

4 ore e mezzo a 8 mesi sono FATTIBILISSIME, Cate.
Considera anche che non è più estate, e quindi non c'è più il caldo assetante.

Se non ci sei, e vuole ancora solo tetta (e comunque non penso arriverete così, ma ipotizziamolo lo stesso), ti aspetterà.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun ago 31, 2009 5:36 pm

Ila, fammi coraggio. Dimmi che questa tonta di figlia capirà che mangiare è bellissimo, ti prego.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun ago 31, 2009 5:56 pm

caterina ha scritto:Ila, fammi coraggio. Dimmi che questa tonta di figlia capirà che mangiare è bellissimo, ti prego.
Senti, Ari 10 giorni fa guardava il cucchiaino come se fosse un UFO.

Oggi mi ha rubato il piatto della pappa e ha cominciato a mangiare CON LE MANI perché col cucchiaino ero troppo lenta.

Ti va bene?
rita2

Messaggio da rita2 » lun ago 31, 2009 6:30 pm

il mio ha finalmente preso il biberon ma è quello mam ultivent che si morde ed esce il latte, con quello avent non voleva ciucciare. magari puoi provare
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ago 31, 2009 6:50 pm

caterina ha scritto:Non mi sono mai tirata il latte, non so nemmeno come si fa e a 8 mesi speravo che avesse imparato a MANGIARE, non ha più 3 mesi santo cielo!
Uff...sta figlia.
E' vero, in un mese cambiano tanto. Ma non la vedo per niente in evoluzione. Questa non beve nemmeno, in nessuna forma, ed è un mese e mezzo che provo. 4 ore e mezzo senza niente niente?
Forse ha ragione mia sorella.
Messa alla fame, mangerà qualunque cosa le si proporrà...nel mentre magari provo con del succo...

p.s. ah, la tettarella del biberon la morde con i DUE denti che ha, ma non sa succhiare...
Lorenzo a succhiare dal biberon non ha mai imparato.
Ma a mangiare quando aveva fame sì.

Vedrai che mangerà.

Comunque decidono da un giorno all'altro spesso, quindi ci sta che per quando sì porrà il problema si faccia fuori quello che le va.

Sul LA, eventualmente darlo non significa toglierle il tuo latte, la produzione diminuisce di quel tanto che ne prende, ma se non le piace il bibe non risolvi il problema (però magari una pappa lattea con il cucchiaiono invece la mangia)
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun ago 31, 2009 11:31 pm

arrivo tardi a dire la mia, ma io nel bibe metterei solo acqua e comunque se non sa usare il bibe, lascerei stare (tappa non fondamentale) e passerei al bicchiere con beccuccio (magari con valvola, tipo Avent, così comunque deve succhiare per usarlo)

invece proverei con lo yogurt (la mia pediatra lo dà a 6 mesi, la Kily ne ha 7 praticamente no?) ... magari con sbriciolato un po' di biscotto se la consistenza dello yogurt non le piace
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun ago 31, 2009 11:40 pm

Cate Adele il bibero lo vuole solo con il mio latte, tutti gli altri liquidi si bevono dal bicchiere oppure lei usa la tettarella per massaggiarsi le gengive!!

Tranqulla che tra un mese qualcosina mangerà soprattutto in tua assenza!!
Rispondi