scusate, è normale che ...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
monica82

scusate, è normale che ...

Messaggio da monica82 » lun ago 31, 2009 9:01 am

a 7 mesi e mezzo scarichino 3 volte al giorno? può centrare la dentizione? :mumble:


Dona

Messaggio da Dona » lun ago 31, 2009 9:04 am

Si,
posso essere tutta una serie di motivi tra cui
la dentizione
il caldo
un alimento (se l'hai già svezzato).

Io gettono i denti,
di solito le feci sono un po' più liquide e particolarmente acide.
monica82

Messaggio da monica82 » lun ago 31, 2009 9:34 am

si l'ho svezzato un mese fa, ma adesso, da prima che ancora ancora dovevo fargli i mini clisteri per andare di corpo, che la fa di continuo non capivo se aveva qualcosa che non va
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » lun ago 31, 2009 4:16 pm

Chris fa cosi come hai descritto,a volte la fa anche un po liquida e dei giorni passa completamente alla stitichezza, in effetti penso anche io che siano i denti visto che le gengive sono come 2 canotti rossi e bianchi!!
moon373

Messaggio da moon373 » lun ago 31, 2009 4:21 pm

Da quello che so io la norma rientra tra un massimo di tre scariche al dì ed un minimo di una scarica ogni tre giorni.
E' ovvio che se il bambino finora ha fatto la cacca con scadenze differenti allora ci può essere una causa (in questo caso i denti o uno scatto di crescita, o un qualcosa che gli abbia fatto male) ma di sicuro non credo ci sia da preoccuparsi!
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » mar set 01, 2009 9:49 am

Dal mio piccolo, ti posso dire che è del tutto normale...
magari chiedi al pediatra di prescrivere un po' di fermenti lattici, quelli aiutano sempre.

Buon cambio pannolini!!!!
Ciao
ilfo

Messaggio da ilfo » mar set 01, 2009 10:27 am

se vedi che è acida e liquida elimina la zucchina e fagli il brodo solo con carota e patata. Di frutta non dargli la pera e la prugna e se vedi che resta uguale dagli dei fermenti (io gli dò enterogermina).
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mar set 01, 2009 4:36 pm

ilfo ha scritto:se vedi che è acida e liquida elimina la zucchina e fagli il brodo solo con carota e patata. Di frutta non dargli la pera e la prugna e se vedi che resta uguale dagli dei fermenti (io gli dò enterogermina).
possono prenderla l'enterogermina????????
Rispondi