mi viene da piangere!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

mi viene da piangere!

Messaggio da sbirulina » dom ago 30, 2009 9:20 pm

sembrava che avevamo raggiunto il tragiardo, almeno quello della pipì; invece sono due giorni che francesco non mi avverte più e fa la pipì dove capita. dove sbaglio?! che mamma sono se non riesco a capirlo?!


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom ago 30, 2009 9:26 pm

Calma e sangue freddo.

Senti un po', ma Francescuccio le scale le sale da solo? Sale da solo sulle sedie o si fa tirare su? Mangia da solo con la forchetta con sicurezza?

Non sono domande a bischero, con gli sfinteri c'entrano eccome.
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » dom ago 30, 2009 9:28 pm

è un bimbo fin troppo indipendente. Mangia da solo da quando aveva poco più di un anno e chiede aiuto solo quando è stanchissimo, le scale le fa da solo e non vuole aiuto per nulla. non so perchè sta facendo così, eravamo diventati bravissimi, lui diceva mamma pipì e insieme si correva in bagno...
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom ago 30, 2009 9:30 pm

Hai per caso notato se quando la fa senza avvertirti è impegnato in qualcosa, tipo giocare?
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » dom ago 30, 2009 9:33 pm

ieri mattina era in cameretta da solo, gli ho chiesto se voleva andare in bagno e mi ha detto no, dopo 2 minuti l'aveva fatta a terra. ieri sera c'era un'amichetta e quindi ho pensato che era normale ma stasera l'ho portato in bagno e mi dice "pipì no!" il tempo di arrivare in giardino e se l'era fatta addosso...
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom ago 30, 2009 9:35 pm

sbirulina ha scritto:ieri mattina era in cameretta da solo, gli ho chiesto se voleva andare in bagno e mi ha detto no, dopo 2 minuti l'aveva fatta a terra. ieri sera c'era un'amichetta e quindi ho pensato che era normale ma stasera l'ho portato in bagno e mi dice "pipì no!" il tempo di arrivare in giardino e se l'era fatta addosso...

Non ti scoraggiare.
Io però il pannolino non lo rimetterei, perchè altrimenti la sensazione di bagnato non la sente più. Ma lui te lo dice quando l'ha fatta?
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » dom ago 30, 2009 9:41 pm

no, è quello che mi fa incazzare! fino a 2 giorni fa me lo diceva per tempo o se lo chiedevo io si andava a farla in bagno. ora niente nè prima nè dopo!
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » dom ago 30, 2009 10:45 pm

anche a me è successo con Chiara, solo alcuni giorni di ricaduta
ho tenuto duro e non ho rimesso il panno, le ho detto che se se la faceva addosso perchè lo faceva apposta (la solita sfida che lancia chiara per tutto e in tutto) sarebbe stata bagnata.
Più fatta!
per cui : o mi ha capito :mumble: o è stata una coincidenza,
non sò
però ha funzionato
Rispondi