aiuto!!sono una mamma disorganizzata

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
karina

aiuto!!sono una mamma disorganizzata

Messaggio da karina » sab ago 29, 2009 6:25 pm

ciao a tutte!
mia figlia ha un anno quasi e ancora non riesco a capire come facciano le altre mamme ad essere quasi sempre perfette, puntuali precise e a puntino.
tralasciamo la cura personale (mia) che è andata a farsi friggere, riesco si e no a farmi una doccia al giorno e i capelli due a settimana.....
niente parrucchiere ed estetista.....
la spesa è come andare in guerra, tra buste, passeggini, borse e borsette...
per fortuna mia figlia ha deciso di svezzarsi tardi, quindi è da poco che mi trovo alle prese con pappe e cibi vari, perchè davvero ci sono sere che continuo a darle il seno per nn essere stata in grado di cucinare.....noi andiamo spesso di pizza.
la casa è un disastro e al computer da qualche settimana ci sto davvero poco.
come si fa ad essere precise ed organizzate con una bimba che non dà respiro? lei è meravigliosa, è la mia vita, le mie attenzioni sono tutte per lei (con rammarico del marito, purtroppo), ma io davvero non riesco a fare assolutamente niente, tipo farmi il silkepil o rassettare la cucina se nn quando mio marito è a casa nelle pause pranzo. la sera sono distrutta e voglio dormire anche perchè la notte la allatto ancora innumerevoli volte.
aiuto!!!come si fa?


Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » sab ago 29, 2009 6:52 pm

...non si fa, almeno al momento.

almeno io ormai mi sono abituata a uscire con patacche di pappa sui vestiti (una macchia nascosta c'è sempre), la doccia quando si può, i peli si fanno ma anche no (se mai 1 volta al mese e proprio se vado in piscina), preparo da mangiare quello che riesco (anzi, cucina mio marito). <La casa si riordina se arrivano visite e la polvere si accumula.

Il tempo lo uso x stare e giocare con lei, o semplicemente x starla a guardare.

Solo la bimba è messa un po' meglio, molto più curata di me!!

Sono convinta che piano piano ci si abituerà a essere normalmente a posto.

Chissà, tipo quando alessia sarà all'università...:giggle:
moon373

Messaggio da moon373 » sab ago 29, 2009 7:07 pm

Tranquilleeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!
Tutto passa!
Parola di chi l'ha provato prima di voi!
Io non sapevo più che faccia avesse la mia parrucchiera, nonchè la mia immagine di donna curata allo specchio!
Non che andassi in giro con le patacche (anche se.....) solo che mi ero abituata a metter su la prima cosa che mi capitava!
Prima smalto alle unghie sempre, capelli perfetti, vestita sempre in tiro, truccata impeccabilmente!
Dopo Ale ho tagliato i capelli tanto per far prima, lo smalto s'è seccato, i vestiti sono invecchiati e (soprattuto) mi stavano un pò stretti, il trucco giusto un pò di matita e rossetto tanto per darmi un contegno!
Con la casa non mi sono risparmiata: sedevo Ale sul seggiolone e me lo portavo a spasso per le stanze mentre facevo i mestieri o mentre cucinavo.
Qualche volta i panni da stirare li davo a mia madre :filufilu:
Quando mio marito era in casa mi preparavo grosse scorte di cibo (sughetti,lasagne, rosbeaf ecc.....) e le congelavo in modo tale che quando non avevo tempo aprivo il freezer e risolvevo!
Poi, qualche volta, i famosi QUATTRO SALTI IN PADELLA risolvevano la questone o la cara e vecchia pizza.
Del resto in situazioni di superlavoro ci sta bene tutto!
Considerate ancora qualche mesetto, poi le cose tornao a posto!
Ormai mio figlio ha quasi 10 anni ed io da parecchio ho ripreso le redini della mia vita.
Vado in piscina, dal parrucchiere, ho ripreso a curarmi come prima!
Non che voglio vantarmi ma sto meglio ora (fisicamente) che prima: questo per dirvi che quando i figli crescono tu vivi una seconda giovinezza.
Io ho 39 anni e mi sento finalmente bene!
Pazientate, tutto torna normale!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab ago 29, 2009 7:12 pm

Non preoccupartene, sappi che stai facendo la cosa migliore che puoi fare: crescere tua figlia. Tutto il resto viene quando si può.

Io ho la fortuna di avere mia mamma che mi aiuta in casa, per il resto approfitto qui e là quando c'è mio marito più che altro.

Tuo marito aiuta in casa e con la bimba quando c'è?
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » sab ago 29, 2009 7:18 pm

Sfrutta il marito, io l'ho fatto dal primo secondo..
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » sab ago 29, 2009 7:58 pm

vero,anch'io non riuscivo,e mi sentivo dire,
ma come fai a non riuscire,hai solo una ......poi con due,peggio,e nessuno mi aiutava,ragà tenete duro,che il tempo passa........infatti io mi annoio,e non vedo l'ora che mia figlia si decida a farmi un frugoletto
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab ago 29, 2009 9:07 pm

Ti dico un segreto ma non dirlo a nessuno.

Su questo forum le supermamme mancano.

Siamo tutte mamme "disorganizzate" in pratica, mamme che si giostrano fra 10000 impegni spesso senza portarne perfettamente a termine nessuno.

Ma nonostante tutto c'è serenità, perchè vediamo che le altre stanno messe come noi e che in fondo non è così grave.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » sab ago 29, 2009 9:48 pm

lenina ha scritto:Ti dico un segreto ma non dirlo a nessuno.

Su questo forum le supermamme mancano.

Siamo tutte mamme "disorganizzate" in pratica, mamme che si giostrano fra 10000 impegni spesso senza portarne perfettamente a termine nessuno.

Ma nonostante tutto c'è serenità, perchè vediamo che le altre stanno messe come noi e che in fondo non è così grave.
è proprio così!!! io non me l'aspettavo,ma mi sono ridotta a piegare i panni della 4° lavatrice di seguito senza stirarne nemmeno uno...con questi caldi metto solo il lenzuolo sotto,così ho meno da lavare,la lavastoviglie beh la caricherò domattina...inomma bisogna anche accettare quelle parole sagge che dicono "non fare oggi quel che puoi fare domani"...io ho perso troppi anni e serenità a pensare di dover far tuto bene tutti i giorni...insomma abbiamo dei figli ed è già un grosso impegno,è il più importante...il resto aspetterà...non vedi come vola il tempo???
Rispondi