Girello, SI o NO?? Boh!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
giusi79

Messaggio da giusi79 » dom ago 30, 2009 12:45 pm

io a salvio l ho usato il girello ,si divertiva tantissimo ma lo abbiamo usato poco anche perche 'ha iniziato a camminare che non aveva nemmeno compiuto 10 mesi


erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom ago 30, 2009 12:48 pm

non l'ho comprato, fondamentalmente non mi ha mai convinto, quindi a casa non l'aveva. Dai nonni (materni) ne aveva uno riciclato, ma praticamente l'avrà usasto 2 volte, non sopportava di sentirsi ingabbiato, poi a 9 mesi ha cominciato a gattonare e non c'è stata + nemmeno utilità, a quasi 13 mesi camminava da solo
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom ago 30, 2009 2:49 pm

JESSY75 ha scritto:noi il girello lo abbiamo(dato in preso in prestito da parente perchè senza girello i bimbi non possono stare) risultato è ancora in cantina sento troppi pareri discordanti e se posso evito l'utilizzo(con sommo dispiacere di tutte i parenti che mi hanno infamato per la 200°volta perchè una volta ci siamo andati tutti e non è successo niente,pechè io ascolto troppo I pediatri moderni e faccio troppo la moderna e bla bla bla , dopo un po che dicono caz....i parenti stacco il cervello scusate)


Sì sì ci siamo andati tutti e tanti hanno avuto gambe storte che "correggevano" con tremende scarpe ortopediche che peggioravano ulteriormente i problemi fino ad arrivare ad operare.

Non capita a tutti ma capitava eccome.
ilfo

Messaggio da ilfo » dom ago 30, 2009 3:08 pm

Marialisa ha scritto:Che faccio?
Lo prendo per Matilde o no?

Sono certa che a lei piacerebbe da matti, ma ho sentito che può far male per la postura...

Che mi dite?

Voi cosa avete fatto, cosa farete, cosa fareste??
io sono un mostro e l'ho usato dai 6 mesi circa. ma dopo un mese lo usava si e no 5 minuti al giorno perchè l'elfo iniziava a gattonare e si spostava meglio così.
Per me è stato molto utile perhcè sono in casa da sola il più delle volte durante il giorno e se dovevo farmi la doccia o andrae in bagno o preparare da mangiare era la cosa più tattica. Ora non lo uso più per niente perchè sta cercando di camminare senza appigli e si diverte così.
Però se non me lo avessero regalato non lo avrei preso. (comunque l'elfo si divertiva tantissimo a rincorrermi per tutta la casa e era felice di potersi spostare quando ancora non gattonava)
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » dom ago 30, 2009 3:10 pm

Vi ringrazio per le risposte.

Anche io avevo sentito già varie voci che lo sconsigliavano ma volevo una ulteriore conferma.

Perciò girello no.

Stamattina però non abbiamo resistito e abbiamo preso questa cosa qui http://www.passegginichicco.com/immagin ... 7068_1.jpg (un cavalcabile)
ilfo

Messaggio da ilfo » dom ago 30, 2009 3:11 pm

Alessia M. ha scritto:Io ho una casa troppo piccola per il girello e questo mi ha salvata da un regalo che proprio non ho voluto e dalle mille intromissioni del parentame anziano che "cammina con ilgirello?" "No, gattona" "AH! se ha preso questo VIZIO non camminerà più!" "Ma io ho la casa troppo piccola per ilgirello e poi mi fa comodo che gattoni in piena indipendenza: devo studiare non posso starle dietro per tenerla in piedi!"...

(ovviamente Adele ad una settimana da questa discussione ha comincaito a camminare ed io quando vuole divento la sua schiava e le faccio girare tutta casa!)

Se avessi avuto una casa più grande probabilmente avrei ceduto anch'io al girello, ma ora come ora sono contenta di come sia andata.
ahahahah oddio!!ahaha sto ridendo per il VIZIO del gattonamento!! ahahah ma sono dei geni! (pure l'elfo ha questo vizio ma sta cominciando a camminare)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom ago 30, 2009 3:12 pm

Alessia M. ha scritto: "AH! se ha preso questo VIZIO non camminerà più!".


In effetti vedo tanti bimbi delle elementari che camminano piegati.

E io che pensavo fosse colpa degli zaini pesanti:giggle:
Barbara84

Messaggio da Barbara84 » dom ago 30, 2009 3:24 pm

Sta cosa che gattonare è un vizio non l'avevo mai sentita.
Comunque non ho mai sentito di bambini messi nel girello.
Io l'ho usato, ma perché ho gattonato pochissimo. Almeno è quello che dice mia madre
Rispondi