Tagliando settimanale! (e richiesta consigli)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab ago 29, 2009 11:25 pm

Mari, non devi scusarti, anzi, vorrei ringraziarti, perché è bellissimo sapere che quello che scriviamo aiuta tante mamme.


Ariale

Messaggio da Ariale » sab ago 29, 2009 11:37 pm

Allattare a richiesta non è facile, specialmente con neonati come Siria. Arianna era lo stesso...solo che non piangeva perchè l'attaccavo tutte le volte che voleva...anche ogni mezzora, come dici tu. Ho passato giorni interi sul lettone con lei attaccata...mangiare,fare la pipì, la doccia,ecc erano un'utopia. Ma no...non sarà così per sempre. :) L'importante secondo me è che tu stia bene. Voglio dire...se allattare a richiesta ti pesa e senti di non farcela, non stressarti oltre. Non conviene nè a te nè a Siria nè al neo paparino. Sei stanca ed è comprensibile. Io ti consiglio di farti forza con le esperienze delle mamme del forum prima di mollare però. Dai, che poi sarà più facile.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » sab ago 29, 2009 11:39 pm

Io quoto Sara, Leni ed anche quanto dice Ilaria sul parto anticipato.

Leggendoti, Claudia, mi sembra di leggere me 10 mesi fa quando pensavo che davvero sarebbe stato sempre così ed a tutti quelli che mi dicevano "tranquilla poi passa, è solo il primo mese!" io avrei voluto urlare "Io così muoio prima, io così non ci arrivo al secondo mese!"...

Non è vero Cla, piano piano vedrai che Siria imparerà a fare ciucciate più lunghe, dalle tempo deve imparare e deve crescere, per ora fa una fatica immane e si stanca subito, tra una settimana molto probabilmente andrà già meglio.

Non stare a sentire chi ti dice di lasciarla mangiare ogni due o tre, anche perchp a lungo andare ti diranno di aspettarne anche tre o quattro e potrebbe essere la fine dell'allattamento.

Lo so che in questo momento ti sembra d'impazzire, non hai tempo di fare niente (nemmeno pipì!), ma se non hai impegni precisi prova a rallentare te stessa. Io dovevo cucinare per mio marito a pranzo all'orario preciso perchè poi doveva tornare a lavoro e questa cosa mi angosciava... ho risolto con sughi pronti o facendolo attendere lo stesso un po'.

Anche per la notte piano piano ti abituerai a dormire con lei attaccata e lei imparerà a far da sè e spesso al mattino non ti ricorderai nemmeno quante volte l'hai attaccata!

Forza, non mollare!!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » sab ago 29, 2009 11:39 pm

Io quoto Sara, Leni ed anche quanto dice Ilaria sul parto anticipato.

Leggendoti, Claudia, mi sembra di leggere me 10 mesi fa quando pensavo che davvero sarebbe stato sempre così ed a tutti quelli che mi dicevano "tranquilla poi passa, è solo il primo mese!" io avrei voluto urlare "Io così muoio prima, io così non ci arrivo al secondo mese!"...

Non è vero Cla, piano piano vedrai che Siria imparerà a fare ciucciate più lunghe, dalle tempo deve imparare e deve crescere, per ora fa una fatica immane e si stanca subito, tra una settimana molto probabilmente andrà già meglio.

Non stare a sentire chi ti dice di lasciarla mangiare ogni due o tre, anche perchp a lungo andare ti diranno di aspettarne anche tre o quattro e potrebbe essere la fine dell'allattamento.

Lo so che in questo momento ti sembra d'impazzire, non hai tempo di fare niente (nemmeno pipì!), ma se non hai impegni precisi prova a rallentare te stessa. Io dovevo cucinare per mio marito a pranzo all'orario preciso perchè poi doveva tornare a lavoro e questa cosa mi angosciava... ho risolto con sughi pronti o facendolo attendere lo stesso un po'.

Anche per la notte piano piano ti abituerai a dormire con lei attaccata e lei imparerà a far da sè e spesso al mattino non ti ricorderai nemmeno quante volte l'hai attaccata!

Forza, non mollare!!
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » dom ago 30, 2009 5:08 pm

Grazie ragazze...confesso che se vado avanti è solo perchè dietro ho voi che mi incoraggiate.
Giuro che sto uscendo pazza....stamattina avevo la casa piena di parenti e...potete immaginare.
L'abbiamo viziata, vuole stare sempre in braccio e non in carrozzina, così ci diventa una schiavitù, devi allattare almeno ogni tre ore, soprattutto perchè...il latte deve avere il giusto tempo per riformarsi, altrimenti dato così spesso non è nutriente perchè resta acqua...quello *buono* si riforma dopo un pò...
E bla bla bla. Ovviamente mia mamma concorda.
E stasera cena a casa dei suoceri...
...scommettiamo che esco pazza???
Che palle!!!!
Grazie per tutti i vostri consigli...grazie per la pazienza e...grazie perchè ci siete.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom ago 30, 2009 5:17 pm

Claudiuccia ha scritto:Grazie ragazze...confesso che se vado avanti è solo perchè dietro ho voi che mi incoraggiate.
Giuro che sto uscendo pazza....stamattina avevo la casa piena di parenti e...potete immaginare.
L'abbiamo viziata, vuole stare sempre in braccio e non in carrozzina, così ci diventa una schiavitù, devi allattare almeno ogni tre ore, soprattutto perchè...il latte deve avere il giusto tempo per riformarsi, altrimenti dato così spesso non è nutriente perchè resta acqua...quello *buono* si riforma dopo un pò...
E bla bla bla. Ovviamente mia mamma concorda.
E stasera cena a casa dei suoceri...
...scommettiamo che esco pazza???
Che palle!!!!
Grazie per tutti i vostri consigli...grazie per la pazienza e...grazie perchè ci siete.


un ottimo trucco è dire sempre si e poi fare di testa tua..
io ho ficcato la tetta in bocca quando facevano ue'
li ho viziati tenendoli in braccio e cercando di nn farli piangere...
li tengo i braccio ancora adesso quando posso..

FREGATENE
di quello che dicono gli altri, dei giudizi della gente..

TU conosci tua figlia, TU sei la mamma,TU decidi quando allattarla,coccolarla e quant'altro!!
forza stella,siete bravissime!!
vedrai che presto si ritroveranno gli equilibri..
un bacio
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » dom ago 30, 2009 5:21 pm

Dal basso della mia totale ignoranza, posso darti un unico consiglio Claudia?
Caccia i parenti di casa. A pedate. Non far venire nessuno che TU davvero non voglia vedere per le prime settimane. Mia sorella, che è pazza (sennò non sarebbe mia sorella) ma ogni tanto ha pure ragione, sostiene che è una carognata andare a trovare una mamma che abbia partorito da meno di un mese. Non si fa, punto. Lei dice così, e mi sa che un po' di ragione ce l'ha. Se TU hai voglia di vedere qualche parente e/o qualche amica è un conto, ma l'invasione domenicale risparmiatela, davvero.
:bacio:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom ago 30, 2009 5:22 pm

Baci baciotti :)

Noi siam qui!
Rispondi