Per chi non allatta al seno......

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » mer set 09, 2009 12:04 pm

il bibe comodo?
ma per piacere... trovavo molto più comodo nei 3 mesi in cui ho allattato Camilla, tirare fuori il seno all'occorrenza che girare come ho fatto successivamente con 2 borsoni, uno per i cambi, uno per tutto l'occorrente per il LA.
senza considerare che se sei in giro, non sempre trovi persone in grado di scaldare il latte per tuo figlio/a, l'ultima volta ho dovuto andare io dietro al bancone del bar visto che il barista voleva mettere il bibe sotto il beccuccio del vapore (sporco e incrostato di altro latte) e molto spesso abbiamo preferito rinunciare ad uscire proprio per evitare problemi.
La notte alzarsi di corsa in pieno inverno per preparare il bibe con la figlia urlante..
e d'estate l'incubo che il latte si inacidisca se tuo figlio/a "traccheggia" un pò prima di mangiare.
e... fin'ora non l'ho letto
la spesa! questo cavolo di LA costa un patrimonio!

Per le coliche, Camilla le ha avuto con la tetta esclusiva, con l'allattamento misto e con il LA senza differenza. quindi non confondiamo le idee su questo argomento per carità!

Guardo con ammirazione chi come Lenina, Cos e le altre, tutt'ora allattano i loro pargoli perchè so che anche allattare al seno non è poi una passeggiata, ci vuole costanza volontà e la giusta dose di menefreghismo nei confronti di chi ignorantemente continua a dire che l'allattamento prolungato al seno è un vizio...

Per concludere una chicca sulla solita suocera...
lei:"Sai che pincopallina allatta ancora la figlia che ormai ha 2 anni?!?" con aria di superiorità come per dire che madre degenerata...
io:"beata lei!" le ho risposto "se solo avessi avuto il giusto appoggio avrei continuato anche io..." tiè becca porta a casa! :fing:


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer set 09, 2009 12:15 pm

Eccomi
Il primo figlio l'ho allatto misto, per 10 mesi, i primi 6 con aggiunta di LA ad ogni poppata (delle tante che faceva) e dai 6 ai 10 mesi,introdotte le pappem, solo col mio latte nelle merende/colazioni varie
il "riscatto" e' avvenuto col secondo figlio,allattato integralmente al seno fino ai 6 mesi
I problemi col primo figlio?ero egregiamente sostenuta in ospedale, ma non una volta a casa non riuscivo ad attaccarlo al seno
A casa mio marito non mi ha supportata, i parenti ce li avevo 300 km lontano,e comunque sia nonna che suocera avevano allattato col LA e non sapevano darmi consigli validi, la consulente LLL mi fece solo supporto telefonico, il forum dove andavo c'era ma solo online e infine la pediatra, sostenitrice del LA, mi ha indirizzato subityo all'aggiunta.
Avrei voluto avere qualcuno fisicamente di fianco a me ad aiutarmi, non c'era, e non sono piu' riuscita a tornare all'allattemento integrale.
Tuttavia non mi sentivo madre di serie B, esistono problemi ben maggiori, mi dicevo e mi dico
Ma sono ugualmente contenta di aver ottenuto, con maggiore esperienza e tranquillita', un secondo allattamento senza problemi.
che poi e' la prova, che pure non serviva, che avevo solo problemi di start up non di produzione
Ben venga questa sezione
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer set 09, 2009 12:35 pm

val3nt1na ha scritto:...oggi parlando con la gine,le ho raccontato della mia intenzione stavolta di allattare il più possibile...e di impegnarmi per non fare gli errori della prima volta...così mi ha chiesto:quanto l'hai allattato lorenzo? "purtroppo solo 3 mesi"
e lei: beh non è mica poco!
al di là del fatto che sia poco o tanto,nessuno me l'aveva mai detto e mi sono quasi sentita sollevata...cioè quei 3 mesi non li aveva mai apprezzati nessuno,dico nessuno.
Ha ragione, anche 3 mesi sono preziosi!
E comunque son sicura che potrai allattare più a lungo il secondo!
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer set 09, 2009 1:16 pm

lo spero tantissimo!!!!!! :happy:
moon373

Messaggio da moon373 » mer set 09, 2009 2:57 pm

val3nt1na ha scritto:lo spero tantissimo!!!!!! :happy:
Volere è potere tesoro, vedrai..................................ce la farai senz'altro!
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mer set 09, 2009 5:56 pm

val3nt1na ha scritto:lo spero tantissimo!!!!!! :happy:
Ce la farai, in tante ce l'abbiamo fatta...epoi ora ci siamo tutte noi a sostenerti!
Un bacio
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » gio set 10, 2009 10:15 pm

val3nt1na ha scritto:lo spero tantissimo!!!!!! :happy:
hai letto la mia storia?
Io sono passata all'aggiunta nella prima settimana di vita del primogenito
Il secondo ho allattato integralmente 6 mesi,e dopo svezzato, fino ai 15 mesi
Qui avrai un sacco di aiuto credimi
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven set 11, 2009 11:18 am

grazie a tutte per l'incoraggiamento!!! :bacio:
Rispondi