Per chi non allatta al seno......

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar set 08, 2009 6:11 pm

...oggi parlando con la gine,le ho raccontato della mia intenzione stavolta di allattare il più possibile...e di impegnarmi per non fare gli errori della prima volta...così mi ha chiesto:quanto l'hai allattato lorenzo? "purtroppo solo 3 mesi"
e lei: beh non è mica poco!
al di là del fatto che sia poco o tanto,nessuno me l'aveva mai detto e mi sono quasi sentita sollevata...cioè quei 3 mesi non li aveva mai apprezzati nessuno,dico nessuno.


tina79

Messaggio da tina79 » mar set 08, 2009 6:25 pm

lo so e ti capisco anche io ho allattato solo tre mesi e a volte parlando con alcune persone quasi mi vergogno .........

ma giuro io ci ho provato io e gregorio ci abbiamo provato ........
..........
eli.sa

Messaggio da eli.sa » mar set 08, 2009 6:39 pm

tina79 ha scritto:lo so e ti capisco anche io ho allattato solo tre mesi e a volte parlando con alcune persone quasi mi vergogno .........

ma giuro io ci ho provato io e gregorio ci abbiamo provato ........
..........
perchè vergognarsi?
non si misura la capacità di essere una buona da quanti mesi si è riuscite ad allattare il proprio figlio, e se qualcuno la pensa così e ti fa in qualche modo vergognare quando gliene parli, sono problemi suoi mica tuoi
:frusta:
tina79

Messaggio da tina79 » mar set 08, 2009 6:40 pm

eli.sa ha scritto:perchè vergognarsi?
non si misura la capacità di essere una buona da quanti mesi si è riuscite ad allattare il proprio figlio, e se qualcuno la pensa così e ti fa in qualche modo vergognare quando gliene parli, sono problemi suoi mica tuoi
:frusta:
lo so hai ragione ma sai le altre sono sempre piu brave sopprattuto se allattano!!!a volte pare sia una gara ...
cmq cvedemdo mio filgio sano e forte lo stesso anche con il latte finto nn mi preoccupo ...
eli.sa

Messaggio da eli.sa » mar set 08, 2009 6:42 pm

tina79 ha scritto: cmq cvedemdo mio filgio sano e forte lo stesso anche con il latte finto nn mi preoccupo ...
l'importante è proprio questo!
:bacio:
moon373

Messaggio da moon373 » mar set 08, 2009 6:56 pm

Mammatitta ha scritto:Guarda moon che lo si sente dire tante tantissime volte che io prima o poi sbotto.
Eh, lo so Mammatitta!
E questo ti dimostra quanta ignoranza ci sia in giro!
moon373

Messaggio da moon373 » mar set 08, 2009 7:06 pm

:sad2:
tina79 ha scritto:lo so e ti capisco anche io ho allattato solo tre mesi e a volte parlando con alcune persone quasi mi vergogno .........

ma giuro io ci ho provato io e gregorio ci abbiamo provato ........
..........
Di che cosa devi vergognarti?
Di amare tuo figlio e di aver fatto quanto di meglio tu possa fare?
Le persone a volte sanno essere tremendamente puerili!
E' difficile essere superiori ma dobbiamo imparare a difenderci!
Tu hai dato te stessa: cosa devi dimostrare agli altri?
Non ci sono colpe, nè bravure, soltanto che c'è poca informazione al giorno d'oggi ancora si crede che allattare al seno è questione di fortuna......................... :sad2:
tina79 ha scritto:lo so hai ragione ma sai le altre sono sempre piu brave sopprattuto se allattano!!!a volte pare sia una gara ...
Questo non devi dirlo!
E' proprio una fesseria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non pensarlo nemmeno!
Io ho allattato al seno mio figlio e ti giuro che non mi sono mai sentita brava................................anzi, ancora oggi che ha quasi 10 anni mi sento superinadeguata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tina79

Messaggio da tina79 » mar set 08, 2009 8:09 pm

Questo non devi dirlo!
E' proprio una fesseria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non pensarlo nemmeno!
Io ho allattato al seno mio figlio e ti giuro che non mi sono mai sentita brava................................anzi, ancora oggi che ha quasi 10 anni mi sento superinadeguata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/QUOTE]


bhe e ovvio che nn tutte le mamme si sentono piu brave di altre se allattano....io ne ho incontrate tante che con aria di superiorita mi dicevano ...ah nn allatti piu????
all'inizio soffrivo un po per questo poi avendo io un bel caratterino ...o le mandavo a quel paese o me ne fregavo ...ho scelto la seconda ....
ora sono felice e quando Dio vorra donarmi una seconda gravidanza faro il possibile di nuovo .....
lascio alle altre le gare

pensate che dove lavoro io ...le mie colleghe hanno quasi deriso il fatto che gregorio ..( che e un po pigro ) ha detto mamma a 17 mesi
Rispondi