Sono un po' preoccupata

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
mamyale
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 245
Iscritto il: mar ago 11, 2009 9:26 am

Sono un po' preoccupata

Messaggio da mamyale » ven ago 28, 2009 11:19 pm

Francesca continua a stare male. Ieri sembrava che andasse un po' meglio, con gli incisivi superiori fuori, ma oggi è stata dinuovo una bruttissima giornata. Si è svegliata con la febbre ed ha pianto per quasi tutto il tempo. Nel pomeriggio, ho sentito la pediatra per comunicarle che le analisi delle urine che mi aveva fatto fare per sicurezza sono a posto. Mi ha chiesto come stava e, quando le ho detto che continuava ad avere la febbre, mi ha detto di portargliela perché, per scrupolo, voleva controllarla. Così siamo andate in studio, L'ha visitata e mi ha detto di stare tranquilla., che, molto probabilmente, il fatto di aver messo fuori tre dentini contemporaneamente ed avendone uno che fa capolino, rende le cose un po' più difficili. Inoltre c'è questo caldo pazzesco che fa la sua parte e che potrebbe concorrere all'innalzamento della temperatura. Così sono tornata a casa un po' più sollevata. Poi, però, vedendo che, nonostante la tachipirina la febbre è aumentata (ha superato di poco i 38°), ho iniziato a preoccuparmi... Mio marito dice che sono troppo apprensiva ed ha sicuramente ragione. Lui, in certe occasioni, è molto più controllato di me. Io, purtroppo, non ci riesco e do di testa pensando a delle cose assurde... Adesso la bambina dorme, anche se abbiamo faticato non poco per aiutarla a rilassarsi. Lui dice di non preoccuparmi perché è stata visitata dalla pediatra (che è molto scrupolosa e di cui ci fidiamo), e che se ci fosse qualcosa d'importante, dagli esami sarebbe venuto fuori, ma io sono in ansia... :sad2:


ilfo

Messaggio da ilfo » ven ago 28, 2009 11:27 pm

io non mi intendo di febbri e denti, perchè noi coi denti abbiamo iniziato da poco e per ora la febbre non l'ha mai avuta.
Ti dico quello che so per la febbre: se non trovi una causa, o noti che i denti non sono la causa diretta perchè magari al febbre continua a salire e rimane intorno ai 39 e la tachipirina fa poco potrebbe essere la sesta malattia (se dico cagate fermatemi). A me l'ha detto un'amica, il suo bimbo aveva la sesta malattia e mi ha spiegato che praticamente dopo la febbrona per 3 giorni gli è venuta una sorta di irritazione sul petto.
Non voglio creare allarmismi, ma ti dico una possibilità
mamyale
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 245
Iscritto il: mar ago 11, 2009 9:26 am

Messaggio da mamyale » ven ago 28, 2009 11:36 pm

ilfo ha scritto:io non mi intendo di febbri e denti, perchè noi coi denti abbiamo iniziato da poco e per ora la febbre non l'ha mai avuta.
Ti dico quello che so per la febbre: se non trovi una causa, o noti che i denti non sono la causa diretta perchè magari al febbre continua a salire e rimane intorno ai 39 e la tachipirina fa poco potrebbe essere la sesta malattia (se dico cagate fermatemi). A me l'ha detto un'amica, il suo bimbo aveva la sesta malattia e mi ha spiegato che praticamente dopo la febbrona per 3 giorni gli è venuta una sorta di irritazione sul petto.
Non voglio creare allarmismi, ma ti dico una possibilità
Ti ringrazio. Farò attenzione alle irritazioni :thankyou:
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » sab ago 29, 2009 7:53 am

Ciao, come va oggi? Si la sesta malattia potrebbe essere un opzione.
Un :bacio:
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » sab ago 29, 2009 9:33 am

mamyale ha scritto:Ti ringrazio. Farò attenzione alle irritazioni :thankyou:

anche Camilla ebbe 3 giorni di febbre (e la tachipirina non faceva nulla) in concomitanza con le gengive gonfie e mi aspettavo di vedere di li a poco il primo dentone... ed invece dopo tre giorni sembrava una fragolina tutta puntinata :giggle:
la pediatra l'ha visitata e ha confermato si trattasse di sesta malattia
se è così, stai tranquilla al momento della comparsa dei puntini è tutto finito, non le danno neanche prurito e si torna alla normalità :giggle:
Rispondi