di voi mi fido...Nopron

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

di voi mi fido...Nopron

Messaggio da Elisa » ven ago 28, 2009 10:13 am

...per favore chi ha esperienza in merito...

alessia da qualche mese si sveglia minimo 7 volte a notte.

va a dormire alle 9, 30 (regolare), poi verso l'una si sveglia e da li ogni ora. Praticamente a ogni "ciclo" di sonno leggero ha gli occhi aperti.
Poi si riaddormenta con l'acqua o il ciucio o la tetta (adesso pretende quasi sempre la tetta....).
dalle 5 alle sei di solito non riesce a riaddormentarsi quindi tutti svegli x un'oretta.

poi dalle 6 alle 7,30 dorme bene.

faccio tutti i riti x la nanna, va a letto regolare, la cullo un po' e poi si addormenta da sola nel letto senza piangere...

ciucia un po' prima di dormire...

non sono i denti perchè 3 mesi di fila di sta roba non sono i denti!!

secondo voi, ci sono i presupposti x chiedere e dare il Nopron alla bimba?

(la Sanniccandro è in ferie, se no tedierei lei...). ma qualcuna con esperienza mi può consigliare? grazie!!


P.S. ma x cose così, la mia pediatra la contatto x telefono o devo richiedere la visita???


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » ven ago 28, 2009 10:24 am

noi al Nopron abbiamo ceduto dopo 4 anni e mezzo di notti agitate ed insonni
C'è da dire che Tommaso non si svegliava proprio ma aveva episodi di pavor + moltissima agitazione notturna, ora da 6 / 7 mesi almeno si dorme più o meno bene (perchè pure con il nopron si sveglia eh!)
a mio avvisto un paio di mesi di sonno agitato sono pochini per "risolvere" la situazione con il nopron
prova prima ad indagare se è cambiato qualcosa (alimentazione, rituali pre nanna o cose del genere) e magari cerca di modificare qualche comportamento
magari è solo il caldo che disturba il sonno della tua bimba
anche se il nopron pare non dia dipendenza, io non lo darei così facilmente
tienici aggiornate ed in bocca al lupo
ilfo

Messaggio da ilfo » ven ago 28, 2009 10:26 am

io non me ne intendo. però ti chiedo una cosa: ma quando si risveglia ogni ora lo fa piangendo o si sveglia e basta? perchè magari se non piange e tu la lasci ne lettino dopo un po torna a dormire autonomamente (l'elfo lo fa).
Sei sicura che non siano i denti? a volte ci mettono un bel po per uscire. Ha le gengive gonfie?
Dorme con te o nel lettino?
Hai provato, se dorme nel lettino, a tenerla con te nel lettone?
Dona

Messaggio da Dona » ven ago 28, 2009 10:34 am

Io intanto proverei a prendere appuntamento dal pediatra.
Poi direi che tua figlia la conosci solo tu.
Se ti sembra anomalo, segnalalo al medico
ed insieme valuterete.

Poi magari è uno scatto di crescita, abbinato al caldo.
kida

Messaggio da kida » ven ago 28, 2009 10:57 am

io ho provato il nopron con andrea che per tre anni aveva continui risvegli dopo 1/2 ora che dormiva, e non gli faceva assolutamente niente, eravamo disperati ero andata in erboristeria e mi avevano dato uno sciroppo se non mi ricordo male si chiamava chilla baby o qualcosa del genere loro dicevano che era come il nopron ma naturale e devo dire che era meno agitato si svegliava comunque ma di meno.
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » ven ago 28, 2009 11:04 am

allora..non sono solo 2 msi che fa cosi..diciamo che non ha MAI dormito tutta la notte..diciamo che i risvegli da 5 massimo stanno arrivando a una decina di media.

Alessia si sveglia URLANDO e si alza nel lettino e vuole essere presa in braccio (altre volte mugugna ma si gira e riaddormenta da sola, come si addormenta da sola la sera.)

Dorme nel lettino, ho provato nel lettone o addosso a me, ma lei si gira e rigira e nel lettone non trova le sponde che la contengono e continua a svegliarsi (ho provato tutto, credetemi).

I rituali pre nanna sono sempre quelli, infatti lei si addormenta subito, tranquillissima, neanche piange!!

Ho paura che possa essere intolleranza al latticini , ma honprovato a togliere la ricotta della sera ma non cambia nulla).

Caldo no, noi siamo in montagna, la sera è bello fresco, chiudo le finestre!!!!

I denti...leggevo una risposta a una mamma della pediatra del sito e lei dice che se dura da settimane non sono i denti...

E' che la mia pediatra la bimba non la vuole vedere (neanche quando aveva la bronchite) perchè è oberata di casi..e per telefono temo che mi liquidi....

Via ssicuro che l'idea del Nopron è l'ultima delle soluzioni che vorrei prendere...ma io è da quando è nata ale che non dormo più di tre ore filate....e ora ho riniziato a lavorare ma mi sa che se continuo cosi devo rinunciare al coordinamento del servizio che mi avevano affidato perchè sono distrattissima e non riesco a stare concentrata....
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven ago 28, 2009 11:17 am

Io personalmente no, non ho avuto bisogno di dare questo farmaco a nessuno dei miei figli.
Però l’ ha usato mio nipote, e non ti posso dire cose granché positive ahimè.
Dopo due anni di notti in bianco loro hanno ceduto al farmaco, ma non è servito a molto.
Le prime notti si, si addormentava e dormiva, poi il suo corpo si è abituato alla dose e per continuare ad usarlo avrebbe dovuto aumentarlo ogni tot, altrimenti non sortiva effetto.
E di giorno restava un po’ sul “rincoglionito” andante, quindi mia sorella ha smesso di darglielo.
Le cose non sono andata bene, e ora che a dicembre fa 3 anni non va meglio.

Però non credo che la dottoressa ti dia il farmaco così facilmente, chiamala e dille che vuoi vederla per parlarne.
Magari trovate insieme altre soluzioni meno complicate.
Gavis75

Messaggio da Gavis75 » ven ago 28, 2009 12:25 pm

Io ti capisco benissimo, purtroppo. La mia bimba non ha mai dormito! Anche noi ci svegliamo ogni 45/60 minuti ed è inutile che ti dica che sono letteralmente distrutta!!!!
Io ne ho parlato con il pediatra e mi ha prescritto il Nopron. All'inizio anche io non volevo darlo, ma alla fine ho ceduto. Risultati? NESSUNO!!!! E' come se le dessi acqua fresca! Ho parlato anche di questo con il pediatra che mi ha detto di non insistere con il Nopron, perchè sarebbe inutile e di rivedere, invece, le nostre abitudini serali.
Mi sono fatta un esame di coscienza e mi sono resa conto che l'errore che commetto è quello di farla addormentare con la tetta e ad ogni risveglio le do la tetta!
Allora ho deciso di ridurre il numero delle volte in cui le propongo la tetta e anche se all'inizio piange un pò, la prendo in braccio la coccolo e si riaddormenta. Ovviamente all'inizio i risvegli non si riducono, ma da qualche giorno sono riuscita a distanziarli di 3 ore e per me è un vero miracolo!!!!
Posso solo suggerirti di vedere come reagisci ai suoi risvegli e cercare di apportare dei correttivi. Tutto, ovviamente, in base al rapporto che hai con tua figlia.
E poi, non sentirti in colpa se qualche volta desideri sparire! Siamo esseri umani e il sonno è fondamentale per farci rigenerare!
Ti sono davvero vicina :bacio:
Rispondi