oggi pediatra...maledette coliche!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Sydhel

oggi pediatra...maledette coliche!

Messaggio da Sydhel » ven ago 28, 2009 9:24 am

Ciao ragazze....oggi alle 17 andiamo dal pediatra, perchè la situazione mi sta sfuggendo di mano e non so che fare...

Angelo ha iniziato con le coliche prestissimo...direi verso la settimana di vita....lui è bravissimo non piange mai, ma lo vedo stare malissimo poverino...fa la faccia sofferente ...mugolii...diventa viola paonazzo, suda tantissimo, e tira le gambine...sforza sforza e fa qualche scoreggina....poverino...

inizialmente ero riuscita a risolvere con il colimil...sembravano essere passate...invece dopo pochi giorni si sono ripresentate...e il brutto è che non le ha solo di sera o di notte...ma tutto il giorno!!!!

praticamente anche mentre lo allatto...dopo pochi minuti comincia a contorcersi e tira fortissimo il capezzolo..diventa rosso e si lamenta...ma esige assolutamente la tetta...quando ha le coliche la tetta è d'obbligo...guai a levargliela!!

lo tengo un po' a pangia in giù...questo sembra dargli sollievo....si addormenta, lo metto giù...e inizia a stare male nel sonno...di nuovo poverino queste maledette coliche...inizia a lamentarsi...a diventare rosso..contorcersi ecc.

ho provato anche a fargli il sondino. è uscita parecchia aria, ma dopo 5 minuti eravamo punto a capo.

gli ho dato anche reuflor...ma anche questo non funziona, sto continuando comunque, sia con questo che con il colimil....

ho anche alginor in casa....ma sinceramente non lo voglio usare, dopo tutte le cose brutte che ho letto!

spero che stasera la pediatra mi dica qualcosa, perchè lui poverino sta male 24 ore su 24....

c'è una cosa che ho notato: quando ciuccia, ma anche quando fa i suoi versetti, lui manda giù parecchia aria!!! è come se ingoiasse delle bolle d'aria (lo sento dal rumore che fa quando deglutisce)...e ho paura che anche questa cosa contribuisca a farlo stare male...solo che ovviamente non posso fare niente per evitare che lo faccia!

sono preoccupata....anche la notte lo vedo che vorrebbe dormire...ma alla fine ci svegliamo praticamente ogni ora perchè sta male nel sonno...aiuto!:yawn:


ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » ven ago 28, 2009 9:44 am

Sydhel ha scritto: c'è una cosa che ho notato: quando ciuccia, ma anche quando fa i suoi versetti, lui manda giù parecchia aria!!! è come se ingoiasse delle bolle d'aria (lo sento dal rumore che fa quando deglutisce)...e ho paura che anche questa cosa contribuisca a farlo stare male...solo che ovviamente non posso fare niente per evitare che lo faccia!

sono preoccupata....anche la notte lo vedo che vorrebbe dormire...ma alla fine ci svegliamo praticamente ogni ora perchè sta male nel sonno...aiuto!:yawn:
ciao! di dove sei?
hai provato a vedere se nella tua zona c'è una consulente LLL che può farti visita e verificare se il tuo piccolo bimbo si attacca al seno in maniera corretta?
puoi provare a vedere qui:
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=53

e ancora, abbi tantissima pazienza e oltre a tutto qquello che gia fai tienilo sempre vicino a te il più possibile!
ilfo

Messaggio da ilfo » ven ago 28, 2009 10:02 am

non so come aiutarti perchè l'elfo non ne ha sofferto granchè, solo un po nel pomeriggio per 3 mesi.
Però dicono che la fascia fa miracoli (ovviamente di giorno). O anche il marsupio.
Io ti abbraccio forte. Resisti che passa!
Sydhel

Messaggio da Sydhel » ven ago 28, 2009 12:17 pm

ioecamilla grazie per i consigli, Angelo si attacca molto bene al seno, sono stata seguita benissimo dalle puericultrici dell'ospedale che mi hanno aiutata molto in questo, inoltre ho letto tutto il libro "l'arte dell'allattamento materno" proprio della LLL

ilfo, grazie...già uso la fascia, ma purtroppo con noi non è stata risolutiva...e con questo caldo schiattiamo entrambi :)

vedremo stasera cosa dirà la dottoressa....vi farò sapere:

piuttosto...non è che sia un tantino rischioso portare un bimbo di 25 giorni non vaccinato in uno studio pediatrico secondo voi? ora mi sale l'ansia.....
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » ven ago 28, 2009 12:23 pm

Sydhel ha scritto:
vedremo stasera cosa dirà la dottoressa....vi farò sapere:

piuttosto...non è che sia un tantino rischioso portare un bimbo di 25 giorni non vaccinato in uno studio pediatrico secondo voi? ora mi sale l'ansia.....
tienici aggiornate! :-)

di solito i pediatri differenziano gli orari delle visite normali da quelle dei neonati e comunque tranquilla, con il latte della mamma è più "tosto" di quanto possa sembrare :clap2:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven ago 28, 2009 12:23 pm

Se calcoli che il primo vaccino si fa a 3 mesi, ma finchè non fai i richiami non è del tutto coperto, se fosse davvero rischioso non dovresti portarlo in NESSUN posto molto affollato (anche il supermercato) e il pediatra, invece di darti appuntamento in ambulatorio, verrebbe a visitarlo a casa...Stai pure tranquilla!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ago 28, 2009 1:30 pm

Povero Angelo! Non ho altri consigli da aggiungere a tutto quello che già fai o che ti è stato detto.

E tranquilla per l'ambulatorio.
Sydhel

Messaggio da Sydhel » sab ago 29, 2009 9:18 am

eccomi ragazze!!

allora, la pediatra ha trovato Angelo in ottima forma...anzi...è rimasta di sasso quando le ho detto che prende 400gr a settimana sol con il mio latte!!!

m ha molto tranquillizzata riguardo alle coliche, dicendomi che è normale che a volte possa capitare che le abbiano anche di giorno...di non preoccuparmi e continuare a fare quello che faccio...di più non si può purtroppo.

poi mi ha detto di stare molto attenta ai luoghi affollati soprattutto in vista di questa nuova influenza suina e specialmente con la bruttastagione quando si diffonderà ancora più facilmente...

io però come faccio ad evitare i luoghi affollati? mi chiudo in casa e non vado nemmeno più al supermercato?? ma cavolo...è vivere nella paranoia più totale!!

voi come vi comportate o vi comporterete con i vostri bimbi piccoli??
Rispondi