Esogestazione: ovvero la fisiologica dipendenza del neonato

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio apr 15, 2010 8:31 pm

Pam597 ha scritto: che possiamo 'iniziare a darle delle regole' ....
:eeeeeeeeeee.

a due settimane?????????????????


Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » gio apr 15, 2010 8:40 pm

val3nt1na ha scritto: :eeeeeeeeeee.

a due settimane?????????????????
anche a me sembra una follia...magari quando sarà più grande....che ne so....ma lui l'ha vista che aveva 9 giorni.....quindi per lui potevamo iniziare a darle regole a 9 giorni!!!! :sticazzi: :sticazzi: :sticazzi:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio apr 15, 2010 8:41 pm

Pam597 ha scritto:anche a me sembra una follia...magari quando sarà più grande....che ne so....ma lui l'ha vista che aveva 9 giorni.....quindi per lui potevamo iniziare a darle regole a 9 giorni!!!! :sticazzi: :sticazzi: :sticazzi:
Ma neanche quando sarà più grande servono questo genere di regole
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » gio apr 15, 2010 8:48 pm

val3nt1na ha scritto:oggi sul canale Current ho visto un bellissimo documentario sull'esogestazione. oltre che di tutti i vantaggi dell'allattamento, un pediatra parlava delle "5 esse":
-stretta: avvolgere i neonati e tenerli in braccio per i primi tre mesi com'erano nell'utero,
-ssshh: riprodurre con la voce il suono che sentivano come un sussurro
-swing: dondolarli leggermente come quand'erano nel liquido
-succhiare: dargli la tetta

l'ultima esse non me la ricordo :red:
L'ho visto anche io quando aspettavo la nani.
La 5° S credo fosse "side". Il bambino appena nato se posto sulla schiena può sentirsi cadere perchè gli si attiva il riflesso di moro, e può piangere spaventato per questo, per cui consiliava di tenerseli addosso sul fianco.
Però non avevo capito come si coniugasse ciò con la prevenzione della SIDS. :mumble:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio apr 15, 2010 9:00 pm

Mamma sana di mente all'appello, se vuoi facciamo una delegazione per andare dal tuo pediatra con tanto di certificazione da parte del nostro psichiatra :lol:
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » gio apr 15, 2010 9:03 pm

Solange ha scritto:Mamma sana di mente all'appello, se vuoi facciamo una delegazione per andare dal tuo pediatra con tanto di certificazione da parte del nostro psichiatra :lol:
Saremmo una folta delegazione!! :ahahaha:

Che poi, mi domando perchè il pediatra si permetta di mettere bocca sul metodo educativo che un genitore vuol seguire. Che gl'importa quante volte allatto mio figlio o se lo prendo in braccio?!
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » ven apr 16, 2010 12:29 pm

anche la mia pediatra, in modo un pò più garbato, fece così. ed è triste perchè quando si ha un neonato si è molto vulnerabili e bisognose di sostegno.
ora ho capito i confini che posso mettere al suo dispensare "consigli" (su tutto ciò che è fisiologia e non patologia altro non mi sembrano che consigli..)e il rapporto mi sembra già migliorato.
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » sab apr 17, 2010 12:49 pm

grazie del sostegno. Con il marito va meglio, neabbiamo riparlato e mi sembra più disponibile....vede anche lui quanto è più tranquilla la bambina se viene coccolata. Stanotte dopo la poppata l'ho messa nel lettone invece che nel suo riduttore...ed ha dormito 5 ore filate!!!!!
Rispondi