Esogestazione: ovvero la fisiologica dipendenza del neonato

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » gio apr 15, 2010 7:11 pm

Pam597 ha scritto:quando ho fatto delle rimostranze mi ha detto ' se fa come le dicono le ostetriche tra due mesi impazisce e lo butta nel cassonetto il figliolo'...
questo mi fa sorridere, guarda.
un sorriso amaro, ovvio.

sta un po' a vedere che vien la depressione e si impazzisce seguendo il proprio istinto.
saremmo davvero una razza prossima all'estinzione.

che amarezza!

pam, segui il tuo istinto, fai quello che rende serena te e il tuo cucciolo, e vedrai che starete benissimo :nani:


Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » gio apr 15, 2010 7:16 pm

troppi_gatti ha scritto: pam, segui il tuo istinto, fai quello che rende serena te e il tuo cucciolo, e vedrai che starete benissimo :nani:
:ok: :ok: :ok: grazie della solidarietà....:nani:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio apr 15, 2010 7:18 pm

Tutte quelle conosco che hanno fatto come dice il mio pediatra (ESATTE PAROLE DEL TUO) entro 6 mesi hanno smesso di allattare.

E io sono sempre sana di mente.

parlane con tuo marito fagli leggere besame mucho spiegagli bene questa necessità di contatto è la sua importanza :bacio:
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » gio apr 15, 2010 7:24 pm

Pam597 ha scritto:Ciao a tutte...

io sto combattendo ora contro chi mi dice che vizio la cucciolotta (due settimane e mezzo) a tenerla in braccio o a farla addormentare accanto a me.
Le nonne sono tutte e due d'accordo nel dire che non devo 'abituarla male'...mio marito era dalla mia parte, gli avevo spiegato di questa neecessità di coccole del neonato, ma ora purtroppo si è messo nel mezzo anche il nostro pediatra, che alla prima visita ci ha detto che la bambina è sana, cresce bene, ecc e che possiamo 'iniziare a darle delle regole' che per lui si concretizzano in 'non darle la poppa prima di due-tre ore e nontenerla sempre in braccio'....e quando ho fatto delle rimostranze mi ha detto ' se fa come le dicono le ostetriche tra due mesi impazzisce e lo butta nel cassonetto il figliolo'...

ora anche il marito si è messo a predicare le 'regole'..per fortuna che il giorno sono da sola e appena piange corro a prenderla in braccio. Poco fa abbiamo fattto un'oretta di 'pelle a pelle' ed è sempre bello vederla rilassarsi completamente sopra di me...esattamente come quando si addormenta, esausta e fiduciosa, dopo una lunga poppata...quando dalle labbra le esce quel filo di latte e tira su le braccia come se si arrendendesse....

Sarà che la sua faccia e la sua pelle delicata sono per me una calamita, ma la terrei sempre stretta a me..e vedo che lei farebbe lo stesso....
bellissima l'immagine di tua figlia "arresa al tuo amore... e di te arresa al suo!".
.... che simpatico pediatra! :occhiodibue: Non aggiungo altro.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » gio apr 15, 2010 7:32 pm

Pam597 ha scritto: mi ha detto ' se fa come le dicono le ostetriche tra due mesi impazzisce e lo butta nel cassonetto il figliolo'...
:eeeeeeeeeee.
Magari come pediatra sarà pure bravo ma io di fronte a uscite del genere perderei ogni tipo di fiducia. Cambialo subito.
E continua a fare esattamente quello che hai fatto fino ad ora. :wub:
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio apr 15, 2010 8:29 pm

oggi sul canale Current ho visto un bellissimo documentario sull'esogestazione. oltre che di tutti i vantaggi dell'allattamento, un pediatra parlava delle "5 esse":
-stretta: avvolgere i neonati e tenerli in braccio per i primi tre mesi com'erano nell'utero,
-ssshh: riprodurre con la voce il suono che sentivano come un sussurro
-swing: dondolarli leggermente come quand'erano nel liquido
-succhiare: dargli la tetta

l'ultima esse non me la ricordo :red:
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » gio apr 15, 2010 8:29 pm

Chloe83 ha scritto: :eeeeeeeeeee.
Magari come pediatra sarà pure bravo ma io di fronte a uscite del genere perderei ogni tipo di fiducia. Cambialo subito.
E continua a fare esattamente quello che hai fatto fino ad ora. :wub:
come persona è molto antipatico ma come pediatra mi dicono tutti che è il migliore in circolazione...

devo sopportarlo però non aiuta nella lotta a favore delle coccole...
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » gio apr 15, 2010 8:31 pm

val3nt1na ha scritto:oggi sul canale Current ho visto un bellissimo documentario sull'esogestazione. oltre che di tutti i vantaggi dell'allattamento, un pediatra parlava delle "5 esse":
-stretta: avvolgere i neonati e tenerli in braccio per i primi tre mesi com'erano nell'utero,
-ssshh: riprodurre con la voce il suono che sentivano come un sussurro
-swing: dondolarli leggermente come quand'erano nel liquido
-succhiare: dargli la tetta

l'ultima esse non me la ricordo :red:
mi piace!!! :clap: :clap: :clap:
Rispondi