Ho bisogno di consigli..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Ho bisogno di consigli..

Messaggio da Dilly » mer ago 26, 2009 3:50 pm

Ho sapuo oggi a pranzo che dal primo di settembre devo rientrare all'asilo 15 giorni prima di potermi prendere l'aspettativa e star a casa fino a gennaio.
Fino a stamattina mi avevan garantito che dovevo prendere servizio un solo giorno, e ora hanno deciso che invece dobbiam prendere servizio 15 giorni.
Con gli orari dell'asilo in nessun modo riesco ad esser a casa a mezzogiorno per la poppata, e con le pappe siamo ancora all'inizio, Marta ne mangia più un po' più di metà (se non ha sonno) e poi vuole il seno, e io sto assecondando questa sua richiesta. Ma lo vuole, lo pretende subito dopo la pappa.
Che faccio? (premesso che di latte congelato non ne ho perchè ho credevo non mi sarebbe servito)
La lascio così sperando non faccia grosse tragedie? Inizio a tirarmi freneticamente il latte per averne un po' da parte per il dopo pappa? Le faccio dare LA a mezzogiorno? (non vorrei assolutamente ma mi è già stata proposta come soluzione).


moon373

Messaggio da moon373 » mer ago 26, 2009 3:58 pm

Sta storia dei 15 giorni mi sembra strana: io mi informerei Dilly, non credo tu sia obbligata!
Comunque mi sembra di ricordare che Marta non gradiva il LA per cui fossi in te lo userei solo per stretta necessità!
Il latte puoi tirartelo già da adesso (se ci riesci, dopo i primi 3 mesi è un pò più difficile col tiralatte) e iniziare a congelarlo.
Comunque tu sei in allattamento e i tuoi datori di lavoro hanno il preciso dovere di garantirti 1 ora per farla mangiare: potresti al limite uscire per essere in casa giusto il tempo di darle il seno e poi rientrare (spero di non die cazz......magari sei lontana e non ti è possibile!).
Comunque chiedi bene spiegazione riguardo questa assurda decisione..........................sgrunt!!!!!!!!!!!
Elena74

Messaggio da Elena74 » mer ago 26, 2009 3:58 pm

Ma non puoi già chiedere da ora la maternità? Non è possibile che non ti diano un preavviso!
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer ago 26, 2009 3:58 pm

Fartela portare da qualcuno sul lavoro in modo da poterle dare un po' di santa puppina? Io farei così.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer ago 26, 2009 4:00 pm

Dilly, prova a tirarlo! E' un solo pasto al giorno e se cominci adesso, e riesci a tirarlo, forse puoi coprire se non altro la settimana prossima e vedere come butta.

A parte il fatto che se prende mezza pappa potresti anche rischiare di affidarla ad altri per questo passaggio, magari se non ci sei non ti reclama...
Punto importante: a che ora torni a casa?
Perché se resta con mezza pappa nel pancino (cosa più che possibile, il mio Federico ha impiegato un sacco per passare alla pappa intera e non poppava subito dopo) una merenda a latte di mamma sostanziosa si impone.

PS: ti sposto nella sezione sull'alimentazione.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer ago 26, 2009 4:01 pm

moon373 ha scritto:Sta storia dei 15 giorni mi sembra strana: io mi informerei Dilly, non credo tu sia obbligata!
Comunque mi sembra di ricordare che Marta non gradiva il LA per cui fossi in te lo userei solo per stretta necessità!
Il latte puoi tirartelo già da adesso (se ci riesci, dopo i primi 3 mesi è un pò più difficile col tiralatte) e iniziare a congelarlo.
Comunque tu sei in allattamento e i tuoi datori di lavoro hanno il preciso dovere di garantirti 1 ora per farla mangiare: potresti al limite uscire per essere in casa giusto il tempo di darle il seno e poi rientrare (spero di non die cazz......magari sei lontana e non ti è possibile!).
Comunque chiedi bene spiegazione riguardo questa assurda decisione..........................sgrunt!!!!!!!!!!!
Cavolo, meno male che c'è Moon che è informata!
Io ero partita dal dato di fatto inevitabile...
moon373

Messaggio da moon373 » mer ago 26, 2009 4:10 pm

Rie ha scritto:Cavolo, meno male che c'è Moon che è informata!
Io ero partita dal dato di fatto inevitabile...
Ringrazio commossa Rie!!!!!!!!!!!!!!:blush2:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer ago 26, 2009 4:17 pm

Allora, fino all'anno scorso avevano fatto un regolamento interno al comune e chi prendeva l'aspettativa doveva prendere servizio un solo giorno, siccome quest'anno hanno rpblemi di soldi e tra nido e materna siamo in tante con bimbi piccoli che farebbero così hanno deciso di ritornare alla legge togliendo il regolamento che avevan fatto per venirci in contro, solo che hanno saltato il passo successivo: non ce l'hanno detto.
Ho diritto a fare due ore in meno per l'allattamento,il turno è di 6 ore e mezzo, quindi ne devo fare 4 e mezzo, solo che inizio in un asilo nuovo e l'unico turno che mi cinsente di uscire in tempo è quello che inizia alle 7.30, ma non è fattibile perchè inizio in una sezione di bimbi dell'anno scorso e non posso certo esser io a far l'accoglienza al posto delle loro tate; con gli altri turni vado troppo avanti come orario (non son fuori prima dell'una e ci vuole mezz'ora per arrivare a casa).
Non posso uscire a mezzogiorno per allattare la Popi perchè p il momento del pasto che è quello più critico in una sezione di nido e serve stabiltà, un 'educatore che si alza ed esce, poi rientra crea scompiglio.
Se io provo a tirare il latte da un seno mentre lei puppa dall'altro è possibile che ne esca un po' di più? E soprattutto, a lei basterà il latte di un solo seno visto che di solito ciuccia tutti e due?
Rispondi