Ho bisogno di consigli..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » gio ago 27, 2009 1:37 pm

Dilly ha scritto:Con le collegje della sezione abbiam trovato un compromesso, farò dalle 8.00 alle 12.00 (anche se in teoria il turno sarebbe 8.30-12.30)..così alle 12.40 sono a casa e riesco a darle la titta e addirittura a metterla a nanna io!!! :peace:
Per fortuna che le mie colleghe (che non ho mai visto per altro) son state comprensive e molto elastiche! (anche perchè, se non mi davano una mano loro, il cordinamento mi aveva già detto che è un problema mio e che come ci son altre 15 ragazze in difficoltà-ragione in più per me, per spingere i capia trovare una soluxione no????-)
Rimane l'amaro in bocca per come ci trattano...e pensare che i nidi di Parma e reggio una volta eran i migliori d'Italia..venivan anche dall'America per studiarne l'organizzazione...
fortunatamente hai trovato un compromesso però...
concedimi un però..
mi piacerebbe dirne 4 al coordinamento, scusami Dilly ma queste cose mi fanno davvero incavolare... :flaming:
non è un problema loro?!? e come se lo è! è nei tuoi DIRITTI scegliere quando usufruire delle 2 ore di allattamento e se tu avessi scelto di usufruirne dalle 11.00 alle 13.00? allora si che sarebbe diventato un problema per loro..o sbaglio?
un'altra cosa... TU ti sei preoccupata dei disagi che andresti a creare alla struttura, all'equilibrio dei bimbi, a dare stabilità ai bimbi del nido ect...ect..
ma all'equilibrio e alla stabilità della tua bimba (colleghe a parte) non ci ha pensato nessuno...


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ago 27, 2009 1:54 pm

bhe direi che hai trovato la soluzione ottima:giggle:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio ago 27, 2009 2:07 pm

ioecamilla ha scritto:fortunatamente hai trovato un compromesso però...
concedimi un però..
mi piacerebbe dirne 4 al coordinamento, scusami Dilly ma queste cose mi fanno davvero incavolare... :flaming:
non è un problema loro?!? e come se lo è! è nei tuoi DIRITTI scegliere quando usufruire delle 2 ore di allattamento e se tu avessi scelto di usufruirne dalle 11.00 alle 13.00? allora si che sarebbe diventato un problema per loro..o sbaglio?
un'altra cosa... TU ti sei preoccupata dei disagi che andresti a creare alla struttura, all'equilibrio dei bimbi, a dare stabilità ai bimbi del nido ect...ect..
ma all'equilibrio e alla stabilità della tua bimba (colleghe a parte) non ci ha pensato nessuno...
Lo so...ma purtroppo è così e basta. Io ieri ho provato a chiamare la capa suprema (da fglia di sindacalista, sono una discreta rompi....o sul lavoro), ma quando ho detto il mio cognome mi han detto che era impegnata (mio padre ha appena vinto una causa contro di lei e sa benissimo chi sono).
Mi hanno anche detto che non devo lamentarmi perchè se fino all'anno scorso si poteva prendere servizio un solo giorno era per bontà della capa e che se ora ha deciso di seguire alla lettera la legge è un suo diritto. Peccato che se la signora in questione ce l'avesse detto quando ha deciso, noi facendo la domanda per l'aspettativa 15 giorni prima della data dei apertura del servizio potevamo stare a casa. Sarebbe da denuncia, ma so che siccome siamo precarie le altre nella mia situazione non faranno assolutamente nulla ed è inutile che vaa solo io a combattere contro i mulini a vento.
Io ho pensato al bene dei bimbi perchè pur essendo prima di tutto una mamma, rimango una tata e ci tengo al benessere dei bimbi e a non creare scompiglio nel gruppo sezione..
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » gio ago 27, 2009 2:17 pm

Dilly ha scritto: Io ho pensato al bene dei bimbi perchè pur essendo prima di tutto una mamma, rimango una tata e ci tengo al benessere dei bimbi e a non creare scompiglio nel gruppo sezione..
:beatingheart: se non avessi già una splendida educatrice per Camilla farei carte false per affidarla a te! :clap2:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio ago 27, 2009 2:33 pm

ioecamilla ha scritto::beatingheart: se non avessi già una splendida educatrice per Camilla farei carte false per affidarla a te! :clap2:
Che dolce! :thankyou:
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » gio ago 27, 2009 4:27 pm

Capisco cos pensa Dilly....anche io so benissimo che è nel tuo pieno diritto decidere (come ti avevo detto) quando usare le tue ore di allattamento...
però è molto difficile prendere posizione e scontrarsi con il coordinamento quando in un posto prima o poi ci si deve lavorare...alla fine tutto ti si può ritorcere contro

E' una brutta realtà del mondo del lavoro :flaming:

Meno male che qualcuno ha un po di cervello e di cuore anche per chi non ne ha a sufficienza:clap2:
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » gio ago 27, 2009 9:07 pm

e poi dicono che nel lavoro c'e parità dei sessi!!!! odio queste cose io ho perso il lavoro perchè sono rimasta incinta:angry:
gi-emma

Messaggio da gi-emma » ven ago 28, 2009 10:32 am

E' proprio vero .............qui abbiamo tutte sempre le mani legate............la vita per noi donne è sempre dura, sul lavoro poi non ne parliamo!!!!!!!!!!!!!!!!
Basta essere precarie ( e purtroppo siamo in tante) ed il gioco è fatto.....non si può lottare se no dopo ci si ritorce contro il sistema :ill: malato che abbiamo!!!!!
Teni duro Dilly, ti capisco in pieno!!!!!
PS:per lavoro mi tiravo via il latte, ma con l'andare del tempo facevo sempre più fatica....più mi stressavo e meno ne veniva, per me è stato un incubo.......per adesso non ne ho bisogno ma ho sempre l'angoscia di dover ricominciare a farlo......perchè se mi chiamano devo scattare!!!!
Rispondi