aiuto ai fornelli!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
mammadipaci

aiuto ai fornelli!!!

Messaggio da mammadipaci » mer ago 26, 2009 10:03 am

Ciao a tutte,
ho un pupo di quasi 15 mesi che all'asilo mangia di tutto, mentre a casa chiede solo la ciuccia di latte. Ho provato a fare la pasta ma la lancia ovunque, mangia solo pesce, pane, grissini, hamburgher e di verdura e frutta nn se parla, ma ripeto, all'asilo la mangia, eccome mi dicono le signorine! In effetti è un bel toretto di 12 kg per 83cm, ma vorrei riuscire a trovare il sistema per farlo mangiare correttamente. Avete qlche consiglio da darmi?
Grazie vi abbraccio
:thankyou:seeYa


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer ago 26, 2009 10:53 am

Io partirei tentando di introdurre un po' di frutta anche a casa, per il resto se si riesce a inserire la frutta come alimentazione diventa equilibrata.

Magari prova a offrirla a merenda.

Per il resto ti consiglierei di non insistere e di offrirgli gli alimenti (gli stessi che mangiate voi a tavola) senza forzarlo.

Forse non tra una settimane e neanche fra un mese ma presto mangerà normalmente vedrai.

Come sempre consiglio il libro "Il mio bambino non mi mangia" di Gonzales che aiuta a mettere l'alimentazione nella giusta prospettiva.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer ago 26, 2009 12:31 pm

Continua imperterrita a offrire (quello che mangiate voi, l'alimentazione corretta deve essere di tutta la famiglia) senza costringere, vedrai che la strada è quella!
e non dare alternative schifezzose (meglio nessun contorno, che patate sempre patate, in certe case l'unico contorno diventa patatine fritte ma quelle non solo non servono a sostituire la verdura e la frutta, ma fanno pure male)
La pasta se mangia pane e grissini non serve, l'unico problema sono frutta e verdura, non mangia proprio nulla di frutta?
Rispondi