coliche del neonato

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven mag 28, 2010 8:41 pm

valedirimini ha scritto:al di là del parmigiano, a me hanno consigliato ( sempre consiglii fai da te) di eliminare il latte....che dici Cos è una cavolata? :mumble:
ha senso provare, se soffrono di coliche, perché una parte dei casi (SOLO una parte però) così si risolve, si può temporaneamente provare per un paio di settimane per vedere se ci sono miglioramenti.
Se non ci sono però è inutile continuare.
(se è per fare una prova temporanea si può anche eliminare tutto, ma già limitando e basta si dovrebbero ottenere risultati)


Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » ven mag 28, 2010 10:34 pm

questa sera è tragica dalle 19,30 si è addormentato ora dopo aver preso le gocce, fatto il sondino ed un bagnetto caldo....non ha smesso un attimo di piangere!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » sab mag 29, 2010 6:40 am

Cos73 ha scritto:ha senso provare, se soffrono di coliche, perché una parte dei casi (SOLO una parte però) così si risolve, si può temporaneamente provare per un paio di settimane per vedere se ci sono miglioramenti.
Se non ci sono però è inutile continuare.
(se è per fare una prova temporanea si può anche eliminare tutto, ma già limitando e basta si dovrebbero ottenere risultati)
Cos allora io che non mangio latticini(tranne un bicchiere di latte a colazione)ho visto soffrire ugualmentte il mio cucciolo.Perchè?

Perchè la medicina non investe qualche soldino in piu per scoprire come alleviare la sofferenza dei nostri picccini? :cry:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab mag 29, 2010 8:13 am

nanà ha scritto:Cos allora io che non mangio latticini(tranne un bicchiere di latte a colazione)ho visto soffrire ugualmentte il mio cucciolo.Perchè?

Perchè la medicina non investe qualche soldino in piu per scoprire come alleviare la sofferenza dei nostri picccini? :cry:
Perché appunto solo una parte dei bambini ha coliche per questo motivo.

Anche Arianna ha fatto un paio di mesi un po' pesanti verso sera, e io non mangio latticini.

Motivazioni "fisiche" spesso sembrano non esserci, ma sembra che molte volte siano più "psicologiche".
Perché i bambini che stanno in braccio o in fascia perennemente nel terzo mondo non conoscono le coliche?
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » sab mag 29, 2010 8:35 am

Sheireh ha scritto:Perché appunto solo una parte dei bambini ha coliche per questo motivo.

Anche Arianna ha fatto un paio di mesi un po' pesanti verso sera, e io non mangio latticini.

Motivazioni "fisiche" spesso sembrano non esserci, ma sembra che molte volte siano più "psicologiche".
Perché i bambini che stanno in braccio o in fascia perennemente nel terzo mondo non conoscono le coliche?
hai ragione purtroppo!
sicuramente influenza molto il fattore psicologico,anche perchè a me capitava che fossero sufficienti le coccole o farlo ciucciare,e si calmava!
per tutte le altre volte il mylicon(ma non fa miracoli)
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » sab mag 29, 2010 9:52 am

nanà ha scritto:hai ragione purtroppo!
sicuramente influenza molto il fattore psicologico,anche perchè a me capitava che fossero sufficienti le coccole o farlo ciucciare,e si calmava!
per tutte le altre volte il mylicon(ma non fa miracoli)
che nottataccia ragazze...fino alle 3.30 ha dormito poi si è svegliato, ha mangiato, ma era ancora pieno e si è addormentasto subito...così ha rifatto anche alle 5 alle 6 ed alle 7,30....poi alle 9 sveglia con urli modornali, manco il sondino sono riuscita a fargli...ora è in braccio, un po' più calmo, e gli ho dato le goccine, ma non la tetta...non voglio prenda il via a mangiare ogni ora!
nicol78
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 426
Iscritto il: ven ott 02, 2009 5:09 pm

Messaggio da nicol78 » gio giu 24, 2010 10:42 am

Vittorio ha un mese ma ogni notte si scatena l'inferno!
Pare di avere un Gremlins in camera e fino alla mattina non ne vuol sapere di dormire e calmarsi.Sì perchè dopo aver fatto la prova di aggiunte al mio latte (pensando che i risvegli fossero dovuti alla fame) che gli fanno letteralmente schifo, son giunta a pensare che soffra di colichette infatti si sveglia e massaggiandogli la pancina e tenendolo in braccio fa scoreggine, poi si calma un poco e poi riparte fino alla scoreggina successiva. A questo punto mi sa che provo con i fermenti che tanto male non fanno e vediamo se cambia qualcosa.
Dite che a un bimbo di un mese possa darglieli?
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » gio giu 24, 2010 11:06 am

io gli davo il milycon ora gli do i granuli omeopatici ed andiamo moooolto meglio!
Rispondi