coliche del neonato

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Silvicro
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 177
Iscritto il: sab dic 19, 2009 9:12 am

Messaggio da Silvicro » mar feb 02, 2010 9:50 am

...purtroppo le coliche non sono ancora passate, ogni sera intorno alle 22.00 abbiamo il segnale orario. Il giorno si gestiscono diversamente, passeggiatine e coccole aiutano, ma, purtroppo anche ieri sera abbiamo dovuto darle l'alginor.
Ho provato lo sciroppetto a base di finocchio e melissa (non ricordo il nome) ma sinceramente non ha avuto molto successo... il Reuflor, mai abbandonato... vorrei provare quelli consigliati da Claudiccia, la coligermina, come vanno somministrati?
Grazie!


Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » gio feb 25, 2010 6:35 pm

Urca Silvi...ancora colichette a 6 mesi? Hai iniziato lo svezzamento? Ti dico che Giulio aveva avuto una recrudescenza di coliche e poi gli ho dato meno passato di verdura, alla sera gli dò solo brodo con pastina e un pò di omo...così va meglio.....
Un bacino alla Patatosa con i doloretti... :bacio:
Silvicro
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 177
Iscritto il: sab dic 19, 2009 9:12 am

Messaggio da Silvicro » sab mar 06, 2010 9:37 am

....infatti, diminuite le verdure và un pochino meglio... certo ogni tanto partono le puzzette mefistofeliche, ma il pancino è decisamente migliorato!
Lucia66
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10
Iscritto il: lun mar 08, 2010 6:37 pm

Messaggio da Lucia66 » lun mar 15, 2010 5:55 pm

ciao a tutte! Sono la mamma di Nina, bimba di 40 giorni assediata dalle coliche. Do il reuflor e il colimil, ma ho un dubbio su cui vorrei confrontarmi con chi ha usato quest'ultimo: quando darlo? E quante fialette? la scatole dice due al giorno per 5 gg e poi una, ma voi che avete fatto?
Help!!!
GPaolo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8
Iscritto il: gio mag 06, 2010 12:32 pm
Contatta:

Messaggio da GPaolo » ven mag 21, 2010 5:49 pm

ioecamilla ha scritto:Ti capisco, io per terrore ho proseguito a darle i fermenti fino al mese scorso... poi mi sono fatta coraggio e ho provato a toglierli e visto che non ha più avuto problemi ho smesso di somministrarglieli
(ma tengo comunque una boccettina di reuflor nell'armadietto delle medicine...non si sa mai)
tranquilla, anche il pediatra mi aveva detto che potevo continuare a darglieli fino alla maggiore età :giggle:
Si ma e' meglio NON vaccinarli MAI piu' perche' i vaccini destabilizzano in primis la flora batterica es il sistema enzimatico.
I fermenti lattici vanno fatti assumere dai piccoli controllando che siano quelli giusti per loro, ogni bambino e' diverso da un'altro.
vedi in mednat.org /cure naturali + alimentazione
saluti
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » gio mag 27, 2010 12:29 pm

Da ieri devo dare il mylicon ad Alessandro...ieri dalle 17 alle 19,30 e dalle 21,30 alle 01 non ha smeso un attimo di piangere.....niente tetta, niente ciuccio, niente, un pianto disperato che sembrava lo stessimo scuoiando....questa mattina è calmo e tranquillo ora dorme...speriamo non le abbia questa sera...ma una domanda....c'è qualche alimento, da evitare per la mamma?
Mi hanno detto, cipolla, carciofi, asparagi e verdure verdi....voi ne sapete altri?
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio mag 27, 2010 12:37 pm

valedirimini ha scritto:.ma una domanda....c'è qualche alimento, da evitare per la mamma?
Mi hanno detto, cipolla, carciofi, asparagi e verdure verdi....voi ne sapete altri?
io dalla disperazione evitavo molti alimenti ma credo proprio che non possano influire...è pressochè impossibile a meno che il tuo cucciolo abbia un intolleranza o un allergia.
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » gio mag 27, 2010 12:44 pm

veruz ha scritto:io dalla disperazione evitavo molti alimenti ma credo proprio che non possano influire...è pressochè impossibile a meno che il tuo cucciolo abbia un intolleranza o un allergia.
non parlo di intolleranza o allergia, ma di alimenti che magari lo gonfiano di più...e che peggiorano le coliche...
Rispondi