Figli unici...................ne parliamo?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » sab ago 29, 2009 12:12 pm

Da figlia unica mi son sempre detta "voglio minimo 2 bambini"....
Poi le circostanze della vita ti portano su strade diverse dalle decisioni prese precedentemente....

Sto cercando (e non so se riuscirò) di educare Samuele da figlio "non unico".
Lo scrivo tra virgolette perchè lui non lo è realmente figlio unico....ha 3 fratelli molto più grandi (24,22 e 19) che non vede ahimè quasi mai...

Ho sempre la casa piena di amichetti, uno perchè mi piace, due perchè credo sia importantissima la socializzazione fin da questa età....

e poi rimane la mia voglia del secondo...ma questa è tutta un'altra storia


moon373

Messaggio da moon373 » sab ago 29, 2009 6:53 pm

Befy ha scritto:
Ho sempre la casa piena di amichetti, uno perchè mi piace, due perchè credo sia importantissima la socializzazione fin da questa età....

e poi rimane la mia voglia del secondo...ma questa è tutta un'altra storia
Questo lo faccio anche io!
Ho la fortuna di essere molto legata ad una ragazza madre con due figli di cui uno compagno di scuola di Ale, nonchè membro del suo stesso gruppo sportivo.
E' come un fratello per lui: stiamo sempre assieme, lei è una donna straordinaria che ha bisogno fortemente di avere accanto persone amiche.
In questo modo mio marito ed io riusciamo (con un piacere estremo) a far sentire questa donna meno sola e allo stesso tempo Ale ha sempre accanto due "fratelli" con cui condividere molto!
Rispondi