uovo crudo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ilfo

Messaggio da ilfo » mar ago 25, 2009 9:43 am

Patrizia ha scritto:quoto le altre

una volta che dai il tuorlo, puoi darlo sia cotto che crudo (per una questione allergica) ma se crudo hai tutta una serie di problemi dovuti all'igiene (e peggiorati dal caldo)

io il tuorlo l'ho dato a Letizia, cotto, ma finchè c'è caldo non ci penso neanche a darle uova crude (a nessuno in famiglia a dire la verità)

l'albume lo darò dopo l'anno, quindi a novemrbe, quindi il tiramisu comunque aspetterà l'anno di età
ecco...e come si fa a darlo l'albume?sempre con uovo sodo?


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mar ago 25, 2009 2:21 pm

ilfo ha scritto:ecco...e come si fa a darlo l'albume?sempre con uovo sodo?

Siccome il tuorlo già lo prendeva prima, io per dare ANCHE l'albume davo semplicemente l'intero uovo (sodo, in frittata, o meglio ancora in camicia che è leggerissimo, o mescolato nella pappa)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ago 25, 2009 2:23 pm

comunque pare non abbia tanto senso ritardare l'albume perchè il rosso rimane comunque contaminato e se il bimbo è allergico i rischi sono simili (varia la quantità)
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mar ago 25, 2009 2:29 pm

adesso con sto caldo l'uovo crudo sarebbe meglio evitarlo è pericoloso anche per noi!!!!
ilfo

Messaggio da ilfo » mar ago 25, 2009 2:34 pm

lavinia ha scritto:Siccome il tuorlo già lo prendeva prima, io per dare ANCHE l'albume davo semplicemente l'intero uovo (sodo, in frittata, o meglio ancora in camicia che è leggerissimo, o mescolato nella pappa)
cos'è l'uovo in camicia?
lenina ha scritto:comunque pare non abbia tanto senso ritardare l'albume perchè il rosso rimane comunque contaminato e se il bimbo è allergico i rischi sono simili (varia la quantità)
infatti io pensavo di introdurlo ormai, tanto ho visto che mangiando la mia torta che è fatta con le uova intere non gli succede nulla. Certo che non ci si abbuffa però se fosse stato allergico l'avrei già notato no?

Proverò con la frittata

(scusa se ho usato il tuo post:blush2:)
Rispondi