scarpine e primi passi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ilfo

scarpine e primi passi

Messaggio da ilfo » lun ago 24, 2009 3:11 pm

l'elfo sta per camminare (ora in realtà dorme:giggle:). Ieri ha stupito tutti lanciandosi senza appigli dal frigo ai fornelli, saranno 5-6 passetti elfici. Sarebbe andato avanti ma io ho cominciato a saltellare facendo urletti di gioia e lui è caduto di culo ridendo.
Il problema è che l'elfo è sempre scalzo, a casa e fuori. Gli ho comprato dei sandaletti, li ha accettati abbastanza tranquillamente ma mi sembra che lo impediscano nei movimenti. Non mi va di farlo abituare mettendoglieli anche in casa, però mi chiedo: ma quando saprà camminare davvero e gli metterò le scarpe per andare fuori riuscirà a camminare o lo terrò scalzo a vita?:blush2:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ago 24, 2009 3:12 pm

riuscirà a camminare.
basta prendere scarpe adatte e che non costringano troppo il piedino (il contrario di quello che dicevano neanche vent'anni fa in pratica)
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun ago 24, 2009 3:38 pm

E' molto più facile imparare a camminare scalzi.
Martina in casa è scalza fuori sempre con i sandalini è questione di abituarli!
In più a quest'eta imparano velocemente ad adattarsi.....

Vai in un negozio x bambini e fatti consigliare da loro su cosa è meglio x iniziare a camminare!
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » lun ago 24, 2009 3:41 pm

a me la pediatra allora disse calzine antiscivolo di taglia giusta (nel senso che non devono essere larghe se non si incimapa) e scarpine non troppo costrittive. (si dirà cosi??)
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » lun ago 24, 2009 3:59 pm

anche a me il pediatra mi disse di mandare matteo scalzo o con gli antiscivolo, appoggiano meglio il piede...e pure ora lo faccio stare il piu' possibile scalzo fa bene al loro piedino...e pure a noi!
ilfo

Messaggio da ilfo » lun ago 24, 2009 4:10 pm

lenina ha scritto:riuscirà a camminare.
basta prendere scarpe adatte e che non costringano troppo il piedino (il contrario di quello che dicevano neanche vent'anni fa in pratica)
quindi i sandaletti che gli ho preso li tengo per bellezza per ora :giggle:
quando comprerò scarpe per camminare davvero vi chiederò consiglio oh noimamme sagge!
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » lun ago 24, 2009 10:33 pm

io le mie 2 trappole le ho lasciate scalze per 1 anno
ed è stata una sofferenza perchè ci sono scarpine meravigliose per il mondo bimbico ;.)
mi sto rifacendo adesso............................................. troppo
giusto oggi altre 2 paia di scarpe da ginnastica uguali per andare a paris :-)
non si poteva certo dire di no!
ahaha
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun ago 24, 2009 11:12 pm

ilfo ha scritto:l'elfo sta per camminare (ora in realtà dorme:giggle:). Ieri ha stupito tutti lanciandosi senza appigli dal frigo ai fornelli, saranno 5-6 passetti elfici. Sarebbe andato avanti ma io ho cominciato a saltellare facendo urletti di gioia e lui è caduto di culo ridendo.
Il problema è che l'elfo è sempre scalzo, a casa e fuori. Gli ho comprato dei sandaletti, li ha accettati abbastanza tranquillamente ma mi sembra che lo impediscano nei movimenti. Non mi va di farlo abituare mettendoglieli anche in casa, però mi chiedo: ma quando saprà camminare davvero e gli metterò le scarpe per andare fuori riuscirà a camminare o lo terrò scalzo a vita?:blush2:

ce la farai, non ti preoccupare

in realtà la cosa migliore ora è proprio che stia a piedi nudi!

poi se prendi delle scarpette con la suola molto flessibile, con il tallone rinforzato (alto e rigido ma con la parte superiore morbida in modo che non infiammi il tendine) e con un pochino di spazio in punta, andrà benissimo

si può risparmiare su tante cose (vestiti ecc) ma non sulle scarpe
Rispondi