scarpine e primi passi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mamyale
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 245
Iscritto il: mar ago 11, 2009 9:26 am

Messaggio da mamyale » lun ago 24, 2009 11:28 pm

Non ho ancora esperienza diretta di scarpine (la mia, per ora, rotola soltanto) ma posso congratularmi per i primi passi?:clap2:


ilfo

Messaggio da ilfo » mar ago 25, 2009 9:34 am

Patrizia ha scritto:ce la farai, non ti preoccupare

in realtà la cosa migliore ora è proprio che stia a piedi nudi!

poi se prendi delle scarpette con la suola molto flessibile, con il tallone rinforzato (alto e rigido ma con la parte superiore morbida in modo che non infiammi il tendine) e con un pochino di spazio in punta, andrà benissimo

si può risparmiare su tante cose (vestiti ecc) ma non sulle scarpe
no, infatti non risparmierei mai per le scarpe, so che sono importanti.
mamyale ha scritto:Non ho ancora esperienza diretta di scarpine (la mia, per ora, rotola soltanto) ma posso congratularmi per i primi passi?:clap2:
grazie :thankyou:
Robebè

Messaggio da Robebè » mar ago 25, 2009 1:33 pm

ilfo ha scritto:l'elfo sta per camminare (ora in realtà dorme:giggle:). Ieri ha stupito tutti lanciandosi senza appigli dal frigo ai fornelli, saranno 5-6 passetti elfici. Sarebbe andato avanti ma io ho cominciato a saltellare facendo urletti di gioia e lui è caduto di culo ridendo.
Il problema è che l'elfo è sempre scalzo, a casa e fuori. Gli ho comprato dei sandaletti, li ha accettati abbastanza tranquillamente ma mi sembra che lo impediscano nei movimenti. Non mi va di farlo abituare mettendoglieli anche in casa, però mi chiedo: ma quando saprà camminare davvero e gli metterò le scarpe per andare fuori riuscirà a camminare o lo terrò scalzo a vita?:blush2:
ovviamente scalzo a vita hai idea del risparmio?:giggle:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar ago 25, 2009 1:55 pm

Fabio ha tenuto le scarpine finte, quelle davvero solo per bellezza, per un po’ di tempo.
Da quando però si muove basta, sta scalzo e le scarpine gliele metto solo all’ occorrenza, quasi mai praticamente.
( l’ occorrenza = quando siamo al parco o in giro con lele, ahah)

Certo il mio topo inizierà a camminare, se fa come i fratelli, in pieno inverno.
Quindi le scarpe ci vogliono.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mar ago 25, 2009 2:13 pm

il mio ancora gattona ( ancora molto incerto)non ho la minima idea, quindi l'unica cosa che posso dire complimenti all'elfo!!!!!!!!!!!!:peace::clap2:
ilfo

Messaggio da ilfo » mar ago 25, 2009 3:04 pm

Robebè ha scritto:ovviamente scalzo a vita hai idea del risparmio?:giggle:
:laughter: però ci spendo in acqua e sapone a ripulirlo dalle schifezze visto che se gli metto i calzini se li toglie da quando aveva 5 mesi
tati ha scritto:Fabio ha tenuto le scarpine finte, quelle davvero solo per bellezza, per un po’ di tempo.
Da quando però si muove basta, sta scalzo e le scarpine gliele metto solo all’ occorrenza, quasi mai praticamente.
( l’ occorrenza = quando siamo al parco o in giro con lele, ahah)

Certo il mio topo inizierà a camminare, se fa come i fratelli, in pieno inverno.
Quindi le scarpe ci vogliono.
io non gli ho mai messo scarpine finte, anzi una o due volte perchè me le hanno regalate, però lui se le toglieva e non gliele ho più messe. Da primavera se ne va in giro a piedi nudi (calzini neanche a parlarne), per questo mi preoccupo se riuscirò mai a mettergli le scarpe.
JESSY75 ha scritto:il mio ancora gattona ( ancora molto incerto)non ho la minima idea, quindi l'unica cosa che posso dire complimenti all'elfo!!!!!!!!!!!!:peace::clap2:
grazieeeee :inlove:
Rispondi