spavento domenicale

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

spavento domenicale

Messaggio da Giulia1970 » lun ago 24, 2009 2:12 pm

ieri attorno a mezzogiorno sentivo la Agata lamentarsi, mentre era fuori a giocare col fratello; io ero in bagno e mio marito cucinava; io, la mamma AIUTAMI A FARE DA SOLO e RAGAZZI SE LITIGATE VEDETEVELA VOI IO VI DICO SOLO DI NON MENARVI SE NO POI E' PEGGIO, non ho fatto una piega
finchè ho sentito mio marito urlare, e sono schizzata fuori vedendo che i due si erano messi a giocare col guinzaglio del cane: modello allungabile, tutto allungato, tutto arrotolato attorno al collo di Agata!!!!
mi sono spaventata, ho pensato "mettiamo il collare in alto" "devo dar loro un occhio più spesso", e ho dato il mio contributo nella sgridata che mio marito stava loro facendo, però mi chiedo, quando si sgrida i bambini perchè han fatto qualcosa di pericoloso per loro stessi, come farlo in modo"rispettoso" facendo capire che non si poensa male di loro ma si vuol solo evitare che si facciano male?


Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » lun ago 24, 2009 8:00 pm

ommioddio!!

e come hai gestito la paura mentre spiegavi che non si gioca con certe cose?
sony_melody

Messaggio da sony_melody » lun ago 24, 2009 9:52 pm

Io quando mi spavento così, inizialmente urlo come una pazza. Poi con calma se il problema è risolto cerco di spiegare che quelle ed altre cose non si devono fare. Nel frattempo ho perso 10 anni di vita, il cuore va a mille e la pressione pure...:hypnotised:
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mar ago 25, 2009 9:00 am

mah, a me la paura è passata appena mi son resa conto che nessuno si era fatto male...per questo mi sto ancora chiedendo se ci sia in me qualcosa che non va
ilfo

Messaggio da ilfo » mar ago 25, 2009 9:30 am

ma non credo che ci sia qualcosa in te che non va. I bambini giocano con tutto quello che trovano a portata di mano e una disattenzione capita.
Pensa che un giorno ho trovato l'elfo che giocava con una lametta!fortuna che lui quando fa qualcosa di strano se ne sta zitto zitto e io vado a controllare. Adesso prima di lasciarlo "solo" in una stanza controllo intorno i possibili pericoli.
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mar ago 25, 2009 9:41 am

ilfo ha scritto: Pensa che un giorno ho trovato l'elfo che giocava con una lametta!fortuna che lui quando fa qualcosa di strano se ne sta zitto zitto e io vado a controllare. Adesso prima di lasciarlo "solo" in una stanza controllo intorno i possibili pericoli.
è vero, se c'è silenzio stanno facendo qualcosa di bellissimo (e pericoloso o dannoso!)
Rispondi