si allunga e si "sfina".

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

si allunga e si "sfina".

Messaggio da lenina » lun ago 24, 2009 10:36 am

Il che è normale per carità.

solo che Lorenzo è già fine.

I pantaloni dell'anno scorso gli vanno giù (gli stanno anche un po' corti ma sono pantaloncini e va bene così).

I pannolini a mutandina mi toccherà tornare alla taglia più piccola.

Sarà il caldo che lo ha fatto dimagrire un po'?

Non ho idea di quanto pesi ma ho l'impressione che sia dimagrito ancora un po' il che non mi farebbe effetto se non fosse che è già per dir poco magrino.

Mangiare mangia come sempre (non troppo ma neanche pochissimo)

Boh. :mumble:

Per ora gli ho comprato una cintura ma mi chiedevo se anche i già magrissimi con l'età tengono a diventarlo di più.


dani_73

Messaggio da dani_73 » lun ago 24, 2009 12:56 pm

Beh, secondo me è ti sei risposta da sola, magari è cresciuto in altezza e non in giro vita e poi mi ricordo che anche Marta forse proprio intorno ai due anni ha cambiato "forma". Non so se riesco a spiegarmi però ha perso la panzotta tipica dei bimbi più piccoli per affinare la silohuette.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ago 24, 2009 1:43 pm

dani_73 ha scritto:Beh, secondo me è ti sei risposta da sola, magari è cresciuto in altezza e non in giro vita e poi mi ricordo che anche Marta forse proprio intorno ai due anni ha cambiato "forma". Non so se riesco a spiegarmi però ha perso la panzotta tipica dei bimbi più piccoli per affinare la silohuette.
il fatto è che lui la pancetta tipica dei bimbi piccoli l'ha avuta forse per 2 settimane.

E che non è che non è cresciuto in giro vita, si è rimpicciolito (gli vanno giù pantaloni che gli stavano :mumble:

Sarà davvero il caldo che lo fa smagrire, ma facesse smagrire me.
Glorina

Messaggio da Glorina » lun ago 24, 2009 1:49 pm

lenina, come al solito quando scrivi della "magrezza di Lorenzo", sembrano post scritti da me su Andrea. Ad Andrea calano tutti i pantaloni con elastico in vita, anche quelli che andavano bene l'anno scorso. Gli unici pantaloni che gli "stanno su" sono quelli con l'elstico regolabile che si ferma con il bottoncino,naturalmente o all'ultimo buco o devo fare nuovi buchi. Mah, io mi arrendo.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ago 24, 2009 1:51 pm

Glorina ha scritto:lenina, come al solito quando scrivi della "magrezza di Lorenzo", sembrano post scritti da me su Andrea. Ad Andrea calano tutti i pantaloni con elastico in vita, anche quelli che andavano bene l'anno scorso. Gli unici pantaloni che gli "stanno su" sono quelli con l'elstico regolabile che si ferma con il bottoncino,naturalmente o all'ultimo buco o devo fare nuovi buchi. Mah, io mi arrendo.
Beh dai se siamo già in due vuol dire che è normale no?:giggle:
Sarebbe troppo un caso che una cosa "rara" succedesse a 2 bimbi su un forum.
Glorina

Messaggio da Glorina » lun ago 24, 2009 1:54 pm

lenina ha scritto:Beh dai se siamo già in due vuol dire che è normale no?:giggle:
Sarebbe troppo un caso che una cosa "rara" succedesse a 2 bimbi su un forum.
giusto!!!
eli.sa

Messaggio da eli.sa » lun ago 24, 2009 3:16 pm

Glorina ha scritto:lenina, come al solito quando scrivi della "magrezza di Lorenzo", sembrano post scritti da me su Andrea. Ad Andrea calano tutti i pantaloni con elastico in vita, anche quelli che andavano bene l'anno scorso. Gli unici pantaloni che gli "stanno su" sono quelli con l'elstico regolabile che si ferma con il bottoncino,naturalmente o all'ultimo buco o devo fare nuovi buchi. Mah, io mi arrendo.
lenina ha scritto:Beh dai se siamo già in due vuol dire che è normale no?:giggle:
Sarebbe troppo un caso che una cosa "rara" succedesse a 2 bimbi su un forum.
Mi aggiungo anch'io!
Tommy sta indossando gli stessi completini a pantalone corto per la terza estate consecutiva... (tg. 18-24 mesi!!!!!) il primo anno gli erano un pò grandi, l'anno scorso erano giusti e quest'anno gli cadono tutti i calzoncini...
per l'autunno gli ho comprato solo pantaloni con elastico regolabile perchè è molto alto ma completamente spanciato....
L'ho pesato ieri sera: ha perso quasi un kg in un mese (pesava 15 kg e mezzo da aprile, ora ne pesa 14,6) ma in compenso in 2 mesi ha messo su 3 cm!
lory76

Messaggio da lory76 » lun ago 24, 2009 3:26 pm

Be', Lenina, ti posso dire che greta e' sempre stata fin da piccola bella cicciottosa, crescendo si e' sfilata e ora a tre anni e mezzo e' una bambina snella, credo che crescendo i bambini magrini si sfilino un po' di piu', mio nipote di sei anni crescendo in altezza pare sempre piu' magro.
Pero' credo che se quella e' la sua costituzione e soprattutto se lorenzo sta bene tu non possa fare altro che accettare che quella e' la sua costituzione, che poi magari cambiera' nell'avvicinarsi dell'adolescenza.
Rispondi