Abbiamo iniziato davvero

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Abbiamo iniziato davvero

Messaggio da Sheireh » dom ago 23, 2009 1:59 pm

Da qualche giorno siamo partiti in modo serio con le pappe.

Eliminati i papponi insipidi di soli brodo, farina, olio e formaggio, in questi giorni abbiamo provato l'aggiunta di carota frullata o omo di pollo (Hipp, che tra le marche da bimbi è l'unico a non avere porcherie come olio di girasole e varie altre) e poi anche entrambi insieme.

Beh, che dire, a parte i grandi sporcamenti (perché come dicevo in un altro topic lei partecipa attivamente al pranzo, pocciando le mani, ciucciandosi i piedi e il bavaglio nel mentre, etc.), mangia davvero.

Le quantità sono logicamente ridotte. Diciamo che solo circa un terzo di ciotola (100 ml di brodo, olio e formaggio, 2 cucchiaioni di farina, un cucchiaio di carota e/o mezzo omo) finisce sul cucchiaino, di cui forse ne viene mangiata la metà. Però direi che come inizio non è male, no?

Poi aspetta mezz'oretta o un'oretta e poi chiede il latte.

La cosa che mi fa piacere è che sta prendendo tutto molto allegramente, si porta il cucchiaio in bocca con entrambe le mani insieme alla mia ed è tranquilla e sorrisosa.

:peace:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom ago 23, 2009 2:01 pm

direi benissimo.
Anche io sono partita subito con qualche verdura e Lorenzo per un po' ha gradito (il mio pediatra dice di no, l'altro fa partire subito con i passati vedendo che i bimbi erano sani anche di la ho fatto così).
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » dom ago 23, 2009 3:18 pm

grande Arianna....piccole pecorelle crescono !!! mamma mia mi sembra ieri che avevi il pancione Ila...e guarda qui che spettacolo di pupa che hai :-)
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » dom ago 23, 2009 3:51 pm

:thumbsup: Evvai!

Davvero piccole pecorelle setolose crescono!!!!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom ago 23, 2009 9:23 pm

Grandissima Arianna!!! Anche noi siam alle pappe..domani provo la prima volta con la carne! Come crescono in fretta questi pupotti!!! :inlove:
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » dom ago 23, 2009 11:27 pm

Benissimo direi! :)
Robebè

Messaggio da Robebè » lun ago 24, 2009 7:50 am

Leda è ferma alla frutta, ho provato tocchetti di pollo ma li sputa, le verdure si gira dall'altra parte...mah mah mah:sad2:preparo e butto tutto
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ago 24, 2009 8:55 am

Robebè ha scritto:Leda è ferma alla frutta, ho provato tocchetti di pollo ma li sputa, le verdure si gira dall'altra parte...mah mah mah:sad2:preparo e butto tutto

Robi, perchè deve essere bello se mangian e brutto se no?

L'importante è che seguano i loro tempi no?

Non importa quali siano i tempi.

Non portare le tue ansie legate all'alimentazione su Leda.

Non è colpa tua se ancora non mangia, sono moltissimi i bimbi che se non forzati arrivano anche all'anno praticamente solo a latte di mamma.

e va benissimo così.

Siamo contente di come va lo svezzamento di arianna non perchè lei mangia, ma perchè con i suoi tempi sta iniziando a farlo.
Rispondi