Eccomi qui con domande sulle pappe..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mer ago 26, 2009 2:31 pm

Il discorso dell'aria che creerebbe il minipimer proprio non lo reggo...
Ma a queste persone la fisica elementare non è stata spiegata?
Vi tranquillizzo io: quando fate bollire il brodo con le verdure già frullate dentro l'aria se ne va da sola, punto.
Minipimer o no.
Io lo uso dall'inizio.

Per le verdure invece faccio così (che per me è più pratico):
una volta a settimana prendo le verdure (patate, carote, zucchina e chi più ne ha più ne metta), le lavo le pulisco e le faccio a tocchetti.
Le porziono (miscelate in proporzione variabile) nei sacchetti da congelatore da un litro, e li congelo.
Ogni giorno ne tiro fuori un sacchetto e lo metto in pentola con un litro circa di acqua, a cui poi aggiungo nel caso le altre verdure dell'orto, o surgelate, che mi ritrovo (ad es. i carciofi).
Bollito tutto per 35 minuti circa poi frullo un paio di cucchiai di verdure (scelgo il tipo a seconda dell'"andamento intestinale") e li aggiungo al brodo, con cui ci si fa per il pranzo e per la cena.
Io mi trovo bene così perchè me ne posso occupare tutte le mattine...
ho dato solo un'altra idea...


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer ago 26, 2009 3:17 pm

Ma le farine si sciolgono bene anche se nel brodo ci sono già le verdure passate?
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mer ago 26, 2009 3:23 pm

Sheireh ha scritto:Ma le farine si sciolgono bene anche se nel brodo ci sono già le verdure passate?
Io non ho mai avuto problemi, nanche adesso che nel brodo con le verdure ci cuocio la pastina...
gi-emma

Messaggio da gi-emma » ven ago 28, 2009 10:16 am

MariaLisa il tuo consiglio mi sembra MOLTO pratico, credo che lo seguirò, perchè non sempre riesco a trovare tutte le verdure biologiche per fare il brodo.... :clap: quindi congelarle quando si trovano è una bella idea!!!!
La sera di solito uso le farine per Emma e schiaccio un pezzo di zucca e carota nel piattino, oppure zucchina o bietoline frullate ( per l'intestino...), aggiungo il brodo poi le farine, e non ho problemi!!!!
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » ven ago 28, 2009 11:20 am

gi-emma ha scritto:MariaLisa il tuo consiglio mi sembra MOLTO pratico, credo che lo seguirò, perchè non sempre riesco a trovare tutte le verdure biologiche per fare il brodo.... :clap: quindi congelarle quando si trovano è una bella idea!!!!
La sera di solito uso le farine per Emma e schiaccio un pezzo di zucca e carota nel piattino, oppure zucchina o bietoline frullate ( per l'intestino...), aggiungo il brodo poi le farine, e non ho problemi!!!!
:thumbsup::thumbsup:
Rispondi