primo giro al Pronto Soccorso

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » ven set 04, 2009 2:51 pm

lunetta ha scritto: Il fatto è che io tendo un pò troppo (e questo già l'avevo notato da sola) a metterle la tetta in bocca per farla calmare/stare zitta. Certe volte si vede che non la vuole ma alla fine la prende.
Questo è un *errore* che commetto anche io purtroppo, quando piagnucola o strilla...
Devo ancora imparare ad interpretare i suoi pianti...e non è affatto facile!
L'unica cosa che so, è che quando strilla come un'aquila, HA FAME!!!
Quando sono annoiati, come si fa a farli *giocare*, se ancora non interagiscono? Siria è raro mi guardi negli occhi ancora....


Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » ven set 04, 2009 2:57 pm

Beh no, Siria è ancora troppo piccola. Viola già inizia ad interagire.
L'errore l'ho commesso un pò perchè la pediatra dell'ospedale mi aveva terrorizzato alle dimissioni con la storia della disidratazione, un pò perchè non sapevo riconoscere i suoi pianti...
Ora distinguo quello del sonno (più lento, meno violento) da quello per la fame (come un'aquila, appunto, infatti la chiamiamo aquilotta) e quello annoiato/stranito (sembra una nenia, con intervalli e poi ricomincia se non interveniamo subito)
Devo essere più paziente. Tutto qua.
E tenerla più in braccio (senza necessariamente la tetta) ora che finalmente, forse, sto caldo sta piano piano finendo :)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven set 04, 2009 2:58 pm

Claudiuccia ha scritto:Questo è un *errore* che commetto anche io purtroppo, quando piagnucola o strilla...
Devo ancora imparare ad interpretare i suoi pianti...e non è affatto facile!
L'unica cosa che so, è che quando strilla come un'aquila, HA FAME!!!
Quando sono annoiati, come si fa a farli *giocare*, se ancora non interagiscono? Siria è raro mi guardi negli occhi ancora....
All'età di siria quando piangono o hanno fame o hanno male.

in entrambi i casi la tetta va bene.

Anche per il bisogno di contatto va benissimo (altro possibile motivo di pianto) ma per quello può andare anche semplicemente tenerli in braccio.
Rispondi