deve bere?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab ago 22, 2009 1:52 pm

Dilly ha scritto:Io a Marta l'ho sempre data dai 3 mesi in poi, perchè quando aveva sete snobbava la tetta..ora però che ha avuto questo blocco di crescita, ma io di latte ne ho ancora ho pensato che forse bevendo l'acqua si gonfia e prende meno latte, così da ieri se ha sete le offo la tetta e basta..ieri non ha capito, ma dopo mezz'oretta che chiedeva acqua e io offrivo solo tetta ha ceduto e ha bevuto..oggi ha fatto meno fatica a capire...
Tu fai benissimo
Ogni caso è a se.

è probabile che lei visto il caldo beva più acqua e di conseguenza meno latte (hanno lo stomaco piccolo e si sentono sazi con l'acqua per un po')


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab ago 22, 2009 1:57 pm

E' quello che ho pensato anche io..in più lei facendo una pausa molto lunga tra una poppata e l'altra ha sempre molta sete con questo caldo...
Comunque secondo me Troppy, ci può stare che il Nini preferisca l'acqua fresca per dissetarsi (anche Marta preferisce) e visto che comunque poppa un sacco il latte sarà sicuramente più pannoso e meno dissetante..
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » sab ago 22, 2009 2:25 pm

è TROPPO CALDO SARA
HA BISOGNO DEL TUO LATTE MA ANCHE DI ACQUA (ops)
tra la'ltro il tuo latte esce alla temperatura corporea, l'acqua magari gli dà più senso di freschezza
per farlo bere proponigli entrambi, sarà lui a scegliere il meglio per le sue esigenze
fidati di lui
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » sab ago 22, 2009 4:12 pm

io a Chris l'acqua ho iniziato a dargliela che aveva tre mesi quando ho dovuto dargli il LA e l'ha sempre gradita molto!!!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » sab ago 22, 2009 6:51 pm

io l'acqua gliela dò dopo che ha mangiato il panino, a pranzo o a cena.
la apprezza molto, più per la freschezza che per altro...nn credo ingerisca davvero..
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » sab ago 22, 2009 9:49 pm

io ormai il bibe anzi bicchierino con acqua me lo porto sempre appresso e soprattutto quando siamo in macchina (=caldo) glielo lascio sempre a disposizione

ho notato che quanto lo riempio con acqua fresca fresca (da frigo miscelata con rubinetto) la beve con molta avidità

ovvio, i 36° di temperatura li sente anche lei no????
Robebè

a proposito di biberon

Messaggio da Robebè » dom ago 23, 2009 8:57 am

come sceglierlo? vorrei provare a dare a Leda frullato di frutta diluito e camomilla e col cucchiaino e più quella che esce che quella che entra:hypnotised:...dimenticavo ho provato la tazza da cui si ciuccia ma non riesce e s'incazza!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom ago 23, 2009 8:59 am

Robebè ha scritto:come sceglierlo? vorrei provare a dare a Leda frullato di frutta diluito e camomilla e col cucchiaino e più quella che esce che quella che entra:hypnotised:
Perchè vorresti riempirle lo stomaco di una cosa così poco calorica?

Non miglioreresti lo svezzamento (non sarebbe un progresso) e le riempiresti lo stomaco con qualcosa di molto meno nutriente del latte (già la frutta è poco calorica se poi ancora la diluisci)
Rispondi