paura paura: cistite?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
troppi_gatti

paura paura: cistite?

Messaggio da troppi_gatti » ven ago 21, 2009 6:19 pm

ho trovato nel pannolo del nini una macchia chiara chiara di sangue, dove fa pipì (ovvero davanti).

e ora lo collego a quel leggero rialzo di temperatura (37.2) che ha da ieri.

inutile dire che mangia, fa un sacco di pipì, dorme, è tranquillo, cresce, e fa tutte le cose niniche che fa sempre.

cistite?

e io come devo muovermi, che è venerdì sera e per due giorni la pediatra non c'è?

ansia!!

uff..


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven ago 21, 2009 6:23 pm

ciao,per esperienza ti posso dire che le cistiti di mio figlio sono sempre state accompagnate da febbre anche molto alta e dolori,quindi pianto inconsolabile.
ne ha avute molte dal 1° anno ai 3 anni,e i sintomi erano sempre quelli.
vedi come va,cioè come sta...se ti manda segnali di insofferenza e sale la temperatura,potrebbe essere un'infezione urinaria...ma se è tranquillo come al solito per ora stai tranquilla anche tu

P.S. di cesena anche tu...?!?!
giusi79

Messaggio da giusi79 » ven ago 21, 2009 6:25 pm

anche io ho trovato questemacchie nel pannolino,questa mattina siamo andati al prontosoccorsop e mi hanno detto che si trattadiurati dovuto al problema che ale beve e mangia pocoquindi dfi conseguenza urina poco.non credo sia il tuo cosa perche dici che urina molto,ma puoi chiamare la guardia medica
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » ven ago 21, 2009 6:30 pm

mmmhhhhhm il rialzo di temperatura può anche essere dovuto al caldo, vedi al prossimo cambio come va comunque in ogni caso

niente panico

adesso esci e vai in farmacia e compri il sacchettino da mettere nel pannolino per raccogliere la pipì e ti fai spiegare come si usa
(io non ci sono mai riuscita ad usarlo però, più che altro è facile che si inquini,
quindi
visto che anche il tuo ninì è maschio puoi fare così:
lo metti sul fsciatoio bello nudo nudo e gli metti le manine a mollo nell'acqua fredda oppure un po' d'acqua freschina sull'inguine (non lo devi congelare sia chiaro)
dopo 10 secondi ecco pronto un bellissimo ed altissimo zampillo di pipì da "imbottigliare" al volo nel contenitore per le urine).

Dopodichè porti il contenitore in un lab analisi privato e chiedi analisi urine ed urinocoltura. Poi nel caso fosse positivi chiami la pediatra e senti quello che devi dargli.

tutta questa operazione va fatta domani mattina ovviamente che ormai a quest'ora i laboratori non accettano + i campioni, ma il sabato mattina quelli privati sono aperti
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » ven ago 21, 2009 6:35 pm

erin, grazie grazie grazie.
la pipì la raccolgo domattina allora, e poi vado al laboratorio.
e grazie anche per il metodo! :)
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven ago 21, 2009 6:39 pm

Erin-75 ha scritto:adesso esci e vai in farmacia e compri il sacchettino da mettere nel pannolino per raccogliere la pipì e ti fai spiegare come si usa
(io non ci sono mai riuscita ad usarlo però, più che altro è facile che si inquini,
il sacchettino per i maschi ha un buchino,ci infili il pisellino,poi incolli la parte adesiva sulla pelle (se si è in 2 ce la si fa).se entro 20 minuti non lo riempie devi cambiare sacchettino perchè non è più sterile; è abbastanza doloroso staccare l'adesivo.
ilfo

Messaggio da ilfo » ven ago 21, 2009 6:54 pm

non ne so nulla, però mando un bacetto a te e uno al nini.
Dai Troppy saricella sotuttoio (ahahah) che sei forte!
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » ven ago 21, 2009 7:00 pm

val3nt1na ha scritto:
P.S. di cesena anche tu...?!?!
si!!! :)
ci conosciamo?
ilfo ha scritto: Dai Troppy saricella sotuttoio (ahahah) che sei forte!
:bleeee: ahah!!
Rispondi