E' cresciuta solo 50 g in un mese..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

E' cresciuta solo 50 g in un mese..

Messaggio da Dilly » gio ago 20, 2009 12:22 pm

..e con la morte nel cuore, devo darle l'aggiunta...Non ce la faccio proprio a mandarla giù questa cosa...prima al supermercato ho avuto il mio bel da fare per non scoppiare in lacrime mentre "sceglievo" il latte in polvere e il biberon..
Per ora sarà un allattamento misto..oggi dopo la poppata si è presa 35 g di LA, ma ho paura che così il mio sogno di darle il mio latte fino a 24 mesi non si realizzerà...
Già prima non mi sentivo molto in gamba come madre, ora mi sento un totale fallimento...non capisco perchè sia calato il latte, e soprattutto, abrei dovuto accorgermene senza aspettare la visita dal pediatra.
Da domani inizieremo anche con la pappa...(di questo son felice)..


moon373

Messaggio da moon373 » gio ago 20, 2009 12:31 pm

Dilly, non sei affatto un fallimento!
Cavoli, guarda che bimba che hai!
E' bellissima!:thumbsup:
Il fatto che tu stia perdendo il tuo latte non dipende da te!
Accade e basta!
Pensi che continuare sarebbe positivo?
Ora la piccolina comincerà con l'artificiale e si nutrirà benissimo, stanne certa ma con il vantaggio che la tetta continuerai a dargliela!
Non essere giù per questo: una mamma non è meno brava se non allatta al seno!
Allora tutte quelle che non lo fanno per nulla come si dovrebbero sentire?
E' la qualità del tempo che passi con lei che fa di te una mamma con la M.
Ora ti senti giù perchè è come se all'improvviso finisse un parte importante della tua vita ma questo accade sempre, anche se tu avessi allattato per due anni!
Tirati sù e sappi che sei comunque una grande mamma!
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » gio ago 20, 2009 12:32 pm

non ti buttare giù....anche io spero di poter dare a Valentino il più possibile la tetta.Pensa che però prima viene il suo bene e l'importante è che mangi, cosa e come non importa,l'importante è che lo faccia.Non sei un fallimento, sei una brava mamma si sente da come scrivi...sei molto dolce con la tua bimba!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio ago 20, 2009 12:49 pm

Beh certo, al primo posto viene la sua salute e il fatto che sia passata da 600 g al mese a 50 non va bene...però dentro di me sono in lutto...e come succede sempre in questi casi, chi ho attorno non capisce...mio padre mi è contento perchè così ora può darle il latte lui al posto mio (SE LO SOGNA!), mio marito non capisce, mi amadre non può capire perchè ha scelto lei quando smettere di allattarci..
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ago 20, 2009 2:14 pm

Ferma un attimo.

Perchè DEVI darle l'aggiunta?

Se si attacca poco al seno non è meglio cercare di attaccarla più spesso?

Comunque a 5 mesi abbandanti e avendo introdotto un po' di frutta vista la forte crescita avuta prima ci sta che faccia un mese senza crescere.

Quanto è lunga? si è allungata?

Quanto pesa come è messa a percentili?

Avete escluso un problema alle vie urinarie?

Nella maggioranza dei casi le aggiunte dovute alla scarsa crescita non risolvono (se non momentaneamente) la scarsa crescita ma interrompono l'allattamento al seno.

in tutti i casi a 5 mesi e oltre forse sarebbe meglio valutare altre strade a parere mio.

Non perchè l'aggiunta sia un fallimento ma perchè non è assolutamente detto che sia una necessità

Se non ha fame e non mostra di averne perchè pensare subito che manchi cibo?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ago 20, 2009 2:15 pm

se veramente avesse fame comunque non avrebbe preso 35 grammi.

A 5 mesi è una quantità ridicola di latte.

sono d'accordissimo con il fatto che la salute sia al primo posto.

Però in una bimba sana cresciuta fino ad ora regolarmente (anzi tanto) queste cose possono capitare e penso sempre che la fame la mostrano (come minimo essendo apatici cosa che lei non è)

Ci sono molti bambini allattati al seno che hanno crescite "record" per poi aver periodo di crescita praticamente nulla senza che esistano problemi.
sara.giulia

Messaggio da sara.giulia » gio ago 20, 2009 2:23 pm

hey come ti dicevo di la...
pensa a me che ho dovuto dare subito il biberon a Giulia perchè il pochissimo latte che avevo mi è durato 2 giorni....
però non mi sento una cattiva madre...

e poi si vede benissimo che la tua bimba è vispa e bellissima, non abbatterti!!
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » gio ago 20, 2009 3:11 pm

no no no no!
dalle il latte artificiale se VUOI darglielo (e a fare questo, concordo, non c'è assolutamente nulla di male), ma non darglielo perchè ti è cresciuta mezz'etto in un mese.
il Nini uguale.
60 grammi in 35 giorni.
e allora?
è normalissimo, capita.
in giugno ho incontrato Claudina col suo Ale, aveva 11 mesi, e sai cosa mi ha detto lei?
che erano 5 mesi che pesava circa uguale.

Col latte materno capitano i mesi in cui crescono meno, dal quinto mese in poi anche più spesso.

Cosa speriamo, che sti nani ci crescano sempre uguali?
ve lo immaginate un bimbo di un anno con le proporzioni fisiche di un neonato?
ma che impressione, che senso! dai!!
ad un certo punto i nani smettono quasi di crescere in peso per iniziare ad allungarsi in altezza.
punto.

Dilly, sei su questo forum da troppo tempo per non sapere che il latte non cala e soprattutto non sparisce magicamente.

se sei davvero convinta che Marta abbia bisogno di più latte (cosa della quale personalmente dubito) attaccala più spesso.
e se non collabora tirati 15 minuti il seno col tiralatte (in 3 turni da 5 minuti l'uno, durante la giornata), e vedrai che dopo qualche giorno avrai già più latte da offrirle (intendo perchè avrai il seno "più pieno", non da offrirle col biberon!).

Dilly.. fa la brava!!! :)
Rispondi