E' cresciuta solo 50 g in un mese..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven ago 21, 2009 9:28 pm

Dilly ha scritto:Ma se avesse dei problemi che rallenano la sua crescita, sarebbe comunque così vitale e in movimento costante o sarebbe più fiacca?
Se non stesse bene, ovvero se avesse problemi alle vie urinarie ad esempio, sarebbe moscetta. Probabilmente avrebbe anche la febbre.

Dio, vorrei tanto prestare la mia pediatra alle mamme con le tue stesse difficoltà! E' una donna che sa davvero tanto di allattamento al seno, consiglierebbe il latte artificiale solo in ULTIMISSIMA istanza. E saprebbe davvero come tranquillizzarti.


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven ago 21, 2009 9:30 pm

lenina ha scritto:Non lo so.
Un infezione asintomatica alle vie urinarie può essere appunto asintomatica ma non so se da sintomi non visibili.
Comunque proprio perchè è cresciuta bene fino ad ora e proprio perchè hai fatto gli esami metabolici non devi preoccuparti di cause "gravi" no?
Neanche celiachia perchè ancora non mangia glutine.
Dici che non si vedrebbe? Il Nano ha avuto un'infezione, e mi ricordo che era moscio. Non so se valga per tutti, però.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ago 21, 2009 9:32 pm

Lupina ha scritto:Dici che non si vedrebbe? Il Nano ha avuto un'infezione, e mi ricordo che era moscio. Non so se valga per tutti, però.
Non lo so.
So che ci sono infezioni asintomatiche ma non sono poi così comuni si fa l'esame per scrupolo.

Per esempio anche se non sono esattamente una neonata e non ho esattamente problemi di crescita io in gravidanza avevo infezioni assolutamente asintomatiche delle vie urinarie.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven ago 21, 2009 9:36 pm

lenina ha scritto:Non lo so.
So che ci sono infezioni asintomatiche ma non sono poi così comuni si fa l'esame per scrupolo.

Per esempio anche se non sono esattamente una neonata e non ho esattamente problemi di crescita io in gravidanza avevo infezioni assolutamente asintomatiche delle vie urinarie.
Ah, beh, quelle anch'io. E infatti dalle analisi del sangue si vedevano bene, ed il tampone le ha confermate. Oddio, ho avuto anche la candidosi assassina, e quella proprio asintomatica non era.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven ago 21, 2009 9:44 pm

La Marta è vivacissima...oggi ha traumatizzato uno dei gatti in cortile perchè voleva assaggiarlo, lui non si lasciava prendere e lei lo chiamava facendo degli urletti acutissimi! E' andata avanti mezz'ora così! (tanto per dirne una eh!)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ago 21, 2009 9:47 pm

Dilly ha scritto:La Marta è vivacissima...oggi ha traumatizzato uno dei gatti in cortile perchè voleva assaggiarlo, lui non si lasciava prendere e lei lo chiamava facendo degli urletti acutissimi! E' andata avanti mezz'ora così! (tanto per dirne una eh!)
Marta sta benissimo.
è cresciuta "troppo" prima e ora si sta riportando sulla sua crescita normale con un calo repentino.
mi viene da pensare a Damiano di Cos che nei primi mesi è cresciuto un sacco per poi dai quattro avere una crescita lentissima.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven ago 21, 2009 10:05 pm

arrivo solo ora, ma sono contentissima che le cose stiano andando meglio

avrei milioni di cose da commentare qua e là, ma ormai l'argomento è stato ben sviscerato ....

continua così, siete sulla buona strada!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven ago 21, 2009 10:17 pm

Spero che continui così perchè per me è davvero una cosa fondamentale riuscire a darle il mio latte a oltranza!
Rispondi