A giro coi figlioli....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

A giro coi figlioli....

Messaggio da Magui » mer ago 19, 2009 4:07 pm

...ovvero viaggiare coi bambini.Quando si può all'estero?Che accortezze bisogna adottare?No, perchè c'avrei un'idea...


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer ago 19, 2009 4:10 pm

Se ti sente mamma si spara!
Mi faceva problemi anche per andare all'Ipercoop, non ti lascerà andare facilmente.
Non ti dimenticare che lei è Nonna Ansia.
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » mer ago 19, 2009 4:14 pm

ho già tastato il terreno....e naturalmente ha detto "ma noooo"....a me m'importa assai...bene che s'abitui subito il Pif.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » mer ago 19, 2009 4:19 pm

Noi siamo una famiglia di sciagurati, questo va premesso.
Dicembre 1965: mia madre fa un volo Mosca-Roma. E' venerdì. Il lunedì nasce mia sorella.
Febbraio 1966: sempre mia madre, con mia sorella di due mesi, si rifa 4 ore di treno + 4 ore di volo nella direzione opposta.
Non t'ho detto niente di utile, porta pazienza...
Glorina

Messaggio da Glorina » mer ago 19, 2009 4:21 pm

Io a fine ottobre parto per il Mar Rosso (Sharm). A novembre dell'anno scorso siamo andati in Germania con l'aereo. Credo che molto dipenda da cosa intendi "viaggiare". Noi a Sharm saremo in un villaggio, non è proprio il massimo, ma almeno spero di potermi rilassare un pò.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer ago 19, 2009 4:29 pm

Dipende da che voglia hai tu di farlo.
Perché secondo me un bimbo si adegua senza problemi.
Io ely non l ho portata in vacanza fino a 3 anni quasi, paolo fino a 2.
Fabio è già venuto, ed è stata la vacanza più bella, senza ascoltare le nonne con il loro ma è troppo presto..
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer ago 19, 2009 5:20 pm

Ci dovrebbe essere un'età?
Mio padre, che prende l'aereo una media di 8 volte al mese, dice che per ogni volo ci sono almeno 1 o 2 lattanti, tipo da 0 a 3 mesi.
Poi forse dipende anche CHE estero.
Forse non andrei con un lattante in Africa, visto che ci sono vaccini da fare ecc ecc....
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » mer ago 19, 2009 9:50 pm

no niente africa, ma si pensava di tornare a sharm anche noi.Ci siamo già stati ma per lo meno ci facciamo una settimana intera di mare.....anche io pensavo villaggio che magari si rischia meno,quello che mi spaventa di più sono le diarree del turista (che a me personalmente non sono MAI capitate).Eviterei per ora i paesi dove è necessaria la vaccinazione.Altrimenti qualcosa di più soft tipo capitali europee (sogno di andare ad amsterdam da tempo) però li non si rischia nulla.Insomma, ho volglia di partire e godermi la mia famigliola, senza rotture di corbelli tipo parenti (o meglio ancora suoceri).
Rispondi