mi han fatto arrabbiare!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » lun ago 24, 2009 2:10 pm

lalle ha scritto:LUNEDì ABBIAMO FATTO LA VISITA DI CONTROLLO DEL PRIMO MESE.non vedevo l'ora perchè avevo un sacco di cose da chiedere al pediatra prima fra tutte sulle colichette.e lui da subito mi ha fatto passare per scema dicendomi che chi mi ha detto che sono coliche?e io:tutti! e lui:se le dicono di buttarsi dalla finestra lei lo fa?a sentire lui il pediatra che mi ha prescritto il mylicon è un demente perchè nno serve a nulla e non è vero che allattando ingoiano un po' d'aria..per lui dovrei farlo strillare tutto il tempo tanto poi passerà!ma è pazzo!ho chiesto anche dei cibi che dovrei evitare e secondo lui non ce ne sono io sapevo il contrario e ho chiesto quando potevo cominciare a dargli la tisana al finocchio ma per lui non serve neanche quella!allora sonon tutte rincoglionite quelle che gliela danno?non serve per tranquillizzarli un po?il mylicon i suoi effetti li sta dando altrimenti sono coincidenze che da quando lo prende fa meno fatica a fare aria?scusate lo sfogo ma mi serviva!voi quando avete cominciato a dare la tisana?
6 mesi di "coliche" quindi mi permetto di darti la mia personalissima opinione.
dunque si dicono coliche se il bambino piangendo, porta le ginocchia alla pancia (si raggomitola) se invece distende le gambe tanto da non riuscire a metterlo seduto potrebbe essere reflusso gastroesofageo

Camilla, piangeva anche 4 ore a volte si rannicchiava a volte era dura come un tronco di legno... mah...

come da istruzioni ho eliminato i latticini (all'epoca la allattavo esclusivamente al seno) ma proprio tutti eh?! niente latte la mattina, niente biscotti contenenti latte (prendevo i privolat) niente prosciutto cotto perchè dentro c'è il lattosio ecc..ecc..
risultato: nessuno!

proviamo il mylicon, dato regolarmente 10 minuti prima di ogni poppata
risultato: nessuno

il pediatra ci da l'alginor
risultato: nessuno

nel frattempo dalle prime "coliche" passano 2 mesi
e continuano i pianti incosolabili

il pediatra non sa più cosa consigliarci...

nel frattempo perdo il latte e cominciamo il latte artificiale

seguono 2 ricoveri, inutili poichè a parte darle alginor quando piangeva non si faceva

Un giorno girovangando in internet alla ricerca di rimedi... leggo un articolo che riguarda il lactobacillus reuteri
chiedo al pediatra e mi dice di provare...
una settimana dopo Cami non piangeva più

Ora, non so se sia stato davvero merito del fermento lattico oppure se crescendo sono passate da sole.

ciò che posso dirti è che ci vuole pazienza...taaanta pazienza :-)


Rispondi