E' possibile che..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer ago 19, 2009 1:50 pm

Quoto le altre sul tempo che ti resta. Puoi serenamente aspettare fino all'autunno inoltrato, prima di pensare all'inserimento o simili.

Precoce davvero, la tua piccola!
Sono atteggiamenti di solito frequenti qualche tempo dopo i 5 mesi.


JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mer ago 19, 2009 3:02 pm

ilfo ha scritto:anche l'elfo fa così, da quando aveva 5-6 mesi. Però se non sono nei dintorni non si preoccupa, viene a cercarmi e se non mi trova si rimette a giocare. Non ti preoccupare, saprà cavarsela
mi fate venire da piangere solo al mio non gli interessa se c'è o no la mamma :sad2:(almeno a me sembra così) la nonna la vede ogni tanto eppure ieri l'ho lasciato li con lei per 3 ore ed è stato tranquillissimo anzi meno capricci di quando sta a casa con me (vuole stare quasi sempre in braccio quando e a casa con me) magari non gli piaccio tanto :cry:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer ago 19, 2009 3:10 pm

JESSY75 ha scritto:mi fate venire da piangere solo al mio non gli interessa se c'è o no la mamma :sad2:(almeno a me sembra così) la nonna la vede ogni tanto eppure ieri l'ho lasciato li con lei per 3 ore ed è stato tranquillissimo anzi meno capricci di quando sta a casa con me (vuole stare quasi sempre in braccio quando e a casa con me) magari non gli piaccio tanto :cry:
Ma "in teoria" è normale che prima degli 8 mesi non abbian timore degli estranei e paura di esser abbandonati...non è normale che ce l'abbiano a 5 mesi!
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » mer ago 19, 2009 3:17 pm

Dilly ha scritto:La mia cucciola, che è precoce in tutto, a 5 mesi capisca già se non ci sono e abbia nostalgia?
Ieri l'ho lasciata dai miei per andare a far spesa (le danno troppo fastidio gli sbalzi dovuti all'aria condizionata dei centri commerciali) e mi ha detto mia mamma che ha dormito, ma quando si è svegliata stava solo in braccio, giocava due minuti e si lamentava...ora, è possibile che fosse il caldo, il presunto dentino, il fatto che verso le 18.45 diventa lagnosa sempre a meno che non si vada a spasso col passeggino..però da una decina di giorni noto atteggiamenti che in mia nipote non hop mai notato e che non ho notato mai nemmeno nei lattantini che ho avuto al nido...
Quando lei è in braccio a qualcun altro (anche col suo papi) gioca e ride, ma se io son nei paraggi, cerca con lo sguardo per ridere e chiacchierare e se è in braccio a me e qualcuno (soprattutto gli uomini) si avvicina e la tocca mi si aggrappa e nasconde il viso contro il mio petto..
Ora questi atteggiamenti io li ho sempre notati in bimbi un po' più grandicelli (sui 7-8 mesi)...voi che ne dite?
Se è davvero come penso io, considerando il fatto che a gennaio inizierò al lavorare e lei starà 6 ore al giorno con mio padre, sarà meglio che inizia a lasciargliela più spesso? (tipo inserimento...)

guarda a mio parere è normalissima! cerca la mamma
semplicemente questi comportamenti non li hai mai notati nei bimbi più grandi o pari età, perchè non eri la loro mamma ed eri meno attenta, ora che hai una bambina sei istintivamente più attenta a tutto, hai affinato il tuo mondo mammoso.

Poi tieni comunque sempre presente e penso che tu lo sappia benissimo, che ogni bimbo è a Sé e che, se comportamenti comuni ad ogni età esistono, esiste anche un carattere particolare che emerge prima di altri, emerge il carattere più sensibile risentendo dell'abbandono prima di altri, emergono i caratteri forti, emergono i caratteri deboli, emergono differenze grandi e piccole, perchè ogni mamma vede emergere ogni piccola novità e ogni piccolo cambiamento nei propri figli, è amore di mamma :nerd:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer ago 19, 2009 3:25 pm

giuliana ha scritto:guarda a mio parere è normalissima! cerca la mamma
semplicemente questi comportamenti non li hai mai notati nei bimbi più grandi o pari età, perchè non eri la loro mamma ed eri meno attenta, ora che hai una bambina sei istintivamente più attenta a tutto, hai affinato il tuo mondo mammoso.

Poi tieni comunque sempre presente e penso che tu lo sappia benissimo, che ogni bimbo è a Sé e che, se comportamenti comuni ad ogni età esistono, esiste anche un carattere particolare che emerge prima di altri, emerge il carattere più sensibile risentendo dell'abbandono prima di altri, emergono i caratteri forti, emergono i caratteri deboli, emergono differenze grandi e piccole, perchè ogni mamma vede emergere ogni piccola novità e ogni piccolo cambiamento nei propri figli, è amore di mamma :nerd:
Si si questo lo so, ma ti assicuri che lavorandici con i piccolotti DEVI essere in gradi di notare queste piccole cose, se no non riesci ad avere un buon rapporto con la coppia madre-bimbo..
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mer ago 19, 2009 3:27 pm

Dilly ha scritto:Si si questo lo so, ma ti assicuri che lavorandici con i piccolotti DEVI essere in gradi di notare queste piccole cose, se no non riesci ad avere un buon rapporto con la coppia madre-bimbo..
vado sempre più in crisi oggi io non noto niente sono proprio una mammaschifa:sad2:
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » mer ago 19, 2009 3:33 pm

Guarda a mio parere ora di gennaio lei sarà più grande e riuscirà a stare senza di te per alcune ore,(e tu senza di lei)
secondo me potrebbe essere una scelta giusta inziare ad abituarla lasciandola più spesso in compagnia del papà (allungando la pausa doccia che non è neanche male! ;-)) ) e ogni tanto facendo capolino dalla porta per farle capire che infondo non è mai da sola!
oppure lascirla ai nonni mentre tu fai appunto la spesa, i bimbi con i nonni stanno benissimo e arriverà il momento che non vorrà manco venire più a casa ma vorrà dormire da loro!
tasto doloroso le prime volte!!!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer ago 19, 2009 4:10 pm

JESSY75 ha scritto:vado sempre più in crisi oggi io non noto niente sono proprio una mammaschifa:sad2:
Ma va? In che senso non noti nulla???????'
Rispondi