non funziona

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Robebè

non funziona

Messaggio da Robebè » mer ago 19, 2009 9:07 am

niente ogni volta che preparo pappa non la vuola, assaggia ma poi non la vuole, le piace l'acqua e la frutta, ma la pappa niente...non so che fare:sad2:


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer ago 19, 2009 9:12 am

Ha 8 mesi, ti conviene provare anche tu con i pezzettini di cibo "da grandi" e lasciar perdere le pappe... prova con piccoli pezzi di pollo lesso, patata lessa, pastina un po' più grande in bianco e poi col pomodoro... la banana la mangia? considera che quella è nutriente eh, Damiano tante volte ha pranzato con pollo e banana, per dire.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer ago 19, 2009 9:19 am

Probabilmente non le piace la pappa e non ha tutti torti.
Hai provato a introdurre pian piano cibo normale.

Pezzettini di pollo sfilacciati, patate schiacciate, riso, pasta e quello che ti viene in mente?
Anche pesce al vapore va benissimo e si mangia bene (io prendo i cuori di nasello congelati che non hanno lische ad esempio)

Comunque c'è tempo, se non mangia ora mangerà fra un mese o 2 e la sua crescita non avrà nessuna ripercussione per questo.

continua a darle la frutta che male non le fa di sicuro e vedrai che quando inizierà a fare più fresco apprezzerà di più altri alimenti.

Tu la mangeresti la pappa con 40 gradi?
ilfo

Messaggio da ilfo » mer ago 19, 2009 1:23 pm

lenina ha scritto:Probabilmente non le piace la pappa e non ha tutti torti.
Hai provato a introdurre pian piano cibo normale.

Pezzettini di pollo sfilacciati, patate schiacciate, riso, pasta e quello che ti viene in mente?
Anche pesce al vapore va benissimo e si mangia bene (io prendo i cuori di nasello congelati che non hanno lische ad esempio)

Comunque c'è tempo, se non mangia ora mangerà fra un mese o 2 e la sua crescita non avrà nessuna ripercussione per questo.

continua a darle la frutta che male non le fa di sicuro e vedrai che quando inizierà a fare più fresco apprezzerà di più altri alimenti.

Tu la mangeresti la pappa con 40 gradi?
io si, è buona, quella con mais e tapioca in brodo di pollo con parmigiano e olio mi fa sbavare e spero sempre che la lasci li così me la pappo io:cooking:
Robebè

Messaggio da Robebè » mer ago 19, 2009 1:45 pm

la pappa non è a 40 gradi anzi gliela do tiepidissima e visto la lentezza che passa tra un cucchiaino ( la quantità non è da cucchiaino) e l'altro è fredda praticamente.
Per i pezzetti...l'altro giorno staccava pezzi di pane ma li teneva tutti in bocca non li mandava giù, infatti glieli ho tolti io infilandoci il dito, non vi dico i pianti!
la banana e la frutta la mangia si ma saranno 20gr !!! non di più al massimo 30 e nemmeno sempre e comunque non più di una volta al dì
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer ago 19, 2009 1:51 pm

Robebè ha scritto:la pappa non è a 40 gradi anzi gliela do tiepidissima e visto la lentezza che passa tra un cucchiaino ( la quantità non è da cucchiaino) e l'altro è fredda praticamente.
Per i pezzetti...l'altro giorno staccava pezzi di pane ma li teneva tutti in bocca non li mandava giù, infatti glieli ho tolti io infilandoci il dito, non vi dico i pianti!
la banana e la frutta la mangia si ma saranno 20gr !!! non di più al massimo 30 e nemmeno sempre e comunque non più di una volta al dì
aspetta i suoi tempi mangerà anche lei.

non sono rari i bimbi che se non forzati rimandano lo svezzamento anche all'anno senza nessun problema.

E se proprio dovessere diventare un po' anemica (è l'unico problema possibile) invece di forzarla si risolve con 2 goccine di ferro.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer ago 19, 2009 11:07 pm

anche noi eravamo (siamo ancora?) messi così con Letizia

ho smesso di preparare la pappa da subito .... poi ho ripreso la mare, per due settimane, perchè ho visto che la gradiva e ne mangiava un bel piattone (immagino perchè al mare si stava bene come clima, perchè si muoveva molto e aveva più fame, perchè stava crescendo molto) ... tornati a casa basta

e io ho smesso, messo via tutto, non cucino più a parte per Letizia da almeno due settimane ... con grande sollievo mio e meno stress

se leggi il post sul cibo a pezzetti, quello di Ilaria Sheireh vedrai che ci sono molti alimenti da dare senza dare la tradizionale pappa

quanto al problema masticamento/soffocamento, attendi il momento giusto: Leda ha solo quasi 8 mesi, è perfettamente normale che faccia ancora fatica

e intanto .. latte di mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Rispondi