sos cibo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
vero_nica

sos cibo

Messaggio da vero_nica » mar ago 18, 2009 3:24 pm

la mia bimba di 10 mesi e mezzo non vuole proprio mangiare ed ora che ho poco latte non vuole neanche prendere il latte.
la pediatra ha detto che è al 10 percentile in peso mentre al 75 per l'altezza nn so più cosa inventarmi... mi potete suggerire qualche ricetta divertente per farla mangiare?
grazie chiara


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ago 18, 2009 3:27 pm

beh prima cosa visto che mangia poco altro attaccalo molto al seno in modo che il tuo latte riprenda ad aumentare (il latte aumenta quanto più i bimbi si attaccano funziona a domanda e offerta)

Compra il libro "il mio bambino non mi mangia" di Carlos Gonzales che ti aiuterà a toglierti un po' di ansie.

Per cosa farle mangiare non saprei, ma da mamma di bimbo al percentile 3 da sempre di 21 mesi quasi e perfettamente sano ti posso dire di non preoccuparti.

Quando ne avrà bisogno mangerà
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar ago 18, 2009 4:10 pm

in che senso non vuole neanche prendere il latte? parli del tuo?
se non mangia e non prende nemmeno latte, ha bisogno di analisi
se invece prende ancora solo latte materno o quasi, può essere normale, il mio ha continuato ben più a lungo a nutrirsi prevalentemente di latte materno!
rita2

Messaggio da rita2 » mar ago 18, 2009 5:06 pm

Sono d'accordo con Lenina, magari potresti scrivere cosa mangia ad esempio in una giornata tipo? Il pediatra che dice? la mia ad esempio quando aveva mal d'oracchi non mangiava quasi nulla.
lalla77

Messaggio da lalla77 » mar ago 18, 2009 5:16 pm

Quoto lenina come al solito anche la mia Arianna che a quasi tre anni ormai ha abbandonato i percentili perche non riusciva a stargli dietro. Lei stà bene e il mio dottore di fiducia dice che è costituzione.
ilfo

Messaggio da ilfo » mar ago 18, 2009 6:54 pm

il caldo fa diminuire l'appetito. Sul bere poco latte anche a me pare così perchè ho il seno minuscolo rispetto all'inizio ma lui si sazia anche con 5 minuti di ciucciata.
Per la pappa prova a proporle qualcosa di nuovo e non troppo caldo
Rispondi