omogeneizzato al prosciutto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer ago 19, 2009 11:02 pm

Elisalessia ha scritto:E poi allora mi spiegate perchè quelle ..................strane creature che sono le pediatre inseriscano tra gli alimenti da introdurre sto maledetto prosciutto quando in realtà non è utile x la crescita?????
per lo stesso motivo x cui ci dicono di ingozzarli di verdure stra bollite...
va bè...non ho ancora capito a cosa serve la pediatra.....

ribadisco .. la mia pediatra vieta il prosciutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ago 20, 2009 9:11 am

Elisalessia ha scritto:Ma no!!!!!! l'unica certezza che avevo....come è che la carne rossa non ha ferro???? e chi (animale) ne ha? (Dio se sono ignorante in materia...)

io le compro il filettino da macellaio che ammazza le sue vacche...e mi dici che è inutile??:giggle:
la carne rossa è utile.
Ma il vitello NON è carne rossa.
è un cucciolo di conseguenza la sua carne è carente di ferro
E poi allora mi spiegate perchè quelle ..................strane creature che sono le pediatre inseriscano tra gli alimenti da introdurre sto maledetto prosciutto quando in realtà non è utile x la crescita?????
per lo stesso motivo x cui ci dicono di ingozzarli di verdure stra bollite...
va bè...non ho ancora capito a cosa serve la pediatra.....
i pediatri servono a curare i bimbi malati ovviamente.
cosa che di solito sanno fare bene.


Quand'è l'ultima volta che sei andata dal tuo medico a chiedergli cosa mangiare?

Nel caso ti manderebbe dal dietologo no?

I pediatri si sono affezionati a una forma di svezzamento fatta per svezzare i bimbi di 3 mesi.

Ma un bimbo di 3 mesi è diverso da uno di 6.

Precauzioni necessarie a 3 mesi non sono assolutamente necessarie a 6 invece vengono spesso usate identiche.

Sulle verdure è una cosa più che altro Italiana e Spagnola.

La convinzione che dandole presto si abituino al sapore.

E non funziona molto bene visto che poi la maggioranza dei bambini le rifiutano in toto.

Un po' di verdura va bene, tanta verdura porta a eliminare il ferro.

Sui brodini senza verdura non mi esprimo perchè personalmente li trovo ridicoli.

Sanno di acqua e sono acqua ma pare che siano vitali per i neonati.:giggle:
Flavia

Messaggio da Flavia » gio ago 20, 2009 11:34 am

lenina ha scritto:Sui brodini senza verdura non mi esprimo perchè personalmente li trovo ridicoli.

Sanno di acqua e sono acqua ma pare che siano vitali per i neonati.:giggle:
MA cosa ci mettono nei brodini senza verdure?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ago 20, 2009 11:36 am

Flavia75 ha scritto:MA cosa ci mettono nei brodini senza verdure?
intendo il brodino fatto tipo con carota e patata ma togliendo dopo carota e patata.

Nel brodo rimane veramente nulla di nutriente e niente gusto.

è esattamente come preparare la pappa con l'acqua.

Ma farla con il brodo sembra di farla più completa.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » gio ago 20, 2009 1:58 pm

lenina ha scritto:intendo il brodino fatto tipo con carota e patata ma togliendo dopo carota e patata.

Nel brodo rimane veramente nulla di nutriente e niente gusto.

è esattamente come preparare la pappa con l'acqua.

Ma farla con il brodo sembra di farla più completa.
giusto questa domanda me la sono posta anche io e lo posta alla pediatra, ma che cavolo ci fanno fare il brodo togliendo la verdura è acqua bollita??? invece la pediatra mi ha spiegato che è nell'acqua che vanno i nutrimenti quando si bolle la verdura e poi la verdura è molto pesante per lo stomaco dei bimbi che potrebbero faticare a digerirla,lei per chris mi ha detto di sospenderla e di dargli solo brodo perchè secondo lei è quella che gli da fastidio non il latte!!!!!!! e a questo punto io non ci capisco più niente!!!!!!!!!!!!!:hypnotised:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ago 20, 2009 2:00 pm

JESSY75 ha scritto:giusto questa domanda me la sono posta anche io e lo posta alla pediatra, ma che cavolo ci fanno fare il brodo togliendo la verdura è acqua bollita??? invece la pediatra mi ha spiegato che è nell'acqua che vanno i nutrimenti quando si bolle la verdura e poi la verdura è molto pesante per lo stomaco dei bimbi che potrebbero faticare a digerirla,lei per chris mi ha detto di sospenderla e di dargli solo brodo perchè secondo lei è quella che gli da fastidio non il latte!!!!!!! e a questo punto io non ci capisco più niente!!!!!!!!!!!!!:hypnotised:
La verdura andrebbe limitata per i bambini perchè naturalmente non digeriscono le fibre.

Però il brodo non ha poi tutti questi nutrienti fondamentali.

Io penso che se i pediatri lo facessero analizzare rimarrebbero delusi.

Qualche sale minerale c'è per carità ma nulla di così eclatante.

Diverso se si fa un brodo serio ma quello è considerato quasi un attentato per i bambini piccini.

Comunque il brodo è prerogativa proprio solo italiana quindi che sia così necessario non riesco a pensarlo.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » gio ago 20, 2009 2:07 pm

lenina ha scritto:La verdura andrebbe limitata per i bambini perchè naturalmente non digeriscono le fibre.

Però il brodo non ha poi tutti questi nutrienti fondamentali.

Io penso che se i pediatri lo facessero analizzare rimarrebbero delusi.

Qualche sale minerale c'è per carità ma nulla di così eclatante.

Diverso se si fa un brodo serio ma quello è considerato quasi un attentato per i bambini piccini.

Comunque il brodo è prerogativa proprio solo italiana quindi che sia così necessario non riesco a pensarlo.
e io che pensavo di essere snaturata quando in emergenza gli preparo la pasta bollendola nell'acqua!!!! :laughter: alla fine non faccio dei gran danni dai!!!!!!!! :laughter:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ago 20, 2009 2:10 pm

JESSY75 ha scritto:e io che pensavo di essere snaturata quando in emergenza gli preparo la pasta bollendola nell'acqua!!!! :laughter: alla fine non faccio dei gran danni dai!!!!!!!! :laughter:
ah perchè anche la pasta andrebbe bollita nel brodo?:giggle:

Mi mancava.

Poi magari si da asciutta però avrà grazie al brodo assorbito taaaaanti nutrienti fondamentali:giggle:
Rispondi