Denti "da grandi"

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio ago 20, 2009 7:59 am

Alex in questo (solo in questo ahaha!) è precoce.
Ha fuori tutti i molari definitivi, tanto è vero che il dentista stressava per farmeli sigillare, ha perso i due incisivi inferiori da latte e ha già gli incisivi permanenti, e un paio di altri denti da latte davanti dondolano: si prevede imminente ritorno della fatina!


Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio ago 20, 2009 8:18 am

anche Nicole sta mettendo i molari sopra ,si intravedono appena appena fuori dalla gengiva!
lei non vede l ' ora di cambiarli,spesso mi dice che le dondolano ma non è vero!!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio ago 20, 2009 8:44 am

Alex è avantissimo!!!
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » gio ago 20, 2009 8:48 am

voi non sapete che io non ho mai fatto fare la panoramica ai miei figli ,scopro che mia figlia a 19 anni e mezzo gli mancano tre denti,cioè ha ancora tre denti da latte,e sotto non ci sono denti ,per cui deve togliere quelli,e metterequelli fissi ,io non so se voi lo sapete,ma sarebbe meglio farla la panoramica quando cominciano a cambiare i denti
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio ago 20, 2009 8:52 am

dai davvero?
ma sono incisivi o molari?
il problema è che saperlo prima o dopo cambia poco...
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio ago 20, 2009 9:55 am

maria luigia ha scritto:,cioè ha ancora tre denti da latte,e sotto non ci sono denti ,per cui deve togliere quelli,e metterequelli fissi
Scusa, maria lugia, non ho capito.
Come "sotto non ci sono denti"?

Io avevo conosciuto un ragazzo di 16 anni con un dente davanti da latte ritardatario, ma poi gli era caduto e il permanente che c'era sotto era cresciuto.

Cos... tutto sommato è quasi meglio NON essere precoci. Non so Irene, ma Alex non è proprio il massimo a lavarsi i denti, ora che è ancora piccolino. E se si caria un dente permanente son dolori.
D'altra parte dicono che sia anche ereditario, e io ho cambiato i denti prestissimo. Già in prima elementare sono andata con quattro incisivi permanenti.
Mokina

Messaggio da Mokina » gio ago 20, 2009 11:19 am

La mia ne ha persi due, gli incisivi inferiori, poco prima del compimento dei cinque anni! Precoce, anche a detta della mia pediatra. Le sono ricresciuti nel giro di due mesi, ed ora si è fermata, non gliene dondola ancora nessuno!
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » gio ago 20, 2009 12:06 pm

si praticamente non ha perso quelli da latte,e quelli permanenti non gli sono proprio nati ,quelli dietro,il problema è che non cambia niente,però quando escono quelli permanenti spostano quelli da latte che provocano la rottura,e siccome bisogna fare un mutuo per i denti è meglio saperlo prima che uno si organizza sulle spese,mi hanno chiesto intorno ai 5000 euro
Rispondi