Il viaggio di Sveva iniziato un anno fa....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Il viaggio di Sveva iniziato un anno fa....

Messaggio da Solange » lun ago 17, 2009 9:42 pm

Uff, che fatica ritagliarsi un po' di tempo per scrivervi, il più delle volte mi limito a leggere per non rimanere troppo indietro ma da qualche giorno, da quando siamo al mare, Sveva ha inaugurato le nanne lunghe serali e allora, eccomi qui!

Siamo via da casa da più di un mese, prima in campgna con i miei per stare un po' al fresco, ora siamo al mare dai nonni paterni da una settiman e rimarremo fino a venerdì mattina, poi staremo ancora una settimana dai miei e poi via a casa per inauguare l'anno nuovo che per me ha sempre inizio a settembre. Ci aspettano il corso di acquaticità e gli incontri in casa di maternità e chissà che altro.

Mi sto godendo ogni attimo di lei e ora posso dire che ci conosciamo quasi perfettamente.

Un anno fa come oggi lo stick Persona era positivo e io fiduciosa che sarebbe andata bene visto il meraviglioso week end di passione appena trascorso e infatti.... è arrivata la nostra pitufina che per i cinesi oggi avrebbe un anno esatto.

E' una gran chiacchierona come sua madre, quando qualcuno le parla lei fai dei sorrisi enormi spalancando tutta la bocca e risponde con gridolini divertiti e versetti astrusi, in spiaggia ha fatto innmorare tutti e al ristorante dove mangiamo a pranzo ci offrono un sacco di cose grazie a lei :lol:

Ha finalmente imparato a stare a pancia in giù e sta iniziando ad apprezzarlo e qualche volta si gira anche, pur non avendo ancora capito pienamente il meccanismo.

Adora le piante e qualunque cosa sia verde per cui quando andiamo a spasso passa il tempo a guardare in su e si incanta letteralmente, se poi come al mare ci sono teli mare verdi, ombrellone verde, sdraio verdi... la si vede andare in acido ahahah

Adora l'acqua e ogni giorno verso le 17,30 diamo spettacolo facendo il bagno in mare con lei che sguazza felice, si ciuccia le mani salate e a volte non disdegna nemmeno di darmi qualche ciucciatina direttamente in acque... quello è godimento puro, ciucciare con culetto a mollo!
Poi dopo il bagno và a fare le doccia con Mirko con la gente che si mette intorno a vedere una pupina di 3 mesi che fa la doccia senza fare "be". Lei ovviamente non manca di elargire dei grandissimi sorrisi bavosi a tutti! E' anche abbronzatissima, nonostante la protezione 50 e stia praticamente sempre all'ombra è più abbronzata di me.

E' femmina e ruffiana e mostra una predilizione per tutti gli uomini baffuti: i nonni, il prozio e ovviamente il papà che anche se ha tagliato i baffi è pur sempre il primo amore.
Il secondo è mio papà, lo guarda con la stessa adorazione con cui lo guardo io che di lui sono innamorata... come dicevo, è lui il primo amore.

Le poppate sono diventate molto più brevi, in pochi minuti mangia e poi è pronta per esplorare il mondo di nuovo.

Soltanto la sera quando la metto a letto allora dedica una buona mezz'oretta alla tetta Evarista (la tetta sinistra, nonchè sua preferita). Ciuccia un po', poi alza gli occhi verso di me, allarga la bocca in un sorrisone sdentato per poi tuffare il visino sul mio seno mentre io mi sciolgo.

Al mattino ci svegliamo sempre con un concerto di gorgheggi (è stata soprannominata Maria Caccas) e ormai non sappiamo più cosa significhi svegliarsi di malumore.

Questa è la nostra Sveva di cui volevo parlarvi un po' anche per non dimenticare com'era a 3 mesi... perchè i 4 sono dietro l'angolo.

Vi mandiamo un forte abbraccio e un sorrisone, ci rivedremo un po' più spesso da settembre quando finalmente scaricheremo anche tutte le foto fatte quest'estate!


Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun ago 17, 2009 9:57 pm

Solange ha scritto: Al mattino ci svegliamo sempre con un concerto di gorgheggi (è stata soprannominata Maria Caccas) e ormai non sappiamo più cosa significhi svegliarsi di malumore.

mi son venute le lacrime agli occhi.

vi abbraccio:beatingheart:
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » lun ago 17, 2009 9:57 pm

auguri in cinese sveva
belle che siete
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun ago 17, 2009 10:33 pm

Mi commuovo!
Ariale

Messaggio da Ariale » lun ago 17, 2009 11:17 pm

Oh mamma!!! Cioè...praticamente è stata eletta MissSpiaggiadiVelluto??? :cisssss: Guarda che qualcuno potrebbe offendersi eh! ;)
Bello questo resoconto dolcissimo.
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » lun ago 17, 2009 11:48 pm

che tenera che sei!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar ago 18, 2009 7:52 am

Dolcissime :)

Sai, Sole, ci pensavo giusto ieri al fatto che il primo vero compleanno di Arianna in realtà è il 17 maggio. Ti ho letta nel pensiero, insomma ^^

Vi mando un grande abbraccio.
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » mar ago 18, 2009 8:11 am

Dolcezza allo stato puro... che bello leggevi :blush2:
Rispondi