AIUTO...la cena....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ago 21, 2009 9:43 am

gi-emma ha scritto:Ciaooo ragazze,
grazie a tutte per i consigli!!!
Premetto che sono al 100% d'accordo con Lenina, Emma non ha ancora assaggiato nessun tipo di formaggio, vorrei provare a darle un po' di ricotta, ma siccome io sono un po' intollerante ai latticini ed in questi giorni fa un caldo tremendo non ho ancora osato........
Ieri sono stata dalla nostra pediatra per la solita visita di controllo e mi ha consigliato di darle del pesce per cena.......ma Gonzales non dice di aspettare l'anno per introdurre certi alimenti?
Uffa io non ci capisco più niente........
E sorpresina finale.......adesso ve la racconto tutta.......siccome Emma non è ancora arrivata a pesare 7kg, ha appena compiuto 8 mesi,non è mai stata un colosso è nata di kg 2,950, ed è cresciuta lentamente con i suoi ritmi, non è mai stata una mangiona....
anzi il latte materno lo prende poco ma spesso..... e la pappa ha cominciato da poco a mangiarla, insomma ha detto che è calata di percentile e se non aumenta di peso nei prossimi due mesi....vorrebbe farle fare degli accertamenti..........ho i brividi.........ma perchè ti devono sempre mettere addosso delle ansie così?!?!?!?!?!?
Ma mia figlia non è mica una cavia!!!!!!!!!
Gonzales è molto cauto con l'introduzione degli alimenti e il mio bambino non mi mangia ha già qualche anno.

I nuovi studi mettono in discussione il discorso di posticipare l'introduzione perchè paia che faccia peggio come predisposizione.

Sul peso guarda Lorenzo è nato 3,585.

è sceso di percentile fino ad arrivare al 3 e li si è fermato e ha finalmente presco la sua curva di crescita.

Poi volendo gli accertamenti si possono fare ma la maggioranza dei bimbi minuti sono semplicemente appunto minuti.


gi-emma

Messaggio da gi-emma » ven ago 21, 2009 1:45 pm

lenina ha scritto:Gonzales è molto cauto con l'introduzione degli alimenti e il mio bambino non mi mangia ha già qualche anno.

I nuovi studi mettono in discussione il discorso di posticipare l'introduzione perchè paia che faccia peggio come predisposizione.

Sul peso guarda Lorenzo è nato 3,585.

è sceso di percentile fino ad arrivare al 3 e li si è fermato e ha finalmente presco la sua curva di crescita.

Poi volendo gli accertamenti si possono fare ma la maggioranza dei bimbi minuti sono semplicemente appunto minuti.
TI ringrazio Lenina, sono d'accordo con te!!
Sarebbe bello però andare dal/la pediatra ed uscirne serena......purtroppo a me non è ancora capitato.......
E se tu vedessi Emma in questo momento a me sembra tutt'altro che minutina.......
Pazienza......
Allora proverò a darle un po' di pesce!!!
Rispondi